Africaland • Leggi argomento - Freelander_Problema elettrico dopo tagliando - Freelander TD

Freelander_Problema elettrico dopo tagliando - Freelander TD

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 18/07/2024, 17:47

Ciao a tutti,

Ho un Freelander TD del 2001, con motore BMW 204D3, 1950 cm³, 82 kW, 112 CV. Fino a 12 giorni fa l'auto funzionava perfettamente. L'ho portata dal meccanico per un tagliando completo che comprendeva il cambio di olio motore e filtro, filtro aria, filtro carburante e decantatore.

Il problema è nato quando il meccanico, anziché cambiare il filtro del gasolio dal passaruota lato conducente, ha smontato la scatola fusibile. Da quel momento l'auto non parte più, ovvero non arriva corrente alla pompa gasolio di alta pressione (quella davanti) e non è possibile effettuare una diagnosi.

Cosa potrebbe essere successo? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Arco77

Messaggioil 18/07/2024, 18:21

ciao benvenuto, non conosco il freelander ma letta cosi mi ha fatto sorridere
"il problema e' nato quando il meccanico doveva cambiare il filtro gasolio, ma ha smontato la scatola fusibili"

mi sa comunque che la tua richiesta a distanza non si possa analizzare piu di tanto se non che toccando l'impianto elettrico non ci siano piu le cose al posto di prima o siano semplicemente saltati uno o piu fusibili, ma sono le regola di base che il meccanico esperto avra gia controllato
ZoSo

Messaggioil 18/07/2024, 18:33

Grazie della risposta Zoso

Lo so che fa sorridere solo che io sto piangendo di dolore.Tuttavia, Dal meccanico l'auto ora è ricoverata dall' elettrauto e sembra che l'impianto elettrico sia ok. Il problema e' che non arriva corrente alla pompa e non entra neanche in diagnosi. Gli indiziati sono il modulo controllo bcm vano cruscotto, centralina motore o centralina Immbilizer. Quest'ultima l'ho presa usata ed è arrivata solo oggi, spero che entro domani possa sostituirla e darmi una buona notizia
Arco77

Messaggioil 18/07/2024, 19:21

da come dici, ha smesso di funzionare quando il meccanico ha maneggiato proprio sull'impianto elettrico.. quindi dire che e' ok e' un eufemismo non mi intendo di freelander ma potrebbe magari aver fatto saltare qualcosa, auguri
ZoSo

Torna a FREELANDER