Africaland • Leggi argomento - infiltrazioni dal tetto disco 2 anno 2000

infiltrazioni dal tetto disco 2 anno 2000

Tutto sul Discovery 1,2,3

Messaggioil 08/11/2021, 14:27

Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio disco 2 che non riesco a risolvere.
Ho una infiltrazione d'acqua, a un palmo dal bordo destro del parabrezza e, in basso, sui piedi del passeggero.
Pensavo che l'infiltrazione fosse dal vetro così, dopo aver smontato il cielo, ho fatto smontare il parabrezza e, dopo aver riparato quattro bei buchi in prossimità degli angoli (in alto sotto la guarnizione estetica e in basso), l'ho fatto rincollare.
Non ho risolto nulla. Ho idea che l'acqua passi nell'accoppiamento della lamiera (foto), ma non riesco a capire dove e entri. il mio disco non ha tettucci e escluderei che filtri dall'attacco delle barre perchè i bulloni, tolto il cielo, si vedono bene e lì mi sembra asciutto.
Entra anche acqua da uno dei due vetri laterali sul tetto ma da lì gocciola direttamente sul bauletto, escluderei che arrivi davanti.
qualcuno può aiutarmi???
grazie!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AntoZ

Messaggioil 09/11/2021, 16:56

AntoZ ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio disco 2 che non riesco a risolvere.
Ho una infiltrazione d'acqua, a un palmo dal bordo destro del parabrezza e, in basso, sui piedi del passeggero.
Pensavo che l'infiltrazione fosse dal vetro così, dopo aver smontato il cielo, ho fatto smontare il parabrezza e, dopo aver riparato quattro bei buchi in prossimità degli angoli (in alto sotto la guarnizione estetica e in basso), l'ho fatto rincollare.
Non ho risolto nulla. Ho idea che l'acqua passi nell'accoppiamento della lamiera (foto), ma non riesco a capire dove e entri. il mio disco non ha tettucci e escluderei che filtri dall'attacco delle barre perchè i bulloni, tolto il cielo, si vedono bene e lì mi sembra asciutto.
Entra anche acqua da uno dei due vetri laterali sul tetto ma da lì gocciola direttamente sul bauletto, escluderei che arrivi davanti.
qualcuno può aiutarmi???
grazie!!!

Se hai smontato il cielo e hai le barre sul tetto dai una controllata alle sigillature anche di quelle. L'acqua trova delle vie incredibili e avendo già rifatto la guarnizione parabrezza forse il problema non è lì. Per toglierti il dubbio comunque innaffia la zona sospetta e vedi che succede e da dove entra.
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 11/11/2021, 13:27

Grazie, avevo escluso anche quello perchè le avevo siliconate dall’esterno, ma ora che ho il cielo smontato mi costa poco tirarle giù..
Effettivamente pare che l’acqua fuoriesca dall’accoppiamento della lamiera interna.. e da qualche parte se non dal vetro dovrà pure entrare..
AntoZ

Messaggioil 22/11/2021, 12:07

Siliconate le barre e le canaline. Entra sempre acqua dall’accoppiamento delle lamiere nella parte alta del parabrezza a destra. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie…
AntoZ

Messaggioil 22/11/2021, 12:11

Canaline? Specialmente nella zona terminale sull'angolo?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 22/11/2021, 21:48

Esatto….. fino in fondo, compreso in corrispondenza del terminale curvo….
AntoZ

Messaggioil 25/11/2021, 22:34

Sulla mia ho dovuto far scollare il parabrezza,pulire e rincollarlo,infiltrazione sparita.
Si era isolato un piccolo tratto di siggillante dalla carrozzaria,proprio nel punto indicato in foto.
Armando

Messaggioil 27/11/2021, 16:59

Non voglio dirlo troppo forte, ma la questione pare risolta siliconando le canaline da cima a fondo dopo aver tolto i bordini in plastica. Direi che l’acqua entrava nella giuntura della lanierà sotto l’angolare esterno.
Grazie a tutti per i consigli.
AntoZ

Torna a DISCOVERY