il 18/03/2023, 21:38
Buonasera, purtroppo da alcuni mesi il mio Disco3 ha cominciato a manifestare una importante perdita di olio, solo a motore in moto e col circuito in pressione (parliamo di circa 100-200 grammi d'olio all'ora).
Per il resto l'auto va come un orologio, è stata sempre usata con parsimonia (presa nuova nel 2005 ha 158K). Manutenzione costante, distribuzione fatta a 118k.
Un paio di meccanici (di fiducia ma generici) a cui l'ho fatta vedere non sono riusciti a individuare l'origine della perdita, che sembra essere in basso dalla parte posteriore del motore (forse il paraolio albero motore?), comunque in un punto di difficile accesso.
Al momento non so come procedere, usarla con questa perdita non mi lascia tranquillo, tanto più che la uso solo per il traino o per le vacanze. Per trovare la perdita credo sia necessario un intervento di smontaggio motore importante, da far fare ad un meccanico che conosce il modello, ma al momento non ho a chi rivolgermi in zona.
Voi che fareste? Qualcuno mi può consigliare qualche officina specifica in zona Lazio o anche centro Italia a cui potrei affidare l'auto (eventualmente per rifare la distribuzione se necessario)?
Grazie in anticipo, Vito