Sidestick72 ha scritto:Il D3 ha la turbina a geometria fissa?... Questa mi mancava![]()
![]()
Dai....una cosa in meno per cui avere pensieri!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sidestick72 ha scritto:Il D3 ha la turbina a geometria fissa?... Questa mi mancava![]()
![]()
fabbione LR ha scritto: Anche io sono stato uno di quelli che aveva valutato l'ipotesi di "aggiungere" una centralina aggiuntiva vista la scarsa coppia in basso che manifestava il mio D3
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........

MatteoBurxs ha scritto:Una doverosa prefazione prima della presentazione, io arrivo da 3 anni felici e produttivi con il Disco Td5 e qualche settimana fa ho iniziato a pensare che avrei voluto fare un passo in avanti all'interno della dinastia Discovery, principalmente perchè essendo cambiate le mie idee di utilizzo mi ritrovavo con un mezzo che originariamente avrei voluto preparare ma che alla fine per un motivo o per l'altro usavo principalmente per viaggiare (ed essendo la versione Luxury non era proprio il tipo di confort che si ricerca in un'auto di quel tipo) con relativi problemi anche di limitazioni anti inquinamento (Euro 2)!
Dopo aver letto e riletto varie discussioni per farmi una cultura pre acquisto ho iniziato a guardarmi intorno trovando però solo macchine senza attestazioni dei lavori che vanno fatti arrivati ai famosi 160.000 km, ovviamente a prezzi alti rispetto a quello che doveva essere per farsi poi i lavori dopo l'acquisto; Ad un certo punto avevo perfino pensato di orientarmi sulla RRS (di cui avevo chiesto lumi proprio qui sul forum agganciandomi ad un'altra discussione sul D3) avendone trovata una con un minimo di lavori dichiarati dal proprietario con fattura ma che aveva alcuni difetti negli interni e un prezzo in linea con i D3 e RRS perfetti e con manutenzione completa fatta.
Ed ecco che arriva la svolta, scoprendo che il raggio di azione del mitico Stefano (alias Princiland) non si limita ai dintorni della sua residenza ma spazia bensì per km e km fino ai confini dell'universoe ovviamente siccome quando è destino è destino mi propone un D3 che già solo a vederla in foto mi ha fatto venire la pelle d'oca!! Motore 2.7 TDV6 con cambio automatico, 7 posti, colore bellissimo (che sembrava nero ma in realtà era un blu molto scuro che dovrebbe chiamarsi "Adriatic Blue"), interni in pelle beige come ho sempre sognato su una Land, impianto stereo harman/kardon con una ottima radio 2 din Pioneer con navigatore, insomma tutto quello che potevo desiderare con l'acquisto di un D3!
![]()
Come se non bastasse me la porta pure a vedere e provare (notare che abitiamo a 450 km di distanza) e da li parte definitivamente il periodo di notti insonni aspettando con fervore il giorno della consegna!
Dopo gli ultimi interventi di manutenzione finalmente lunedì 14 marzo è il grande giorno.. Saluto con un po' di commozione il mio Disco Td5 compagno di tante avventureed accolgo il mio nuovo prosciugatore di stipendi
Ecco qualche foto! L'esterno:
Gli interni:
Doveroso un grande ringraziamento al forum tutto, in questi 3 anni grazie a voi ho imparato tanto e ho potuto "sporcarmi le mani" sul mio Land Rover sentendolo così un po' più mio! Ho provato sulla mia pelle che nonostante tutta la diffidenza e la sfiducia verso gli altri che c'è nel mondo esistono ancora persone serie ed oneste che anche se non hai mai visto basta una telefonata e capisci di potertici fidare ciecamente!
Spero di poter continuare a postare qualche lavoretto "fatto in casa" visto che per ora non siamo in tanti a pasticciare i D3iniziando dalle serrature con cui ho avuto a che fare in questi giorni! E poi chissà, magari qualche modifica, anche se ho provato sulla mia pelle domenica che in fuoristrada questo Disco3 dice la sua anche da originale!
MatteoBurxs ha scritto:Le Duratrac le fanno sicuramente per i 19", non so se la facciano anche per i 17"!
Le 255/60 r18, che monto io, non esistono purtroppo! Altrimenti sarebbe stata una bella gomma!
) con 5 bici sul tetto, 1 bici nel bagagliaio, 5 passeggeri con zaini e valigie (è stato tutto comodamente nel bagagliaio avanzano ancora diverso spazio). Che dire, viaggiato in 1° classe ai 120 km/h di media in autostrada senza fruscii o rumori, parlato tranquillamente a bassa voce e con un filo di radio per rallegrare il tragitto e alla fine consumato 125 litri (una media di 8 km/l che contando le 5 bici sul tetto è fin troppo buona!!). Sceso dalla macchina come se mi fossi appena alzato dal divano di casa! Amo il D3!!

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti