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tres amigos malfunzionamento abs

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Messaggioil 05/06/2017, 13:26

CodrignanoLand ha scritto:Ma la domanda è ....come è possibile che land rover faccia uno spinotto, a dir poco vitale, che non fa contatto ???? :shock: :shock: ...ma non solo, anche il ricambio nuovo non faceva contatto, quindi errore e perseveranza nell' errore.... :?: :?: :?:

Tocco ferro per te...ma resto un po' perplesso sulla durata "alla lunga" della tua modifica.... :roll:
Spero di venire smentito dai fatti! ;) :D
Quello che salta non è il contatto in se, ma il perno sporgente che contiene al suo interno i due poli che fanno contatto....probabilmente con il tempo o con il calore il perno e il circuito stampato al suo interno cominciano a prendere gioco....e il contatto fa cilecca... :?
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Messaggioil 05/06/2017, 20:23

CodrignanoLand ha scritto:...
Ma la domanda è ....come è possibile che land rover faccia uno spinotto, a dir poco vitale, che non fa contatto ???? :shock: :shock: ...ma non solo, anche il ricambio nuovo non faceva contatto, quindi errore e perseveranza nell' errore.... :?: :?: :?:

non è possibile, infatti lo fa la wabco ( :10
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Messaggioil 12/06/2017, 20:31

In allegato la foto della modifica che ho descritto, spero sia utile a qualcuno.
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Messaggioil 14/06/2017, 18:04

CodrignanoLand ha scritto:In allegato la foto della modifica che ho descritto, spero sia utile a qualcuno.

se usi il flash anche meglio :mrgreen:
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Messaggioil 12/10/2017, 22:46

ciao a tutti, evito di aprire un topic dedicato, visto il problema comunissimo.
Ho spesso questo errore, con i relativi 3 amigos.
In passato ho risolto i 3 amigos con pulizia del sensore abs sul mozzo di questa o quella ruota sx-dx, ma stavolta credo proprio che sia una problema diverso, devo passare giocoforza alla famosa Opzione "B", confermate?
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Messaggioil 13/10/2017, 7:20

Confermo. ;)
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Messaggioil 13/10/2017, 10:31

Ma il problema dei tre amigos, può dipendere anche da un mozzo che non lavora più come dovrebbe?
E magari in diagnostica te lo segnala come sensore?
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Messaggioil 13/10/2017, 10:35

luchettota ha scritto:Ma il problema dei tre amigos, può dipendere anche da un mozzo che non lavora più come dovrebbe?
E magari in diagnostica te lo segnala come sensore?
Si, certo. La centralina vede che c'è un problema a livello di lettura della velocità di una ruota (la dico molto terra terra), ma non sa se il problema è nel sensore, nel mozzo che ha preso gioco o nella connessione del cavo.
Ciao da Pippo!
In direzione ostinata e contraria.

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francesco76 ha scritto:Idee favolose dentro di me!!!
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Messaggioil 13/10/2017, 10:43

Motivo per cui.....quando si accendono i tre amigos.....BISOGNA FARE LA DIAGNOSI per capire il motivo della loro "visita"... :mrgreen:
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Messaggioil 13/10/2017, 12:05

Freddy82 ha scritto:...devo passare giocoforza alla famosa Opzione "B", confermate?

Seguo, un utente a caso di questo thread potrebbe aver bisogno dei miei umili servigi!
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Messaggioil 13/10/2017, 12:10

mattia.ghigo ha scritto:Motivo per cui.....quando si accendono i tre amigos.....BISOGNA FARE LA DIAGNOSI per capire il motivo della loro "visita"... :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 13/10/2017, 18:50

Proprio oggi ho giocato un po tra fango e salite con i tres amigos accesi e la macchina non rende per nulla come dovrebbe.
In particolar modo nel fango ho temuto il peggio.
Solo il piede smaliziato con l'acceleratore e gioco di volante ne sono uscito ma la macchina ha sofferto e non poco.
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Messaggioil 13/10/2017, 21:18

ragazzi, una mano per favore prima che spacco tutto!
Ok infilare la manina con una brugola, ma è angustissimo!
In 1h e passa sono riuscito a svitare solo quella più all'avantreno, quella centrale forse potre farcela, per quella più arretrata penso che, togliendo quel connettore giallognolo cerchiato in rosso,potrei avere più spazio di manovra.
Come toglierlo per non spaccarlo?
Sconnettere le due parti o tirare tutto il blocco per sfilarlo dal modulatore ABS?
Qualche dritta per tenere sollevato il modulatore per avere più spazio?
Grazie!
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Messaggioil 13/10/2017, 21:31

Evita i tubi e prendilo in mano,in dieci minuti fai tutto.... 8-)
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Messaggioil 13/10/2017, 21:37

Grazie!
l'ho alzato di forza una decina di cm e tolte le 3 viti!! :lol: :lol:
Ho staccato con delicatezza lo shuttle valve, ora tocca al connettore dello shuttle staccarsi dal modulatore.
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Messaggioil 13/10/2017, 21:52

Freddy82 ha scritto:...Ho staccato con delicatezza lo shuttle valve, ora tocca al...

Sono in attesa di istruzioni!
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Messaggioil 13/10/2017, 23:14

scusate di nuovo raga, per sicurezza, vado bene, giusto?
Uno dei due marroni lo connetto al gialloverde in questa maniera (scalderò ovviamente la guaina termor.)
Immagine
L'altro dei due marroni lo fisso qui
Immagine

La modifica sullo shuttle valve l'ho fatta così (ho squagliato un pò di colla calda per tenere tutto fermo)
Immagine
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Messaggioil 14/10/2017, 8:55

Freddy82 ha scritto:...ho squagliato un pò di colla calda per tenere tutto fermo...

Non penso sia una buona idea!
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Messaggioil 14/10/2017, 10:43

Abusivo ha scritto:
Freddy82 ha scritto:...ho squagliato un pò di colla calda per tenere tutto fermo...

Non penso sia una buona idea!

caspita, dici? in base a quale presentimento?
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Messaggioil 14/10/2017, 11:09

La colla a caldo ha una temperatura di fusione molto bassa ed il vano motore non è l'ambiente ideale per mantenere le proprietà meccaniche che ha il suddetto articolo a temperatura ambiente.
Quindi oltre a non assolvere le sue funzioni in questo caso, reggere fermi i cavi, potrebbe essere causa di intasamenti o altro.

Consiglio: rismonta tutto e ripulisci!
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