Africaland • Leggi argomento - Dormire nel D3

Dormire nel D3

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 03/10/2016, 14:59

In effetti non mi sembra faccia abbastanza freddo e poi quando avevo le candelette andate, proprio non partiva .

Testarle è comunque semplice.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/10/2016, 15:53

PrinciLand ha scritto:io fossi in te comincerei a preoccuparmi di dove vai a far gasolio.... Matteo abbiamo sostituito tutto il sostituibile nell'alimentazione e più che un po' di merdone nel serbatoio non abbiamo trovato... dopo l'esperienza con Davide le candelette sono una delle prime cose che controllo... qui da noi non servono...

Si ma fosse il gasolio lo farebbe sempre, in questo caso è successo una sola volta dopo averla lasciata ferma un giorno e mezzo.. come dicevo prima arrivato a casa l'ho spenta e dopo qualche ora è partita al primo colpo! Tra l'altro il gasolio lo faccio allo stesso distributore da diversi anni.. con le altre macchine mai avuto problemi e continuano a non averne..

Proverò a testare le candelette!
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 03/10/2016, 18:47

il webasto scalda l'acqua di raffreddamento del motore portandola a 75°C, la stessa acqua passa attraverso il radiatore dell'abitacolo, con una scatolina si fanno partire le ventole interne all'auto e il gioco è fatto, inoltre è programmabile anche da remoto, quando è freddo tu arrivi e trovi la macchina calda :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 03/10/2016, 18:51

Sidestick72 ha scritto:il webasto scalda l'acqua di raffreddamento del motore portandola a 75°C, la stessa acqua passa attraverso il radiatore dell'abitacolo, con una scatolina si fanno partire le ventole interne all'auto e il gioco è fatto, inoltre è programmabile anche da remoto, quando è freddo tu arrivi e trovi la macchina calda :mrgreen:

Fighissimo non lo sapevo!! Ma c'è una guida o qualcosa del genere per capire come utilizzarlo?? La centralina dove si trova? Grazie :D
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 03/10/2016, 18:55

MatteoBurxs ha scritto:
Sidestick72 ha scritto:il webasto scalda l'acqua di raffreddamento del motore portandola a 75°C, la stessa acqua passa attraverso il radiatore dell'abitacolo, con una scatolina si fanno partire le ventole interne all'auto e il gioco è fatto, inoltre è programmabile anche da remoto, quando è freddo tu arrivi e trovi la macchina calda :mrgreen:

Fighissimo non lo sapevo!! Ma c'è una guida o qualcosa del genere per capire come utilizzarlo?? La centralina dove si trova? Grazie :D

Se non c'è si può creare :mrgreen:
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 03/10/2016, 19:00

pipippo91 ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:

Mitico!!! :lol:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/10/2016, 19:18

pipippo91 ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:

Non guardate me io sono completamente imbranato per quel che riguarda cose elettroniche

Su Disco3.co.uk c'è una guida.. Però per me è impossibile da seguire.. Nel caso farò fare il lavoro a qualcuno che sappia farlo come si deve!

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
MatteoBurxs

Messaggioil 02/05/2018, 20:00

Intanto un'altra bella scampagnata per il Jamboree, con la tenda di separazione interna montata (ho usato un bastone di quelli regolabili a molla, in modo da non toccare gli interni del Disco).

Dettaglio sulla tenda
1.jpg

Postazione completa
2.jpg

Nelle portiere posteriori neanche a farlo apposta passa giusto il cavo elettrico per alimentare una ciabatta posizionata affianco al finestrino della terza fila, giusta giusta a lato del piano multiuso
3.jpg

Al mattino, preparando il the
4.jpg

Uno dei mille usi del portellone sdoppiato
5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MatteoBurxs

Messaggioil 02/05/2018, 20:05

Spettacolo!!!
Immagine
davideadesso

Messaggioil 03/05/2018, 12:47

Ho visto con i miei occhi il tutto! veramente ingegnoso e comodo ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 03/05/2018, 13:52

Questa rimane una delle migliori soluzioni (a 2 posti) per il D3/4:

Immagine
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 03/05/2018, 14:51

Sicuramente è più comodo, non c'è il "problema" di mettere e togliere il piano che posiziono tra i finestrini e probabilmente nei cassettoni ci stà tutto il materiale e il carico che attualmente dispongo un po sui sedili anteriori e un po' sul tetto!

Dall'altra parte uno dei motivi per cui non l'ho fatto è che con un materasso gonfiabile dormi praticamente attaccato al tetto, ed è anche più scomodo entrare/uscire... Senza contare il fatto che senza un piano interno sei sempre costretto a fare tutto all'esterno della macchina, mentre così hai a disposizione una sorta di tavolo pur mantenendo intatto il letto!

Ovviamente senza tralasciare i costi che sono abbastanza alti per questo genere di prodotti!
MatteoBurxs

Messaggioil 03/05/2018, 14:52

pipippo91 ha scritto:Ho visto con i miei occhi il tutto! veramente ingegnoso e comodo ;)

Ti ringrazio! Dal punto di vista estetico non è bello come tante altre "camperizzazioni", però per l'utilizzo attuale lo trovo comodo e funzionale (e anche veloce che non è mai un male!) :)
MatteoBurxs

Precedente

Torna a DISCOVERY