Africaland • Leggi argomento - gomme

gomme

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 11/09/2006, 20:46

Devo cambiare le gomme al mio Free, visto che farò molta strada tra neve e ghiaccio e sono orientato a mettere delle 4 stagioni volevo consigli su quali gomme vanno meglio sul free. Saluti
freelander2000

Messaggioil 11/09/2006, 22:00

io ho cambiato le michelin di serie con le good year wrangler e mi sono trovato bene.....non ricordo bene la sigla, se vuoi controllo e ti faccio sapere, hanno un disegno tipo 80% on road e 20% off road.. dex121
robertodex121

Messaggioil 11/09/2006, 22:52

Le Michelin Alpin di primo equipaggiamento sono decisamente + invernali delle "4 stagioni" marchiate M+S. Se non vuoi 2 treni di gomme, considera anche le Yokohama Geolander AT. Sono morbide e col caldissimo un poco patiscono, ma sull'asfalto freddo e neve vanno davvero, davvero bene! Le mie le dovrei cambiare prima dell'inverno e credo le che rimetterò sù....sempre che nel frattempo non passi al Defender. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 12/09/2006, 21:20

Il mio gommista mi ha consigliato le Pirelli scorpion ma non mi sembrano ottime.
freelander2000

Messaggioil 13/09/2006, 9:01

A me le Pirelli in generale non piacciono. Mi danno una sensazione di "evanescenza" del pneumatico già sull'asciutto. A me piace quando faccio una curva in appoggio, "sentire" col cu..o le gomme "aggrappate" all'alsfalto. Con le Pirelli, neanche prendendo le curve correttamente ho mai avuto questa sensazione. Considera anche le Good Year. Mi son trovato bene, sia con le HP (stradali pure) che con le A/T, ma fai girare l'auto o gonfia bene i pneumatici, altrimenti dopo 1 mese scarso di fermo macchina le cambi per ovalizzazione. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 13/09/2006, 11:01

ho acquistato la macchina con le scorpion s/t e gli ho cambiate con lo stesso modello un mese fà la mia sensazione che vanno benino anche con la pioggia quoto nicolander che sembrano un pò evanescenti ma questo credo che sia una sensazione ad esempio ritornando questa estate sono capitato in autostrada ad una pioggia stile acquazzone tropicale per ben 60 km visibilità di notte circa 50 mt da buon disgraziato a 100/120 km/h qualche volte sentivo l'evanescenza senz'altro effetto acquaplaning sui tratti un pò sconnessi sull'asciutto vanno bene certamente se la pressione gomme è sempre ben gonfiata al limite per alleggerire la guida della macchina in città sembra di guidare una utilitaria. Ps x il consumo ummhh secondo me non più di 20.000/25.000 km Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 06/11/2006, 21:06

Ritornando al discorso gomme.... Sono arrivato all'osso ed è arrivata l'ora di rimmetergli le scarpe nuove. Che gomma mi consigliate? Il mio Free monta 225/55 R 17.....sarà sicuramente una mazzata.
...Massimo
maximo

Messaggioil 06/11/2006, 21:48

Ciao Maximo, il discorso di base è cosa ci fa; se solo asfalto e poche digrassioni su sterrati oppure qualcosa di più "esterno" all'asfalto. Nel primo caso, rimetti sotto 4 stradali pure. Beneficerai in tenuta, consumi e confort. Nel secondo caso metti delle All Terrain. Perderai un poco in tenuta, in teoria dovresti consumare un pelo di più e senzaltro sono un pò più rumorose. Di stradali pure ho avuto solo le Wrangler HP della Good Year e andavano davvero bene, pur essendo stradali pure "turistiche", tu che hai le ribassate potresti optare per un modello di più performante ancora. Per le All Terrain, io rimonterei le Yokohana Geolander AT. Ultima cosa, mica tanto però, la misura. Non è detto che ci sia la tua, soprattutto sulle All Terrain. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 07/11/2006, 15:15

Dunque... Stamani sono passato dal gommista dove si rifornisce l'azienda dove lavoro io, e mi ha fatto un preventivo con un 35% di sconto extra. Le gomme, anche se qualcuno ne ha parlato male sono le "Pirelli Scorpion" ad un prezzo penso più che accessibile. € 160.00 a gomma compreso montaggio e il resto Mi sembra un buon prezzo per quella misura.....che faccio? Le monto?
...Massimo
maximo

Messaggioil 09/11/2006, 20:32

Visto che alla fine nessuno mi ha consigliato... ho fatto di testa mia. Ho montato le " scorpion " però ho notato che hanno un nuovo disegno, molto più stradale della vecchia versione e a differenza delle altre che erano marchiate "Scorpion ST" queste hanno una R in più....Cioè sono marchiate "Scorpion ST R" Come prima impressione ho notato che lo sterzo è molto più morbido e sono sicuramente meno rumorose delle vecchie gomme. (Cioè caciotte) Visto che hanno anche un 20 % di OR in seguito vedremo come vanno anche su sterrato.
...Massimo
maximo

Messaggioil 10/11/2006, 14:36

quote:
Visto che alla fine nessuno mi ha consigliato... ho fatto di testa mia. scusa in ritardo me per via del lavoro sono mancato un pò nel sito le STR PIRELLI sono costruite per i suv che urilizzano l'asfalto personalmente anche se sono anche io un pò più da città ho preferito le ST 50% stradali 50% off-road comunque il costo è in linea con gli altri gommisti. le sensazioni di guida le ho riportate nel post in precedenza Ho montato le " scorpion " però ho notato che hanno un nuovo disegno, molto più stradale della vecchia versione e a differenza delle altre che erano marchiate "Scorpion ST" queste hanno una R in più....Cioè sono marchiate "Scorpion ST R" Come prima impressione ho notato che lo sterzo è molto più morbido e sono sicuramente meno rumorose delle vecchie gomme. (Cioè caciotte) Visto che hanno anche un 20 % di OR in seguito vedremo come vanno anche su sterrato.
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 11/11/2006, 8:57

Tanto per essere precisi vi posto due foto per farvi vedere il nuovo taglio delle "Scorpion" La vecchia...( di scorta ) e la nuova... Scusate la qualità dell'immagine ma la foto è fatta col telefonino.
...Massimo
maximo

Messaggioil 12/11/2006, 20:17

io ho su le str con cerchio da 16 venivo da wrangler hp e in tangenziale non si sente piu il rotolamento. ah le str sono M+S
aerox2003

Torna a FREELANDER