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acquisto freelander - cosa e come verificare

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Messaggioil 23/08/2014, 20:44

Ragazzi stasera mi è venuto in mente un controllo,se si hanno i bulloni antifurto nei cerchi controllare che nella borsa col crik ci sia l'adattatore per smontare i bulloni e l'estrattore dei cappuccetti.
l'adattatore tende a rovinarsi per via del materiale con cui è fatto .
a me è successo e se per caso fosse andato anche richiederne un altro si ha bisogno di un bullone,oppure qualcuno che lavora ferro e acciaio può risistemarla,ma si ha bisogno sempre di smontarne uno.
io li ho sostituiti nei 4 cerchi con quelli normali, lo ho lasciato solo sulla ruota di scorta.
ah l'adattatore si rovina anche perché i gommisti lo usano con la pistola ;)
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Messaggioil 05/09/2014, 11:28

Obike ha scritto:
lazzarinol ha scritto:Sul Td4 ricordarsi sostituzione o controllo del filtro vapori olio il cui intasamento può causare danni alla turbina. Vi si accede smontando il coperchio del filtro aria reperirlo non è difficile è un pezzo che possono fornire anche in BMW.


Cavolo ho cambiato il filtro aria da poco e di questo filtrino non lo sapevo, per caso è questo?
http://www.landylandia.it/prodotto-1435 ... camme.aspx

Magari avete una foto di dove si trova?
Ultima domanda...come si smonta il pannello paramotore di plastica che sta sotto?

Gracias.

Possibile che da quando l'ho sostituito sia aumentata leggermente la coppia?
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Messaggioil 05/09/2014, 12:45

;) col filtrino nuovo, tutto lavora meglio quindi migliora il rendimento del motore
un filtro/filtrino sporco/intasato ecc peggiora il rendimento
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Messaggioil 05/09/2014, 15:31

Sempre riguardo quel filtro ho trovato questa discussione che potrebbe interessare tutti i possessori del TD4
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... apori-olio

Controllatelo perchè pare che sia molto importante ed é molto semplice cambiarlo (io preferisco lasciarlo e sostituirlo spesso che levarlo del tutto come dicono).
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Messaggioil 06/09/2014, 8:48

Obike ha scritto:Sempre riguardo quel filtro ho trovato questa discussione che potrebbe interessare tutti i possessori del TD4
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... apori-olio

Controllatelo perchè pare che sia molto importante ed é molto semplice cambiarlo (io preferisco lasciarlo e sostituirlo spesso che levarlo del tutto come dicono).


Piccolo OT: preso dalla curiosità ho visitato anche io il sito e sono andato nella sezione "vademecum"...dando un'occhiata alla quantità, varietà e gravità dei problemi delle BMW, viene proprio da pensare: "E poi dicono che le Land Rover sono inaffidabili?!" :?
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Messaggioil 04/10/2014, 8:47

dodos ha scritto:per curiosità,ja fai 'na foto :D


Le frecce rosse indicano i rivetti, quella verde i bulloni che fermano il pannello di plastica nera. Svitando i soli 2 bulloni si riesce lo stesso a fare il cambio olio, ma poter togliere completamente il pannello sarebbe più comodo. Smontare il telaio in alluminio non credo sia la soluzione che ha scelto Land Rover per fare il cambio olio, sono troppi bulloni e alcuni anche nascosti.

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Messaggioil 13/01/2015, 21:36

questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
;)

sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?
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Messaggioil 14/01/2015, 13:08

christianb ha scritto:questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
;)

sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?

quoto se qualcuno lo farebbe
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Messaggioil 14/01/2015, 13:20

christianb ha scritto:questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
;)

sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?


Secondo me è un ottima idea! Come si fa?
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Messaggioil 14/01/2015, 14:42

Le discussioni le può mettere come sticky solo il corpo moderatori ;)
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Messaggioil 14/01/2015, 14:45

Meghe ha scritto:Le discussioni le può mettere come sticky solo il corpo moderatori ;)

yes!
con l'occasione, chiedo la cortesia agli amministratori se è possibile farlo
grazie
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Messaggioil 14/01/2015, 17:39

christianb ha scritto:questa discussione, essendo ferma, era finita a pg 7
scrivo solo per riportarla in evidenza!
;)

sarebbe un'idea sbagliata tenerla fissa in prima pagina tipo il thread delle foto, magari immediatamente sotto?



