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Immobilizer Discovery 300 tdi

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 19/09/2020, 15:08

500wrms ha scritto:Io ho liberato l'elettrovalvola dal controllo come scritto sopra ed ho lasciato il resto invariato.
Avevo intenzione di provare una modifica che ho elaborato vedendo gli schemi elettrici di mamma Land:
Connettore C274 (quello verde) ponticello tra i pin 10(crank output) ed 11 (GND).
In pratica a quanto ho capito l'immobilizer taglia il GND al relè del motorino, con questo ponticello dovrebbe andare in ogni situazione.
Qualcuno che ha tempo/voglia di provare?


:-* :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D GRAZIEEEE!!! ero veramente le "letame..." ho ponticellato pin 10 con 11 demolito il circuito sul solenoide della pompa iniezione e ora va tutto!!!
grazie!!!
"Solo alla morte non c e rimedio"
...per tutto il resto ci sono flessibile e saldatrice... ;-)
raoul78
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Messaggioil 21/09/2020, 14:20

Grande!!
90 19j MY89 -----> Disco 1 300 MY97
500wrms
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Messaggioil 13/11/2020, 22:18

Buongiorno a tutti,

Quindi per i discovery 300 senza lo scatolotto per lo spyder sotto la radio, le modifiche sono due:

1. Eliminare l' immobilizzatore sulla pompa iniezione (e qui ho capito come fare)

2. Bypassare il motorino d' avviamento.

Non mi è chiaro come bypassare il motorino d' avviamento. Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

Grazie per l' aiuto
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Messaggioil 14/11/2020, 7:18

Sotto il cassetto portaoggetti c'è l'immobilizzatore verde, il terminale verde C274 ha i fili 10 e 11 da Ponticellare. In pratica dà il negativo.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
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Messaggioil 14/11/2020, 16:12

stilus ha scritto:Sotto il cassetto portaoggetti c'è l'immobilizzatore verde, il terminale verde C274 ha i fili 10 e 11 da Ponticellare. In pratica dà il negativo.
Ciao Francesco.
Grazie, per ponticellare intendi che devo collegare insieme il filo 10 e 11 che escono dal connettore?

I due mozziconi di filo che rimangono volanti li lascio così?



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Messaggioil 14/11/2020, 16:21

si
li tagli, li unisci, poi riposizioni il connettore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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roberto
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Messaggioil 14/11/2020, 16:27

roberto ha scritto:si
li tagli, li unisci, poi riposizioni il connettore
Ecco vedi, stavo per sbagliare. Se non mi facevi vedere la foto facevo il ponticello alla partenza del connettore vedere e non ai fili che ci arrivavano.

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Messaggioil 14/11/2020, 18:15

Qualcuno mi può telefonare? Ho fatto questa operazione ed ora la macchina non va più. Ho riportato tutto come era in origine ma nulla. Ho bisogno di aiuto, chi può mi mandi il suo numero in privato che richiamo.

Grazie

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Messaggioil 14/11/2020, 20:26

roberto ha scritto:si
li tagli, li unisci, poi riposizioni il connettore
Allora alla fine sono riuscito a risolvere.
Facendo come hai fatto tu, (cioè collegando sono il 10 e 11 che arrivano al connettore verde) nella mia macchina non funziona più la chiusura centralizzata e non va in moto perché non ho ancora scalpellato via l'immobilizer, comunque il motore d' avviamento gira.
Mi ero demoralizzato perché rimettendo tutto nella configurazione originale la chiusura centralizzata funzionava ma non c' era il consenso al motore d' avviamento.

Facendo prove su prove sono arrivato in fondo al tunnel collegando tutti e quattro i fili insieme. In quel modo funziona la chiusura centralizzata e il transponder é escluso.

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Messaggioil 17/11/2020, 10:55

Forse chiedo troppo, ma c'è un modo per aprire il disco con la sola chiave senza che si debba inserire quel codice?
Come un mezzo senza antifurto per intenderci.

Grazie

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Messaggioil 18/11/2020, 12:18

E la paura dell'immobilizer non c'è piuImmagineImmagine

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Messaggioil 19/02/2021, 21:03

salvojeep ha scritto:Ecco finalmente l'elettrovalvola/solenoide libera dal circuito elettronico, si vede benissimo il filo da collegare.
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Messaggioil 20/02/2021, 9:36

quando sono troppo vecchie e dormono perennemente all'aperto meglio togliere tutto, oramai i disco 1 non sono piu' oggetto di furti, credo la sola chiave al blocchetto con gli sportelli chiusi basti. Al limite un blocca pedali per i piu' premurosi ma niente di elettronico

ps: ricorda di togliere se non lo avessi già fatto l'altro mezzo cavallotto che rimane sul lato opposto della pompa (forse dovrai togliere il dado di fermo sull elettorvalvola per sfilarlo)
A prima vista sembra un corpo unico con la pompa ma non lo è. E'' separato dalla pompa ed é mobile
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Messaggioil 30/08/2021, 12:22

Ieri mattina il mio disco non vi era verso di accenderlo, maledetto immobilizer. Ho scollegato la batteria e ricollegata, ma niente.... Non ho lo spider. Allora sono andato a cercare quella centralina verde, l'ho scollegata e ricollegata. E per magia tutto è tornato a funzionare come prima. Bah, i misteri.
Il mio meccanico mi ha messo una pulce nell'orecchio, che potrebbe essere stata un'interferenza. Adesso che ci penso ieri sbacchettava anche l'allarme del garage, che invece oggi non lo fa più. Chissà
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Messaggioil 30/08/2021, 13:28

io sono stato più " fortunato" : sul Disco che ho preso , il precedente proprietario ha installato un "barilotto con pulsante in gomma " da premere quando il Disco non parte; mi è già capitato un paio di volte di inserire la chiave e non sentir girare il motorino di avviamento! allora ho aperto lo sportello sotto il volante , ho pigiato il pulsante ed immediatamente il motorino ha girato ed il DIsco si è acceso. :-)
E tutto ciò avendo il telecomando con relativa chiusura centralizzata funzionante.


ciao


bissio
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Messaggioil 30/09/2022, 12:22

Immagine
Stesso problema anche a me, fatto il bypass su i due cavi centralina e la macchina parte, ma ovviamente esaurisce la nafta considerando che la pompa non funge qual’e il pezzo da spaccare per accedere all’elettrovalvola ?


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Messaggioil 24/11/2022, 19:19

Buonasera sono nuovo del forum, il mio discovery tdi 300 del 1997 ha avuto lo stesso problema con l'immobilizer, sono riuscito a far partire il motorino come spiegato all'inizio della discussione ma non arriva gasolio alla pompa, che risulta diversa da quella nella figura mostrata. Allego le immagini della mia spero in un vostro aiuto
vincenzo68
 
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Messaggioil 26/11/2022, 8:47

Buongiorno, allego le foto del modello della mia pompa
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Messaggioil 26/11/2022, 8:58

Hai il cambio automatico!
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Messaggioil 26/11/2022, 9:14

Si ha il cambio automatico, si potrebbe comunque agire per eliminare il blocco dell'immobilizer?
Il solenoide non è protetto da plastica ed ha un filo solo collegato, altri due da uno spinotto comune al precedente scendono in basso alla pompa
vincenzo68
 
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