Africaland • Leggi argomento - Discovery 3 4.4 V8

Discovery 3 4.4 V8

Tutto sul Discovery 1,2,3

Messaggioil 16/04/2018, 10:38

Mesi fa...comunque...mi ricordo di aver visto in vendita una D3 moooooolto simile sempre su subito.it!! :roll: :?
Mattia - Discovery II Td5 MY '03
"i topi non avevano nipoti"
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 8493
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 16/04/2018, 13:17

fanfango ha scritto:
un caro amico che fa il rappresentante e gira con una BMW serie 6 diesel, beh ha su 900K km in 10 anni


...che equivalgono a 300k fatti dalla massaia in città... ;) :


100K se guida come mia mamma da un paio di anni a questa parte..
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1917
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: ROSSANO

Messaggioil 16/04/2018, 13:29

Da quando avevo il 2.7 il disco 3 v8 è stato un sogno ogni tanto guardavo se ce n'era qualcuno in giro ma niente.

Comunque vada, bene, male, forte o piano, seghe mentali per me non ce le si fa, a parte che dubito che sia una macchina "addormentata", le questioni per me sono solo due, se ce la si può permettere o meno e trovarla!!
My two cents.
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 16/04/2018, 19:46

Qualche anno fa....mi pare 2007 o 2008 vidi a Verona, sul viale che porta a Porta Nuova, un gruppo di 4-5 D3 V8.

Tutte nere, tutte in fila e molto veloci. Bel sound. Prendevano la corsia (e i sottopassi) riservati ai mezzi pubblici. Targa inglese, ma guida a sx. Chissà chi erano. Un concessionario mi disse che probabilmente erano ufficiali LR riservate a test drive per VIP.

Boh.
marco3
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Sasso di Nogaredo (TN)

Messaggioil 16/04/2018, 22:06

geracera ha scritto:Il mio ragionamento è un altro. Se compro un D2 td5, anche se il precedente proprietario o il meccanico che faceva i tagliandi non è stato molto attento, è difficile che mi ritrovi con una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro. La stessa cosa, a quanto pare, non succede con i D3, perchè se tu o le officine dove lo hai portato non sono stati molto premurosi, sei praticamente fottuto!


Secondo me invece è proprio il contrario! Il TDV6 si rompe per 3 motivi principalmente:
- Il primo ormai praticamente uscito di scena è un errato montaggio di qualche componente o un difetto di fabbrica che faceva saltare i motori con macchina nuova o con pochi km (diciamo fino a 100.000 stando larghi)
-secondo: rottura del supporto della pompa olio dopo aver fatto la distribuzione, la pompa olio montata fino al 2007 non aveva il supporto rinforzato, quindi quando si faceva la distribuzione rimontando il tutto tendeva a rompersi interrompendo di fatto la lubrificazione del motore con le conseguenze che ben conosciamo. Questo succedeva nei primi km, al massimo a 10.000 km di distanza dalla sostituzione. Ora quasi tutti i D3 la distribuzione l'hanno già fatta, se non l'hanno fatta siccome il limite era 7 anni (quindi per l'ultimo modello prodotto nel 2009 scadeva nel 2016) io li lascerei perdere a prescindere o comunque la dovresti in ogni caso fare come primo intervento assolutamente.
-terzo: utilizzo di olio diverso dal Castrol indicato da LR come unico olio che sopperisce al problema delle bronzine o intervalli tra un tagliando e l'altro troppo lunghi. LR prescrive 12 mesi o 24.000 km. Io ad esempio facendo pochi km lo faccio ogni 11/12 mesi di solito a 15.000 km di distanza. Con questo semplice gesto sei sicuro che le bronzine non diano problemi.

Quindi in sostanza siccome non tutti sono stati montati male se uno l'ha trattato da cani e gira ancora bene vuol dire che quel motore è montato bene ed è anche robusto! E vista la quantità di mezzi trattati con i piedi e circolanti direi che preferisco vedere questo dato piuttosto che le varie rotture successe chissà in queli circostanze!

Dunque io continuo a sostenere che sia un ottimo motore che trattato come si deve vada bene e duri a lungo, io ho festeggiato pochi giorni fa i 250.000 km e spero di continuare così!

In ogni caso stai tranquillo che se si deve rompere qualcosa si rompe nei km immediatamente successivi agli interventi!
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 17/04/2018, 12:43

L'unico che ho visto, era di scorta ad un'auto blu in autostrada.
Probabilmente proveniva da un sequestro...
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza
SOCIO AL

Messaggioil 17/04/2018, 13:02

I D3 v8 li hanno in dotazione Carabinieri e Polizia.
221068
Avatar utente
 
Messaggi: 3902
Iscritto il: 07/09/2012, 22:29
Località: arce (FR)

Messaggioil 17/04/2018, 13:26

221068 ha scritto:I D3 v8 li hanno in dotazione Carabinieri e Polizia.


Io li ho sempre visti diesel
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1917
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: ROSSANO

Messaggioil 17/04/2018, 13:30

geracera ha scritto:
221068 ha scritto:I D3 v8 li hanno in dotazione Carabinieri e Polizia.


Io li ho sempre visti diesel


Era in borghese infatti quello che ho visto.
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza
SOCIO AL

Messaggioil 17/04/2018, 14:14

Alla Land di Frosinone avevano un d4 v8 per i carabinieri
221068
Avatar utente
 
Messaggi: 3902
Iscritto il: 07/09/2012, 22:29
Località: arce (FR)

Precedente

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite