Africaland • Leggi argomento - Toc Toc trasmissione anteriore

Toc Toc trasmissione anteriore

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 14/11/2016, 9:04

Ciao,LA testina che sta sul braccio oscillante o trapezio e' rivettata e non si puo' sostituire lei sola (grande furbata degli ingegneri) :roll: il toc toc e' al 90% lei anche se sul ponte sembri non avere eccessivo gioco.....sostituito prima dell'estate propio il braccio completo....ti posso dare una dritta, anche sulla baya ne troverai diverse marche e diversi prezzi,spendi qualcosina in piu' ma acquista la marca trw sono i migliori aftermarket che ci sono. un abbraccio.
kangaroo1966
Avatar utente
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/05/2012, 9:05
Località: Roma

Messaggioil 14/11/2016, 21:00

Grazie per il consiglio, anche io ero propenso a sostituire l'intero braccio, ma ho trovato le testine, e si possono sostituire, basta togliere i rivetti e inserire il pezzo di ricambio, poi da fissare al braccio oscillante con tre viti e relativi bulloni autobloccanti in dotazione. I rivetti vanno dapprima forati con una punta del diametro piu' piccolo dei fori presenti sul pezzo di ricambio, in modo da non allargare e danneggiare inavvertitamente i fori di fissaggio sul braccio oscillante, poi bisogna rimuoverli con cautela. Ti confesso che non vedo l'ora di sostituire ste' benedette testine, non ne posso piu' di sentire quel fastidioso "taratac", mi e' entato nel cervello :shock:
Comunque ti ringrazio per aver confermato la mia diagnosi, mi hai risollevato, e comunque confermo che i mecca generici, non capiscono un caxxo di Land, 3 ne ho passati, e tutti e 3 non hanno capito cosa poteva essere, uno addirittura mi ha detto che secondo lui non era un rumore meccanico, ma plastiche che battevano :shock: :shock: :shock: e smaneggiavano co sto' maledetto piede di porco per rilevare eventuali giochi :roll:
Credevo che avendo avuto io la sensazione ad orecchio che potessero essere le testine, non mi sono recato dal mio solito mecca Land, primo perche' devo fare quasi 50 km, ma oltretutto perche' credevo che per una cavolata del genere, bastasse un generico :? :?
Invece ..................tragedia, ogni volta che mi presento in un'officina generica, guardano il Free come un'astronave aliena, e iniziano a dire che e' un'auto particolare, che i pezzi di ricambio costano tanto, che danno un sacco di problemi.....etc etc.
Sbaglio io che ogni tanto ci vado.................. :-|
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 18/11/2016, 14:07

Ciao a tutti sono Andrea ho un freelander del 2003 td4 SW anche io ho lo stesso indentico problema di mave22 , ossia rumore toc toc toc quando sterzo a sx sulla ruota dx solo su strada sterrata o irregolare. Ho già sostituito gommini stabilizzatrice , la testina del braccio dx, la testina dello sterzo dx non la barra completa e quella staffa con le due testine che si lega alla stabilizzatrice ossia tutto il rumore rispetto a prima è diminuito di molto ma comunque continua e mi da fastidio. Qualcuno mi può Aiutare? Mave22 tu hai risolto?
Neapolis
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39
Località: NAPOLI

Messaggioil 18/11/2016, 21:26

Una presentazione sarebbe molto gradita, tua e del tuo mezzo, poi sara' lecito chiedere.
Comunque ancora nn ho fatto la sostituzione, fine prossima settimana sapro' se ho avuto ragione. ;)
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 18/11/2016, 22:22

Cosa intendi per presentazioni ? Mi sono presentato cosa vorresti sapere oltre il mio nome e il mio mezzo ? Comunque grazie per la risposta! ;)
Neapolis
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39
Località: NAPOLI

Messaggioil 23/11/2016, 22:00

presentazione significa........presentazione, aprire un nuovo trend con la TUA presentazione, non farla su un trend in cui si parla d'altro, o presentazione di un altro utente ;)
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 26/11/2016, 18:15

Niente da fare, cambiate le testine, ma ancora batte, ogni volta che sterzo a sx su strade sconnesse, stratatatatata'.
Il mio non e' un toc toc, quello me lo fa' nelle partenze da fermo e non sempre, ma una specie di smitragliata sorda.............ci sto' uscendo pazzo.
Al momento non so' proprio che pesci pigliare, niente giochi rilevati, nessun bullone lento...........i silent block del braccetto oscillante sono ok...........bo, sono nel marasma piu' completo ....... :( :(
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 26/11/2016, 18:25

Hai provato a farla mettere su un ponte che simula lo sconnesso?
corsonero
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 04/10/2016, 20:20
Località: Santa Maria del Giudice, Lucca

Messaggioil 26/11/2016, 19:16

Tipo quelli della revisione??
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 26/11/2016, 23:12

mave22 ha scritto:Tipo quelli della revisione??

Boh, Mave ti direi una bugia se ce l'hanno quelli della revisione. Io mi ricordo che mi padre aveva un problema con un braccietto della serie 3 di due generazioni fa (problema diffusissimo), la misero sopra e fecero scuotere questo ponte. Bellissimo! :D stesse sollecitazioni di una strada parecchio dissestata. Non sapevo nemmeno esistesse questa funzione...
Magari se ne trovi uno riesci a capire da dove viene il rumore senza andare a tastoni e spendere inutilmente soldi. Tanto lo sai, da dentro il rumore sembra da una parte e poi in realtà é da quella opposta...
corsonero
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 04/10/2016, 20:20
Località: Santa Maria del Giudice, Lucca

Messaggioil 27/11/2016, 4:06

mave22 ha scritto:Niente da fare, cambiate le testine, ma ancora batte, ogni volta che sterzo a sx su strade sconnesse, stratatatatata'.
Il mio non e' un toc toc, quello me lo fa' nelle partenze da fermo e non sempre, ma una specie di smitragliata sorda.............ci sto' uscendo pazzo.
Al momento non so' proprio che pesci pigliare, niente giochi rilevati, nessun bullone lento...........i silent block del braccetto oscillante sono ok...........bo, sono nel marasma piu' completo ....... :( :(



Ciao ! Ho lo stesso tuo problema, sterzo a sx sullo sconnesso (sull'asfalto nessun rumore) sento questo rumore sttttt come dici tu. Ho già cambiato testina braccetto dx., testina sterzo dx , side- block stabilizzatrice entrambi, e braccetto della stabilizzatrice dx ma niente. Ora provo a cambiare anche tutto il lato sinistro. Ti tengo aggiornato quando monto il tutto! Ora sono in attesa dei pezzi che mi devono spedire.

Mave22 Tu senti vibrazioni e botte stttt... allo sterzo? Quanti km ha il tuo free?

Altrimenti rimane solo la scatola di sterzo.

Se qualcuno ha avuto esperienza simile alla nostra e potesse darci una dritta non sarebbe male.
Neapolis
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39
Località: NAPOLI

Messaggioil 27/11/2016, 12:32

Ciao.
Nessun tipo di rumore sullo sterzo, solo quel maledetto stratatatatata' come ho spiegato sui messaggi precedenti.
Domani comunque telefono al mio mecca Land come ultima chance, e prendo un appuntamento per fargli sentire sto' stramaledettissimo rumore, e poi sento la diagnosi.
Non penso che sia la scatola dello sterzo, lo farebbe comunque anche girando a dx (almeno credo).
Il punto e' che e' una cosa molto strana, nessun gioco a livello di braccetto e barra, eppur si sente, fastidioso e quasi solamente sterzando a sx, a volte anche in diretta,...........se scopro cos'e' , spero presto, quando lo smontano, lo prendo e je' do' un mosco, ma forte e'!!!!!
Comunque teniamoci a stretto contatto, chi prima sa' o risolva, faccia un fischio!
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 29/11/2016, 13:06

Scusate ragazzi,ma la bielletta della sospensione e' stata controllata?
A me era quella che prendendo buche in sequenza dava quei rumori di stratatata ;)
edoardo free 2000tdi 2000
dodos
Avatar utente
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 12/05/2012, 22:31
Località: spinetoli ap (casa)

Messaggioil 29/11/2016, 21:08

Cambiate entrambe l'anno scorso, e poi.......dovrebbe farlo sempre, non solo quando sterzo a sx, giusto??
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 29/11/2016, 21:51

Bo', comunque sabato, se tutto va' bene saprò di che si tratta, magari fosse la bielletta, con 20€ avrei risolto il problema, ma visto il culo che mi dice ultimamente................speriamo bene freghi!! :?
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 04/12/2016, 15:55

Ciao a tutti!

Mave 22 notizie sei riuscito a risolvere? Io attendo ancora i pezzi che devono arrivare dall'estero. Tienimi aggiornato.

Corsonero io ho cambiato gli ammortizzatori e supporti da poco e come mave22 anche a me lo fa solo quando giro a sinistra.

Saluti
Neapolis
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39
Località: NAPOLI

Messaggioil 04/12/2016, 16:13

Neapolis ha scritto:Ciao a tutti!

Mave 22 notizie sei riuscito a risolvere? Io attendo ancora i pezzi che devono arrivare dall'estero. Tienimi aggiornato.

Corsonero io ho cambiato gli ammortizzatori e supporti da poco e come mave22 anche a me lo fa solo quando giro a sinistra.

Saluti

il 17 ho appuntamento in officina Land.
secondo loro , descrivendogli il problema, mi dicono che di norma e' il silento block del braccio oscillante, questo per intenderci
zoom_9875754_boccola[1].jpg

il quale ha un'anima in materiale ferroso, (mi ha anche detto che materiale, ma non mi ricordo quale) il quale si deteriora con l'uso e provoca quell' insopportabile rumore.
Speriamo sia quello, bo' :( :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 04/12/2016, 16:18

dodos ha scritto:Scusate ragazzi,ma la bielletta della sospensione e' stata controllata?
A me era quella che prendendo buche in sequenza dava quei rumori di stratatata ;)

ciao Dodos, per biellette delle sospensioni, intendi quelle che collegano la barra anti rollio?? Queste per intenderci??
zoom_47729483_gruppo_articolato[1].jpg

già sostituite l'anno passato per scaramanzia, anche se non avevo questo stramaledettissimo rumore del cavolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 02/01/2015, 22:37
Località: Perugia

Messaggioil 05/12/2016, 9:19

mave22 ha scritto:
dodos ha scritto:Scusate ragazzi,ma la bielletta della sospensione e' stata controllata?
A me era quella che prendendo buche in sequenza dava quei rumori di stratatata ;)

ciao Dodos, per biellette delle sospensioni, intendi quelle che collegano la barra anti rollio?? Queste per intenderci??
zoom_47729483_gruppo_articolato[1].jpg

già sostituite l'anno passato per scaramanzia, anche se non avevo questo stramaledettissimo rumore del cavolo.

Si
edoardo free 2000tdi 2000
dodos
Avatar utente
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: 12/05/2012, 22:31
Località: spinetoli ap (casa)

Messaggioil 07/12/2016, 3:45

He he anch'io ho il vostro problema...e gran cigolii mah..
canaglia77
Avatar utente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 31/07/2016, 19:28
Località: Proserpio(CO)

PrecedenteProssimo

Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti