Africaland • Leggi argomento - Presentazione Marcopacio

Presentazione Marcopacio

Tutto sul Discovery 1,2,3

Messaggioil 12/11/2017, 19:26

Buona sera a tutti!! Sono nuovo del forum...mi chiamo Marco e non sono ancora un possessore di Discovery... non sono un grande esperto di forum, quindi spero di fare giusto a chiedere info qui... mi sono innamorato del Discovery 4, ma ne sento di ogni su problemi elettronici, di sospensioni e quant’ altro...sono anche frenato dalla paura di prendere una macchina estremamente costosa in manutenzione ordinaria, consumi e gomme. Sfogliando riviste si fa solo confusione e non se ne capisce niente! Chiedo a voi più esperti di me, quali siano i consumi reali e i costi di gestione ordinari; tagliandi, gomme di un Discovery 4 3.0 v6 245 e a cosa devo porre più attenzione in fase di valutazione.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
Marcopacio

Messaggioil 12/11/2017, 19:31

Benarrivato!
Non so fugare i tuoi dubbi, il Disco non è il mio settore, ma presto si affaccerà qualcuno che lo farà.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 12/11/2017, 21:18

Ciao Marco benvenuto
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 12/11/2017, 21:29

Ciao Marco e benvenuto!! :)
Non ti posso essere d'aiuto sui D3/4 vista la mia ignoranza in materia... :oops: :oops: ;)
luckyboy

SOCIO AL

Messaggioil 12/11/2017, 21:33

Pacio caschi male...
qui pensano tutti che ha troppa elettronica il Discovery 2 :mrgreen:
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 12/11/2017, 21:58

Grazie ragazzi!! Sono veramente combattuto...una macchina stupenda preceduta da una pessima fama...sono proprio indeciso! Ieri ne ho provata una...gran bella auto!! Boh andrò a provare anche Grand Cherokee e un Pajero wagon.
Marcopacio

Messaggioil 13/11/2017, 11:45

Benvenuto!
Il Discovery 4 ha costi di manutenzione che sono proporzionati al prezzo di acquisto da nuovo...
È un mezzo che non dà problemi particolari a patto che la manutenzione sia stata regolare e come prescritta da mamma Land. Diversamente potresti vivere un incubo.
Nel caso, l'unico che sia in grado di darti un usato come si deve credo sia Princiland, che puoi contattare qui sul forum.
Non so di che zona tu sia, dovresti indicarlo nel profilo come da regolamento, tuttavia sappi che anche se sei distante conviene fare il viaggetto e risparmiare una miriade di rogne.

memberlist.php?mode=viewprofile&u=1931
Uso solo olio apotropaico...
Trizompa

SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 12:01

Benarrivato.
Hola a todo el mundo DEF!!!!
ermato90

Messaggioil 13/11/2017, 12:31

Trizompa ha scritto:Benvenuto!
Il Discovery 4 ha costi di manutenzione che sono proporzionati al prezzo di acquisto da nuovo...
È un mezzo che non dà problemi particolari a patto che la manutenzione sia stata regolare e come prescritta da mamma Land. Diversamente potresti vivere un incubo.
Nel caso, l'unico che sia in grado di darti un usato come si deve credo sia Princiland, che puoi contattare qui sul forum.
Non so di che zona tu sia, dovresti indicarlo nel profilo come da regolamento, tuttavia sappi che anche se sei distante conviene fare il viaggetto e risparmiare una miriade di rogne.

memberlist.php?mode=viewprofile&u=1931

senti Princiland, omone che saprà farti un panorama generale riassumendo ogni discussione. credo anche riguardo agli altri modelli che hai citato vista la sua esperienza molto ampia.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 13/11/2017, 15:08

Ciao e benvenuto! Inizio col dirti quel che ormai ci tocca ripetere a nastro, la pessima fama purtroppo è generata da "pessimi" proprietari! Nella fattispecie quelli che pretendono di comprarla al prezzo delle patate e portarla in officine "a caso" magari da meccanici che non hanno una minima idea del mezzo che hanno tra le mani!
Io stesso ho abbandonato l'officina di un amico tanto comoda per portare il mio D3 in una officina estremamente competente a circa 50 km da casa (ma considera che c'è gente che fa Milano-Torino per la sua competenza).

Intanto se cerchi sul forum troverai varie discussioni a riguardo tipo questa viewtopic.php?p=1035866#p1035866

Per il resto posso darti qualche info a spanne (essendo il D3 2.7 simile al D4 3.0): Consumi, il D3 fa circa 8,5/9 km/l di misto, in autostrada arrivo qualche volta ai 10 ma di solito per lunghe tratte a 120 km/h sono sui 9,6/9,8 km/l.

Manutenzione ordinaria: il consiglio è di trovarti un'officina non ufficiale ma estremamente competente sia perchè ufficiale non è sinonimo di preparazione sul mezzo ma soprattutto per risparmiare sui costi di manodopera e qualche componente che puoi trovare dall'estero a prezzi inferiore. Un tagliando io lo pago sui 400 euro, anche qualcosa meno! Per il resto saltuariamente esce qualcosa da sistemare ma per adesso sono sempre stati costi abbastanza contenuti (es. radiatore pagato 170 euro, pompa dell'acqua 80 euro + manodopera ovviamente).

Gomme: qui hai tutti i prezzi possibili e immaginabili, vai dai 400 euro delle gomme low cost a circa 1000 euro attualmente con alcuni modelli appena usciti di produzione ma molto ricercati! Per le termiche spendi qualcosa in più delle estive o At che siano! Io personalmente ho speso 510 euro dal gommista per le Toyo OPAT+ 255/60 r18

Se hai altri dubbi in particolare chiedi pure, compila anche il profilo come da regolamento in modo da avere qualche info in più anche sulla tua posizione! ;)
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 13/11/2017, 15:09

davideadesso ha scritto:senti Princiland, omone che saprà farti un panorama generale riassumendo ogni discussione. credo anche riguardo agli altri modelli che hai citato vista la sua esperienza molto ampia.

Concordo al 100%, penso comunque che in generale valutando sia la macchina nel complesso che i singoli utilizzi/dettagli il D4 non abbia rivali!
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 13/11/2017, 15:22

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

SOCIO AL

Messaggioil 14/11/2017, 21:36

Grazie della vostra disponibilità!! Ho messo la località...abito in provincia di Mantova!! Ho parlato con Princiland giusto ieri sera!! Molto disponibile e esauriente, si sente che è un vero appassionato!!! Ora tutto sta ad aver pazienza e trovare la Discovery giusta!!
Marcopacio

Messaggioil 14/11/2017, 21:40

Matteo Burxs!! Forse io e te ci siamo scambiati qualche messaggio via Messenger verso fine settembre...mi avevi contattato dopo un post su Facebook...?? Può essere??
Marcopacio

Messaggioil 14/11/2017, 23:05

Marcopacio ha scritto:Matteo Burxs!! Forse io e te ci siamo scambiati qualche messaggio via Messenger verso fine settembre...mi avevi contattato dopo un post su Facebook...?? Può essere??
Cacchio hai ragione! Sono andato a guardare su messenger (ho una pessima memoria) ed effettivamente è così!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MatteoBurxs

Torna a DISCOVERY