Questa è davvero strana. Posto che non hai perdite, da qualche parte il liquido di raffredamnto deve pur finire, non è che si volatilizza così e sparisce.
Tieni conto che il liquido di raffreddamento passa sempre nel corpo del riscaldatore che è posto più o meno dietro alle manopole di comando.
Qusto succede sempre, a prescindere dalla temperatura che tu imposti girando la manopola, perchè così facendo non fai altro che deviare il flusso d'aria in entrata. Cioè sul freddo, l'aria non passa dal corpo del riscaldatore; al contrario sul caldo invece ci passa in base a quanto giri la manopola che alza e abbassa un a "paletta" di plastica che fà da deviatore del flusso.
Questo vuol dire che in teoria, estate o inverno, non dovrebbe cambiare nulla perchè il liquido di raffreddamento del motore fà sempre lo stesso giro.
A questo punto, mi viene da pensare la cosa più ovvia alla quale chiunque penserebe, cioè se il liquido che hai nel circuito è quello giusto. Anche se di solito, se è sbagliato, evapora e "sparisce" più facilemte d'estate.
Non sò se ti sono stato stato d'aiuto, non credo più di tanto, però dai almeno c'ho provato!

...non so, io vago...