Africaland • Leggi argomento - Bullone antifurto

Bullone antifurto

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 03/08/2006, 16:59

Sembrerà strano ma ho scoperto solo oggi che sul bullone antifurto delle ruote c'è un tappo, che per toglielo ( a detta del gommista ) serve un'affare di plastica che avrei dovuto avere. Io questa specie di estrattore non l'ho mai visto. Sembrerebbe assolutamente indispensabile perchè con delle semplici pinze non si toglie questo tappo, o se si toglie si rovina tutto. A voi risulta di avere a bordo questo accessorio?
...Massimo
maximo

Messaggioil 03/08/2006, 17:22

Il tappo sul bullone antifurto del Disco si toglie con le mani senza bisogno di alcun accessorio. Scipio
Scipio
scipioni.e

Messaggioil 03/08/2006, 17:57

guarda nella cassetta dove hai il crick. tra l'altro è fatto di plastica e alla lunga di rovina. però il coperchietto lo puoi togliere lo stesso ingegnandoti un po.
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 03/08/2006, 19:16

Esce a mano, a meno che qualche brillantone non lo abbia incollato You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 03/08/2006, 19:43

Nessuna colla........ Ho notato effettivamente che a mano non esce. Come ha detto Teorico, dovrò controllare nel bauletto dove è riposato il crik
...Massimo
maximo

Messaggioil 03/08/2006, 19:52

La chiave si usa per svitare il bullone, all'altro capo ha una specie di cavvivite, sembra più un piede di porco, di gomma. Con quello fai leva e il coperchietto salta giu'! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 03/08/2006, 20:54

quote:
La chiave si usa per svitare il bullone, all'altro capo ha una specie di cavvivite, sembra più un piede di porco, di gomma. Con quello fai leva e il coperchietto salta giu'!
...Massimo
maximo

Messaggioil 03/08/2006, 22:11

io ce l'avevo in dotazione st'estrattore ma con l'uso che ne ho fatto io (ho due treni di gomme da strada e da fuoristrada e li cambio spesso) si è rotto subito..per un pò non l'ho messo il coperchietto..però alla lunga si è rotta pure la chiave per svitare il bullone..e li sono stati ca**i amari per toglierlo..alla fine ho deciso di eliminare definitivamente i bulloni antifurto, tanto coi tempi che corrono non si ingegnano più a rubare i cerchi in lega, si portan via tutta la macchina, soprattutto dalle mie parti!!!!!! in ogni caso state attenti perchè la chiave è fatta di una lega del ca**o che si sbriciola letteralmente, almeno a me così è capitato...anche se sotto consiglio del gommista non stingevo mai fortissimo il bullone.........
robertodex121

Messaggioil 07/08/2006, 18:26

Da aggiungere per i bulloni antifurto e' che l'adattatore apposito per toglierli, quello che s'inserisce tra la chiave e il bullone nella ruota, non e' uguale su tutti i Free,ma ognuno ha il suo. Quindi se lo si perde o si rovina, non basta andere dal conce ma bisogna anche leggere un numero/codice che c'è sui bulloni stessi (se non ricordo male). A me l'hanno spaccato in officina e me l'hanno ridato nuovo aggratiss (e ci mancherebbe), ma un giorno che stavo comprando i parafari in plexiglass, è entrato un tipo che aveva bucato e aveva perso l'adattatore. Siccome non aveva l'auto lì fuori, ha dato al commesso l'adattatore rotto e questo ne ha tirati fuori una decina tutti diversi finchè non ha trovato quello giusto. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 08/08/2006, 14:36

nico ti dirò di più...non sono proprio sicuro che sono tutti diversi, perchè tutti quelli che conosco io dalle mie parti col free hanno lo stesso adattatore e bullone che ho io..........che antifurto sarebbe?!?!?!?!?!?!
robertodex121

Messaggioil 08/08/2006, 18:46

Bhe, se son tutti diversi meglio. Perchè io col mio non potrei mai rubare i cerchi a un'altro Free. Poi sono diverse le scanalature sil bullone della ruota, di conseguenza l'adattatore. Quelli che ho visto io erano daal mia serie, cioè la 1° del Free. Non sò se dopo li hanno fatti uguali. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER