Africaland • Leggi argomento - ci risiamo consumo antigelo

ci risiamo consumo antigelo

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 20/11/2006, 9:24

Rieccoci non so se qualcuno ricorda avevo posto il problema a febbraio di quest'anno del consumo antigelo e dopo vari interventi sostituzione boccia contenimento antigelo e varie fascette tubi ho fatto primavera estate tutto ok. E ora? ci risiamo dunque il mio sospetto era fondato che con il ridcaldamento attivato il mio free consuma antigelo 1/4 di lt ogni 200 km su misto Qualche info tecnica sono ben accette ciao Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 20/11/2006, 23:56

Questa è davvero strana. Posto che non hai perdite, da qualche parte il liquido di raffredamnto deve pur finire, non è che si volatilizza così e sparisce. Tieni conto che il liquido di raffreddamento passa sempre nel corpo del riscaldatore che è posto più o meno dietro alle manopole di comando. Qusto succede sempre, a prescindere dalla temperatura che tu imposti girando la manopola, perchè così facendo non fai altro che deviare il flusso d'aria in entrata. Cioè sul freddo, l'aria non passa dal corpo del riscaldatore; al contrario sul caldo invece ci passa in base a quanto giri la manopola che alza e abbassa un a "paletta" di plastica che fà da deviatore del flusso. Questo vuol dire che in teoria, estate o inverno, non dovrebbe cambiare nulla perchè il liquido di raffreddamento del motore fà sempre lo stesso giro. A questo punto, mi viene da pensare la cosa più ovvia alla quale chiunque penserebe, cioè se il liquido che hai nel circuito è quello giusto. Anche se di solito, se è sbagliato, evapora e "sparisce" più facilemte d'estate. Non sò se ti sono stato stato d'aiuto, non credo più di tanto, però dai almeno c'ho provato! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 21/11/2006, 12:49

ciao nico in effetti è molto strano se ci fosse una perdita nel raditore interno sentirei odore di antigelo che poi è quello originale Land indagherò meglio anche perchè finalmente ho trovato un meccanico in milano con i fiocchi (dal 70 che ha in mano i 4x4 specialmente Land) shiftanto così i 50+iva ora della casa ciao e grazie Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 21/11/2006, 13:48

Se è coi fiocchi dicci tutto di lui! Vita morte e miracoli che credo mi serviranno, questi ultimi, per evitari di cambiare la centrlina motore! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 21/11/2006, 14:39

ciao nico ne avevo sentito già parlare nella vecchia compagnia che avevo prima ed erano già clineti per la preparazione dei loro def poi andando al 4x4 Fest e acquistando ad un'ottmo prezzo dei parafari da un'importatore di accessori e ricambi Land mi serviva la una dichiarazione di montaggio a regola d'arte di un'officina e il ricambista mi ha dato l'indirizzo "MC FUORISTRADA" via Socrate 69 - Milano e poi mi sono ricordato in effetti poi a raccontarcela un pò con il titolare sono li dagli anni 70 comunque facci un salto a vedere troverai una miriade di def e disco ed altre marche personalmente farò li il tagliando dei 60,000 il sito è http://www.mcfuoristrada.com ciao Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 21/11/2006, 14:52

ciao adam prova a controllare se la moquette sotto al tunnel centrale e' umida ,capita a volte che il radiatorino interno del riscaldamento cominci a perdere e inumidisce la tappezzeria questo avviene xke' l'accoppiamento dei vari strati di alluminio di cui e' composto il radiatore con gli anni e i vari estate/inverno comincia a dilatarsi leggermente ...facci sapere freexxx
freexxx
freexxx

Messaggioil 21/11/2006, 15:00

ciao free grazie per la risposta andrò a controllare comunque nella parte del passeggero è asciutta e dovrei sentire odore di antigelo. Il mese scorso avevo aperto un post con odore acre quando erà in funzione il riscaldamento adesso a smesso mah! Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Torna a FREELANDER