djfabietto84 ha scritto:@mattia.ghino
trovato l'attacco per ingrassare l'albero e inserito l'ingrassatore della crociera che ho tolto dall'albero.
Unica cosa ho un taglio sul gommone ma userò una colla plastica per chiuderlo non ho voglia di ordinare anche quel pezzo.![]()
![]()
massimo lo lascio al prossimo ordine.
eno ha scritto:gian td5 ha scritto:.....
secondo quanto leggo il "boom" a 2400 giri sarebbe originato dal giunto scorrevole quando è sotto carico, per cui aumentando la lunghezza dell'accoppiamento e quindi riducendo la pressione specifica sul contatto delle cave è possibile che abbiano risolto il problema.
quanto alla differenza di lunghezza, in occasione di una sostituzione ho confrontato personalmente due alberi e ho constatato che la parte collegata al doppio giunto dell'automatico risultava più lunga di circa 20 mm.
Landsaluti
gian
Plausibile e tecnicamente ineccepibile!![]()
Appena alzo il Disco ti quoto il mio!
djfabietto84 ha scritto:Domandona che cetra in parte.
L'albero anteriore defender 90 td5 è compatibile con il disco td5?![]()
....
eno ha scritto:Dunque, la misura della parte fissa dell'albero TVB000220 riferita al mio VIN (post xx720478) misurata a partire dalla flangia d'accoppiamento all'uscita del riduttore fino all'inizio della guarnizione di tenuta del millerighe (il gommotto, tanto per intendersi) e' 505 mm.
A questo punto basta che qualcuno misuri la stessa lungezza su un albero TVB000110 pre xx720478!
arkadia ha scritto:eno ha scritto:Dunque, la misura della parte fissa dell'albero TVB000220 riferita al mio VIN (post xx720478) misurata a partire dalla flangia d'accoppiamento all'uscita del riduttore fino all'inizio della guarnizione di tenuta del millerighe (il gommotto, tanto per intendersi) e' 505 mm.
A questo punto basta che qualcuno misuri la stessa lungezza su un albero TVB000110 pre xx720478!
devi misurare tutto, da flangia a flangia
tutto aperto e tutto chiso
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.

Sgarboman ha scritto:Qualcuno mi sa dire se per montare il doppia crocera su Disco 300 serve qualche flangia del Td5?

eno ha scritto:Sgarboman ha scritto:Qualcuno mi sa dire se per montare il doppia crocera su Disco 300 serve qualche flangia del Td5?
L'attacco dell'albero lato doppia crocera sul riduttore ha un diametro maggiore!
Ci vuole la sua flangia che e' la STC4379.
djfabietto84 ha scritto:attacco di ingrassaggio qualche post indietro.
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
mattia.ghigo ha scritto:Le crociere ingrassabili sono quella singola sull'albero posteriore e quella singola sull'albero anteriore (lato cambio).
La doppia crociera non è ingrassabile.
Il kit giusto è questo http://www.jgs4x4.co.uk/discovery-2-199 ... 2310-p.asp
HD....non deve fare scalpore....le crociere giuste per la Disco2 sono quelle HD...tutto qua.

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti