Obike ha scritto:lazzarinol ha scritto:Sul Td4 ricordarsi sostituzione o controllo del filtro vapori olio il cui intasamento può causare danni alla turbina. Vi si accede smontando il coperchio del filtro aria reperirlo non è difficile è un pezzo che possono fornire anche in BMW.
Cavolo ho cambiato il filtro aria da poco e di questo filtrino non lo sapevo, per caso è questo?
http://www.landylandia.it/prodotto-1435 ... camme.aspx
Magari avete una foto di dove si trova?
Ultima domanda...come si smonta il pannello paramotore di plastica che sta sotto?
Gracias.
Obike ha scritto:Sempre riguardo quel filtro ho trovato questa discussione che potrebbe interessare tutti i possessori del TD4
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... apori-olio
Controllatelo perchè pare che sia molto importante ed é molto semplice cambiarlo (io preferisco lasciarlo e sostituirlo spesso che levarlo del tutto come dicono).
dodos ha scritto:per curiosità,ja fai 'na foto
christianb ha scritto:questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?
christianb ha scritto:questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?
Meghe ha scritto:Le discussioni le può mettere come sticky solo il corpo moderatori
christianb ha scritto:questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?
vangy67 ha scritto:Scusate ragazzi, in questo argomento si parla di freelander 1 oppure del 2?
dodos ha scritto:vangy67 ha scritto:Scusate ragazzi, in questo argomento si parla di freelander 1 oppure del 2?
beh,si qui abbiamo scritto molto di ippopotamo
però se qualche possessore di free 2 può farne uno non è una idea da scartare visto che ci sono i primi modelli stanno arrivando sulla soglia dei 10 anni
christianb ha scritto:
- giunto viscoso centrale, durata circa 130mila km, a fine vita (o in prossimità) si irrigidisce e tende ad inchiodarsi, si riconosce perché da bassa velocità (avanti e in retro) muovendo l'auto e sterzando a dx o sx, si sentono le ruote post che saltellano e/o strisciano perché quasi bloccate, oppure (o in aggiunta) sempre a bassa velocità, pigiando la frizione e sterzando, la macchina si ferma perché la trasmissione si blocca (se rallenta solo è ancora normale)
segnali sono anche consumo anomalo gomme post
da lasciar perdere i vari video che girano in rete che suggeriscono assurde prove stressanti per tutto il sistema trasmissione
il giunto arrivato si deve cambiare (costo variabile dai 550 ai 700€) compresi i cuscinetti, altrimenti rovina differenziali ant e post
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