skorpit ha scritto::( ...prima o poi spero presto di trovar questo benedetto riduttore con blocco differenziale da sostituire al mio senza......naturalmente ad un prezzo più umano...alla fine ci sarà una buona anima inglese che abbasserà le malefiche paunds e la spedizione per mandarmene giù uno...stì ladri se ne approfittano davvero...
la crisi prima o poi dovrà prendersi pure loro spero...
e allora si che i riduttori come carammelle ce li venderanno...ihihihi...
bè aspetterò tanto il disco dovrà campare più di me...
ciaociao.
Ti dico io la strada che ho percorso, (con 250 euro del blocco e 50 al meccanico + tanto mio lavoro per documentarmi e realizzare piccoli accorgimento) ed avrai il blocco.
il blocco lo devi acquistare dal sig. Tony sito ebay: http://myworld.ebay.it/tm-transmissions/
email : tmtransmissions@hotmail.co.uk chiedigli in inglese se ha disponibili i pezzi necessari per aggiungere il blocco del differenziale al "Tranfer Box LT 230" del tuo discovery td5 del 2002.
Io ho pagato circa 250 euro con la spedizione. ( ho pagato con paypal in sterline )
Procurati un meccanico disponibile, per il montaggio ci vogliono circa 6 ore effettuate con calma e ragionando sul come fare, se dovessi adesso rifare il montaggio ci metterei metà tempo.
Come ho anche detto in un altro post, consiglio di effettuare il comando del blocco con un alberino diretto, io ho utilizzato una chiave snodata ma ci sono tanti modo per realizzarlo, consiglio solo di interporre nella leva un giunto in gomma od altro al fine di ridurre le vibrazioni che dal cambio possono raggiungere l'abitacolo.
Lascia perdere la land ed i suoi meccanici che non si cimenterebbero mai in un impresa simile, o almeno al costo di 50 euro.
Dammi in privato la tua email e ti mando il manuale relativo al transfer box lt 230.
ciao