Africaland • Leggi argomento - testata motore freelander

testata motore freelander

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 15/09/2006, 13:44

a 46.000 km ho bruciato la gurnizione della testata del mio freelander benzina. motore da rifare. mi dicono sia dovuto ad un difetto di progettazione dello stesso e che il problema si ripeterà. ho anche sentito parlare di un fantomatico kit messo a punto da tecnici ford che dovrebbe risolvere il problema ma nessuno è stato in grado di darmi maggiori indicazioni e, soprattutto, dirmio come trovarlo. qualcuno di voi puo' aiutarmi? grazie
sidd

Messaggioil 15/09/2006, 14:20

ciao non conosco molto il 1.8 benzina, però mi ricordo di aver letto in altri forum - considera che lo stesso motore viene montato anche su rover stradali, Mg e altre marche - che il problema veniva risolto con il montaggio di una guarnizione testata diversa da quella originale. non so se ti sono stato utile , non credo.. sicuramente nicolander 1.8 ista enciclopedico di saprà essere piuy preciso. ciao
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 15/09/2006, 14:37

prova qui http://www.roverclub.it/tutorial/newtestk.pdf#search=%22guarnizione%20testata%20rover%201.8%22
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 15/09/2006, 14:58

Eccomi, in effetti alcuni 1.8 hanno avuto questo problrmi, ma leggevo su riviste inglesi che il problema era "piccolo" nel senso che pochi lo hanno avuto, e si e' verificato sui primissimi 1.8 usciti. Al momento non ho info perchè sono in ufficio, appena posso vedo di cercare la info. Anche Adam, se non ricordo male, aveva trovato qualcosa in merito. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 15/09/2006, 16:58

grazie a tutti. siete gentilissimi
sidd

Messaggioil 18/09/2006, 11:14

ciao sei sicuro che è la testa? che prove ha fatto il meccanico' Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 18/09/2006, 15:12

A parte che se si brucia la guarnizione della testa, il motore non và rifatto, ma solo sostituita la guarnizione stessa. Bisogna però capire perchè si è bruciata, difetto, scarso raffreddamento, parti subito a palla col motore freddo ecc.ecc.ecc. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 19/09/2006, 11:13

Ciao a tutti, Anche alcuni td5 avevano un problema simile. A me l'hanno spiegata cosi': all'avviamento o spegnimento del motore il monoblocco e la testata si dilatano o contraggono, ed avendo coefficienti di dilatazione termica differenti questo processo fa' progressivamente scivolare la guarnizione nella sua sede finche' non ha piu' tenuta. Questo perche' inizialmente usavano degli spinotti di allineamento in plastica che si spezzavano nella loro sede. Almeno cosi' mi e' stato riferito. ciao. Maqd
Maqd
ziobo

Torna a FREELANDER