Il paraurti di Strike, che poi è uguale a quello di Davide che poi è uguale al mio....è prodotto da MDI 4x4 e si omologa senza problemi.
Così come molti altri paraurti belli e ben fatti prodotti da altre ditte, intendiamoci...
Ma a parte questo...
Mi sa che per adesso non l'hai portata molto in fuoristrada la tua D2 perchè altrimenti ti saresti accorto che il plasticone anteriore è fatto di un materiale quasi "cristallino" da come è delicato....e che si crepa a guardarlo.
In pratica è una plastica molto rigida, quasi del tutto priva di elasticità. Ogni qual volta ti capiterà di SFIORARE il terreno, anche se in modo poco evidente, di sicuro il paraurti subirà qualche danno, qualche crepettina, qualche fessurazione.....fino a cominciare a perdere pezzi e a costringerti a doverlo (almeno) riprofilare.
L'idea che ti è stata data di profilare "alto" il paraurti originale penso sia la migliore: oltretutto era una modifica originale Land Rover!
Si trattarebbe solo di rimuovere la parte più bassa pur mantenendo buona parte del paraurti: eviteresti di farlo battere contro ogni minimo ostacolo del terreno (e delle gomme, a quanto pare). Ci sono molte foto in circolazione con quella modifica.
L'altra ipotesi potrebbe essere quella di montare (praticamente plug&play) il paraurti anteriore della D1 che è in ferro (solo angolari in plastica)...che conosci bene.