Alla mia se ho gli anabbaglianti accesi, quando accendo gli abbaglianti sono tutti e 4 accesi.
Tu c'hai un restyling, quindi ti rimangono già accese insiememandrake2 ha scritto:Ma questa modifica serve solo per il lampeggio ?![]()
Alla mia se ho gli anabbaglianti accesi, quando accendo gli abbaglianti sono tutti e 4 accesi.

pipippo91 ha scritto:Tu c'hai un restyling, quindi ti rimangono già accese insiememandrake2 ha scritto:Ma questa modifica serve solo per il lampeggio ?![]()
No , basta spostare un faston nel connettore del devioluci. È già tutto predispostomandrake2 ha scritto:pipippo91 ha scritto:Tu c'hai un restyling, quindi ti rimangono già accese insiememandrake2 ha scritto:Ma questa modifica serve solo per il lampeggio ?![]()
Allora ok. Quindi alla tua se vuoi tenere gli anabbaglianti indipendenti, ed averli accesi tutti e 4 al lampeggio e/o quando metti gli abbaglianti, devi mettere un diodo.

Ma con i diodi sui fili dei fari poi raddoppi la corrente che dovrebbe passare dalla sola linea degli abbaglianti, con conseguenze pericolose. Se è già tutto predisposto dal devioluci, invece, ogni resistenza ha la sua linea e si evitano i surriscaldamenti.mandrake2 ha scritto:Bisognerebbe vedere lo schema elettrico del devioluci, mentre con due diodi puoi farlo su tutte le macchine e senza mettere mano al devioluci, ma solo sui fili dei fari.

Ti può sembrare strano, ma è da 3 anni che vado in giro così...mandrake2 ha scritto:Hai uno schema elettrico del devioluci ? Mi sembra strano che abbiano previsto una cosa del genere.

pipippo91 ha scritto:Ma con i diodi sui fili dei fari poi raddoppi la corrente che dovrebbe passare dalla sola linea degli abbaglianti, con conseguenze pericolose.
pipippo91 ha scritto:Ti può sembrare strano, ma è da 3 anni che vado in giro così...mandrake2 ha scritto:Hai uno schema elettrico del devioluci ? Mi sembra strano che abbiano previsto una cosa del genere.![]()
![]()
pipippo91 ha scritto:Anche io montavo un kit come il tuo, ma il mio non aveva due resistenze separate per abbagliante e anabbagliante, bensì una semplice calotta che si spostava per illuminare solo una porzione del faro o tutto il faro.. Comunque, può essere che, anche avendo due resistenze, sia "limitata" questa opzione dal cablaggio stesso del Kit.
Comunque, dato che hai un 300, mi interesserebbe molto sapere se questa modifica è replicabile anche in questo modello. Fammi sapere come andrà la prova della lampadina convenzionale!
Ottimo! Però devo capire bene la cosa dei fendinebbia.. Non vorrei che accendendo gli abbaglianti si accendono anche i fendinebbia, senza fare modifiche che vadano oltre quelle da me descritte. O forse ho capito male?Halley ha scritto:pipippo91 ha scritto:Anche io montavo un kit come il tuo, ma il mio non aveva due resistenze separate per abbagliante e anabbagliante, bensì una semplice calotta che si spostava per illuminare solo una porzione del faro o tutto il faro.. Comunque, può essere che, anche avendo due resistenze, sia "limitata" questa opzione dal cablaggio stesso del Kit.
Comunque, dato che hai un 300, mi interesserebbe molto sapere se questa modifica è replicabile anche in questo modello. Fammi sapere come andrà la prova della lampadina convenzionale!
Eccomi Pippo,
stasera ho provato a metterci una normalissima H4 e tutto funziona, unica accortezza tra D2 e 300 è che sul 300 al pin 1 c'è il consenso per l'eventuale accensione dei fendinebbia e quindi bisogna togliere il filo dal pin 2 e unirlo insieme a quello già presente al pin 1 e tutto come per magia funziona.
Nel mio caso specifico non funziona perchè ho montato un kit HID che taglia l'uscita sull'anabbagliante quando accende l'abbagliante, nonostante abbia in ingresso la tensione sia sull'uno che sull'altro.
Vabbè cmq il fatto che vada anche sul 300 è una bella notizia

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti