Africaland • Leggi argomento - Surriscaldamento pompa gasolio

Surriscaldamento pompa gasolio

Tutto sul Discovery 1,2,3

Messaggioil 13/02/2018, 22:30

Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il nanocom dell’assistenza faccio la mia prima diagnosi e vengono fuori una miriade di errori che buona parte ritengo giustificati dal connettore dietro la mascherina enteriore staccato e cioè aria condizionata.
Ma quello che mi fa un po’ preoccupare sono i codici errore
8.2 sovratemperatura pompa gasolio
8.3 sovrat. Tachimetro
8.4 sovrat cambio automatico e la mia e manuale..
8.6 sovrat spia di malfunzionamento, non ho nessuna spia accesa
8.7 sovrat relè candelette
8.8 non esiste nella lista errori
E così via con i codici 10.1.......8 circuito aperto ecc ecc ecc
Per poi passare al 12.1.....8
In sintesi gli errori legati alla pompa gasolio, al cambio automatico e malfunzionamento, non riesco a capire quale possa essere la causa.
È successo a qualcuno?
La pompa gasolio mi sta dicendo addio?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 13/02/2018, 22:58

Hai cancellato e riprovato dopo un giretto?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 13/02/2018, 23:04

cero ha scritto:Hai cancellato e riprovato dopo un giretto?
ho provato a cancellare gli errori ma sono sempre presenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 13/02/2018, 23:49

Mappa originale?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/02/2018, 8:25

no mappa originale, no egr, no catalizzatore
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 14/02/2018, 8:34

trova ed installa una mappa originale dello stesso tipo di disco che hai tu.

p.s. stesso codice ECU
"Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà."
navicula
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/04/2012, 17:45
Località: Rende

Messaggioil 14/02/2018, 8:43

casnicho ha scritto:no mappa originale, no egr, no catalizzatore
Ci sono alcune mappe che generano errori "a cazzum" come dicevano i Latini. Rimetti la mappa originale e prova. Hai qualche sintomo?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/02/2018, 9:20

No, va che è una bellezza, la mappa me l'ha messa su un amico del forum, ora provo a sentire lui che mi dice.
In fondo l'unico errore che mi preoccupa è quello relativo al surriscaldamento pompa gasolio che effettivamente sento un po ronzare.
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 14/02/2018, 9:35

casnicho ha scritto:No, va che è una bellezza, la mappa me l'ha messa su un amico del forum, ora provo a sentire lui che mi dice.
In fondo l'unico errore che mi preoccupa è quello relativo al surriscaldamento pompa gasolio che effettivamente sento un po ronzare.

la pompa del gasolio nel serbatoio non ha alcun sensore che ne misura la temperatura, inoltre l'errore 8.2 si riferisce alla temperatura del driver, non della pompa.

Landsaluti

gian
Ultima modifica di gian td5 il 14/02/2018, 9:42, modificato 1 volta in totale.
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3915
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 14/02/2018, 9:40

:2 :24
"Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà."
navicula
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/04/2012, 17:45
Località: Rende

Messaggioil 14/02/2018, 10:15

...già, l'unica temperatura misurabile è quella del gasolio in uscita dalla testata , tramite apposito sensore montato sul regolatore di pressione.
Io chiederei spiegazione ai ciprioti che ti hanno venduto il Nanocom, da dove hanno preso quella lista di errori, su che basi è stata scritta... l'hanno forse ricavata dal calendario di Frate Indovino??? :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 12104
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 14/02/2018, 10:48

TABELLA 1: LISTA COMPLETA DEI CODICI ERRORE
1-1 sovratemperatura del driver della spia cruise control (corrente)
1-2 sovratemperatura del driver del indicatore della quantità di carburante(corrente)
1-3 sovratemperatura del driver della ventola radiatore (corrente)
1-4 sovratemperatura del montaggio motore attivo (corrente)
1-5 cortocircuito nel modulatore di pressione del turbowastegate (corrente)
1-6 corto circuito nel modulatore ILT (corrente)
1-7 corto circuito nel modulatore EGR (corrente)
2-1 circuito rilevamento temperatura dell’aria in aspirazione (registrato)
2-2 circuito rilevamento temperatura del gasolio (registrato)
2-3 circuito rilevamento temperatura del raffreddamento (registrato)
2-4 voltaggio batteria (registrato)
2-5 voltaggio di riferimento (registrato)
2-6 circuito rilevamento temperatura ambiente dell’aria (registrato)
2-7 problema di alimentazione del pedale acceleratore (registrato)
2-8 circuito rilevamento pressione ambiente(registrato)
3-5 problema del pedale acceleratore traccia 1(corrente)
3-6 problema del pedale acceleratore traccia 2 (corrente)
3-7 circuito rilevamento del flusso d’aria (corrente)
4-1 circuito rilevamento temperatura dell’aria in aspirazione (corrente)
4-3 circuito rilevamento temperatura del raffreddamento (corrente)
4-4 voltaggio batteria (corrente)
4-5 voltaggio di riferimento (corrente)
4-7 problema di alimentazione del pedale acceleratore (corrente)
5-5 problema del pedale acceleratore traccia 1 (corrente)
5-6 problema del pedale acceleratore traccia 2 (corrente)
5-7 circuito rilevamento del flusso d’aria (corrente)
6-1 circuito rilevamento temperatura dell’aria in aspirazione (corrente)
6-3 circuito rilevamento temperatura del raffreddamento (corrente)
6-4 problema voltaggio batteria (corrente)
6-5 voltaggio di riferimento (corrente)
6-7 problema di alimentazione del pedale acceleratore (corrente)
7-1 sovratemperatura del driver della spia cruise control (registrato)
7-2 sovratemperatura del driver del indicatore della quantità di carburante (registrato)
7-3 sovratemperatura del driver della ventola radiatore (registrato)
7-4 sovratemperatura del montaggio motore attivo (registrato)
7-5 cortocircuito nel modulatore di pressione del turbowastegate (registrato)
7-6 corto circuito nel modulatore ILT (registrato)
7-7 corto circuito nel modulatore EGR (registrato)
8-1 sovratemperatura del driver della ventola aria condizionata(registrato)
8-2 sovratemperatura del driver della pompa del gasolio(registrato)
8-3 sovratemperatura del driver del tachimetro(registrato)
8-4 sovratemperatura del driver cambio automatico/abs (registrato)
8-5 sovratemperatura del driver della frizione aria condizionata(registrato)
8-6 sovratemperatura del driver della spia di malfunzionamento(registrato)
8-7 sovratemperatura del driver del relay candelette(registrato)
9-1 circuito aperto indicatore della quantità di carburante (registrato)
9-2 circuito aperto lampada cruise control(registrato)
9-3 circuito aperto ventola radiatore(registrato)
9-4 circuito aperto montaggio motore attivo(registrato)
9-5 circuito aperto modulatore pressione turbo wastegate(registrato)
9-6 circuito aperto modulatore ILT(registrato)
9-7 circuito aperto modulatore EGR (registrato)
10-1 circuito aperto ventola aria condizionata(registrato)
10-2 circuito aperto pompa gasolio (registrato)
10-3 circuito aperto tachimetro(registrato)
10-4 circuito aperto cambio automatico/abs (registrato)
10-5 circuito aperto frizione aria condizionata(registrato)
10-6 circuito aperto spia di malfunzionamento (registrato)
10-7 circuito aperto spia candelette(registrato)
10-8 circuito aperto relay candelette (registrato)
12-1 circuito aperto ventola aria condizionata (corrente)
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/02/2018, 10:53

12-2 circuito aperto pompa gasolio (corrente)
12-3 circuito aperto tachimetro (corrente)
12-4 circuito aperto cambio automatico/abs (corrente)
12-5 circuito aperto frizione aria condizionata (corrente)
12-6 circuito aperto spia malfunzionamento (corrente)
12-7 circuito aperto relay ca (corrente)
13-1 sovratemperatura del driver della spia cruise control (corrente)
13-2 sovratemperatura del driver del indicatore della quantità di carburante (corrente)
13-3 sovratemperatura del driver della ventola radiatore (corrente)
13-4 sovratemperatura del montaggio motore attivo (corrente)
13-5 cortocircuito nel modulatore di pressione del turbowastegate (corrente)
13-6 corto circuito nel modulatore ILT (corrente)
13-7 corto circuito nel modulatore EGR (corrente)
14-1 circuito aperto ventola aria condizionata(corrente)
14-2 circuito aperto pompa del gasolio(corrente)
14-3 circuito aperto tachimetro(corrente)
14-4 circuito aperto cambio automatioc/abs(corrente)
14-5 circuito aperto frizione aria condizionata(corrente)
14-6 circuito aperto spia di malfunzionamento(corrente)
14-7 circuito aperto relay candelette(corrente)
15-2 alta velocità sensore volano (registrato)
17-3 alta velocità sensore volano (corrente)
19-2 errore CAN rx/tx(registrato)
19-3 errore CAN tx/rx(registrato)
19-7 rilevato segnale rumoroso sul sensore volano (registrato)
20-1 scarsa pressione turbo (registrato)
20-2 sovrapressione turbo (registrato)
20-4 valvola EGR bloccata aperta (registrato)
20-5 valvola EGR bloccata chiusa (registrato)
21-6 rilevato problema sul pedale acceleratore (registrato)
21-7 incoerenza di segnale rilefata sul pedale acceleratore (registrato)
22-1 perdita segnale velocità di marcia (registrato)
22-3 accelerazione del veicolo al di fuori dei limiti del cruise control (registrato)
22-7 rilascio del cruise control bloccato chiuso (registrato)
23-1 eccessiva assenza di segnale CAN bus (corrente)
23-2 errore CAN rx/tx (corrente)
23-3 errore CAN rt/tx (corrente)
23-4 incapace di rilevare il modula CAN esterno (corrente)
23-5 scarsa pressione rilevata in questo percorso (corrente)
23-6 rilevato segnale rumoroso sul sensore volano (corrente)
24-1 sotto pressione turbo (corrente)
24-2 sovrapressione turbo (corrente)
24-3 sovrapressione rilevata in questo percorso (corrente)
24-4 valvola EGR bloccata aperta (corrente)
24-5 valvola EGR bloccata chiusa (corrente)
24-7 problema rilevato con il cambio automatico (corrente)
25-6 problema rilevato sul pedale acceleratore (corrente)
25-7 incoerenza di segnale rilefata sul pedale acceleratore (corrente)
26-1 perdita segnale velocità di marcia (corrente)
26-2 problema al sistema cruise control (corrente)
26-3 accelerazione del veicolo al di fuori dei limiti del cruise control (corrente)
26-7 rilascio del cruise control bloccato chiuso (corrente)
27-1 picco di carico prolungato sull’iniettore 1 (registrato)
27-2 picco di carico prolungato sull’iniettore 2 (registrato)
27-3 picco di carico prolungato sull’iniettore 3 (registrato)
27-4 picco di carico prolungato sull’iniettore 4 (registrato)
27-5 picco di carico prolungato sull’iniettore 5 (registrato)
27-6 picco di carico prolungato sull’iniettore 6 (registrato)
27-7 commutazione lato alto fallita dopo l’iniezione (registrato)
28-1 picco di carico breve sull’iniettore 1 (registrato)
28-2 picco di carico breve sull’iniettore 2 (registrato)
28-3 picco di carico breve sull’iniettore 3 (registrato)
28-4 picco di carico breve sull’iniettore 4 (registrato)
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/02/2018, 10:53

28-5 picco di carico breve sull’iniettore 5 (registrato)
28-6 picco di carico breve sull’iniettore 6 (registrato)
28-7 commutazione lato alto fallita prima dell’iniezione (registrato)
29-1 picco di carico prolungato sull’iniettore 1 (corrente)
29-2 picco di carico prolungato sull’iniettore 2 (corrente)
29-3 picco di carico prolungato sull’iniettore 3 (corrente)
29-4 picco di carico prolungato sull’iniettore 4 (corrente)
29-5 picco di carico prolungato sull’iniettore 5 (corrente)
29-6 picco di carico prolungato sull’iniettore 6 (corrente)
29-7 commutazione lato alto fallita dopo l’iniezione (corrente)
30-1 picco di carico breve sull’iniettore 1 (corrente)
30-2 picco di carico breve sull’iniettore 2 (corrente)
30-3 picco di carico breve sull’iniettore 3 (corrente)
30-4 picco di carico breve sull’iniettore 4 (corrente)
30-5 picco di carico breve sull’iniettore 5 (corrente)
30-6 picco di carico breve sull’iniettore 6 (corrente)
30-7 commutazione lato alto fallita prima dell’iniezione (corrente)
31-1 circuito aperto iniettore 1 (registrato)
31-2 circuito aperto iniettore 2 (registrato)
31-3 circuito aperto iniettore 3 (registrato)
31-4 circuito aperto iniettore 4 (registrato)
31-5 circuito aperto iniettore 5 (registrato)
31-6 circuito aperto iniettore 6 (registrato)
32-1 corto circuito iniettore 1 (registrato)
32-2 corto circuito iniettore 2 (registrato)
32-3 corto circuito iniettore 3 (registrato)
32-4 corto circuito iniettore 4 (registrato)
32-5 corto circuito iniettore 5 (registrato)
32-6 corto circuito iniettore 6 (registrato)
33-1 circuito aperto iniettore 1 (corrente)
33-2 circuito aperto iniettore 2 (corrente)
33-3 circuito aperto iniettore 3 (corrente)
33-4 circuito aperto iniettore 4 (corrente)
33-5 circuito aperto iniettore 5 (corrente)
33-6 circuito aperto iniettore 6 (corrente)
34-1 corto circuito iniettore 1 (corrente)
34-2 corto circuito iniettore 2 (corrente)
34-3 corto circuito iniettore 3 (corrente)
34-4 corto circuito iniettore 4 (corrente)
34-5 corto circuito iniettore 5 (corrente)
34-6 corto circuito iniettore 6 (corrente)
35-1 corto circuito parziale iniettore 1 (registrato)
35-2 corto circuito parziale iniettore 2 (registrato)
35-3 corto circuito parziale iniettore 3 (registrato)
35-4 corto circuito parziale iniettore 4 (registrato)
35-5 corto circuito parziale iniettore 5 (registrato)
35-6 corto circuito parziale iniettore 6 (registrato)
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 14/02/2018, 11:35

Ma allora che faccio?
Cosa devo verificare?
Il nanocom mi è ritornato ieri dal centro assistenza per la seconda volta comprato e mai utilizzato perché non si avviava.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 14/02/2018, 11:38

Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 14/02/2018, 11:39

In effetti è drive temp
Sono io che ho scritto maluccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
casnicho
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2009, 16:58

Messaggioil 14/02/2018, 14:57

Hai una mappa preparata su firmware diverso dal tuo....tutto qua! ;)
Sono errori...."inesistenti" diciamo...che nascono per quel motivo. 8-)
Mattia - Discovery II Td5 MY '03
"i topi non avevano nipoti"
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 8568
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 14/02/2018, 19:00

...sì, ma rimane da capire che cosa voglia dire in concreto "fuel pump drive over temperature"; per me detta così è priva di senso, la leggo e ne so quanto prima.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 12104
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 14/02/2018, 19:12

non spaventatemi che quell'errore c'è da sempre anche da quando si usava il nanocom nero con 2 tasti...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8108
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Prossimo

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti