Scarpinatore ha scritto:Ciao, nuovo problema:
Domenica scorsa ho fatto un bel giro in offroad.
Ho usato la modalità rialzata delle sospensioni un paio di volte. A fine mattinata, non ricordo se le sospensioni fossero in modalità rialzata, improvvisamente la sospensione posteriore destra si è sgonfiata totalmente e la spia delle sospensioni SLS si è accesa. È' stato un bel problema, stavamo costeggiando un lago in autocolonna e non mi sono potuto mettere da parte, ho rallentato parecchio il gruppo e ciononostante ho spesso toccato tra ruota e carrozzeria.
Appena ho potuto mi sono fatto da parte, ho spento, riacceso e la sospensione si è alzata con la spia spenta.
Di che si tratta?
È il momento di cambiare le molle ad aria?
Grazie per l'aiuto
gian td5 ha scritto:
non cambiare nulla, gonfia entrambe le sospensioni con una bomboletta di un qualsiasi buon prodotto per riparare le gomme (metà per parte), gli air spring diventeranno eterni![]()
Landsaluti
gian
p.s. i miei sono in funzione dal 2002, sono stati riparati con questo sistema nel 2007 e non hanno più dato problemi.
fntmra ha scritto:quando la molla si buca può perdere aria solo in certe condizioni. facendo fuoristrada le escursioni aprono e chiudono il buco (in manierea minore su strada "liscia"). il compressore lavora per ripristinare l'altezza e dopo un certo tempo di lavoro continuativo il sistema lo ferma per evitsrne il surriscaldamento che porterebbe alla rottura. in questa situazione se continui a viaggiare continui a scaricare aria. conviene fermarsi e attendere una mezzora che il sistema riconosce come tempo adeguato al raffreddamento del compressore
mattia.ghigo ha scritto:No, tranquillo!!
Sulla testa del soffione non c'è una valvola.
Quindi una volta che li hai gonfiati e riparati con il Fast....loro si afflosciano di nuovo...l'aria esce dal foro di entrata del tubicino!
Tranquillo.
E se sono sgonfi...i soffioni si sganciano/agganciano molto rapidamente!!
fntmra ha scritto:ma se lo ripari col "fast" devi tenere attaccata la bombola fino a quando si asciuga altrimenti se la togli ti spara tutto fuori proprio perché non c'è una valvola
mattia.ghigo ha scritto:Certo.
Il discorso di fntmra riguarda...il FARE ATTENZIONE...al momento in cui stacchi la cannuccia dal soffione.
In quel momento....il soffione sarà bello ciccione e appena staccherai la cannuccia....molta aria verrà sputata fuori...e con essa, se non fai attenzione facendo perdere lentamente aria, ti farai anche una bella doccia di fast!!!
Visitano il forum: Bex e 5 ospiti