Ottima idea davvero!
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Messaggioil 14/01/2015, 23:37

Ragazzi, ottimo lavoro.. Guida esaustiva e interessante. Appena mi chiamano per andare a vedere il Freelander Vi aggiorno. Grazie a tutti.
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Messaggioil 15/01/2015, 9:45

Scusate ragazzi, in questo argomento si parla di freelander 1 oppure del 2?
vangy67
 
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Messaggioil 15/01/2015, 10:46

vangy67 ha scritto:Scusate ragazzi, in questo argomento si parla di freelander 1 oppure del 2?

beh,si qui abbiamo scritto molto di ippopotamo
però se qualche possessore di free 2 può farne uno non è una idea da scartare visto che ci sono i primi modelli stanno arrivando sulla soglia dei 10 anni ;)
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Messaggioil 15/01/2015, 15:35

dodos ha scritto:
vangy67 ha scritto:Scusate ragazzi, in questo argomento si parla di freelander 1 oppure del 2?

beh,si qui abbiamo scritto molto di ippopotamo
però se qualche possessore di free 2 può farne uno non è una idea da scartare visto che ci sono i primi modelli stanno arrivando sulla soglia dei 10 anni ;)

per chi ancora non lo sapesse....l'ippopotamo è il freelander 1

buona idea anche quella che gli esperti di freelander 2 aprano una discussione analoga sul free2
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Messaggioil 16/01/2015, 22:37

Chi lo possiede parli ;)
Io accenno ai cuscinetti del differenziale posteriore che so essere stati un problema per molti esemplari prodotti tra il 2006 e il 2009 (se non ricordo male): il differenziale diventava rumoroso e occorreva portare la macchina in concessionaria dove i cuscinetti interni venivano sostituiti con quelli nuovi, la maggior parte dei veicoli (per non dire tutti) a quest'ora dovrebbe avere già il lavoro eseguito ed essere a posto.

Altro problema dovrebbe essere il dpf/fap: se presente, crea/creava problemi di intasamenti troppo ravvicinati nel tempo...risolvibile con un'aggiornamento della centralina, anche se non ricordo male.

Un ultimo difetto di cui avevo letto era il sistema di diagnostica del servosterzo elettronico che in molti casi produceva l'errore "Colonna sterzo bloccata"...sempre bizze dell'elettronica e niente di meccanico, comunque.
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Messaggioil 18/01/2015, 16:23

forse meglio che le info sul free2 si mettano in apposita discussione, da aprirsi a cura degli esperti di free2 (o di chi vuole ;) )
inserendole in questa si potrebbero generare confusioni tra le varie informazioni dei due modelli diversi
;)
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Messaggioil 30/01/2015, 13:43

Forse sarebbe il caso di mettere sotto la discussione "Freelander" un sotto menù con "Freelander 1" e "Freelander 2" in modo da rendere anche le ricerche più facili. Ma non so se si possa fare.
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Messaggioil 12/05/2015, 10:39

christianb ha scritto:
- giunto viscoso centrale, durata circa 130mila km, a fine vita (o in prossimità) si irrigidisce e tende ad inchiodarsi, si riconosce perché da bassa velocità (avanti e in retro) muovendo l'auto e sterzando a dx o sx, si sentono le ruote post che saltellano e/o strisciano perché quasi bloccate, oppure (o in aggiunta) sempre a bassa velocità, pigiando la frizione e sterzando, la macchina si ferma perché la trasmissione si blocca (se rallenta solo è ancora normale)
segnali sono anche consumo anomalo gomme post
da lasciar perdere i vari video che girano in rete che suggeriscono assurde prove stressanti per tutto il sistema trasmissione
il giunto arrivato si deve cambiare (costo variabile dai 550 ai 700€) compresi i cuscinetti, altrimenti rovina differenziali ant e post


intendi quella specie di tubo interno in gomma
che sta circa a meta macchina? il concess. land rover
lo chiama parastrappi e ha detto che quando si stacca e balla
si taglia col flessibile e poi si lascia senza.
è quello che dici te?
si vede che è crepato la gomma.
lasciarlo senza quel pezzo che succede?
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