Africaland • Leggi argomento - Accendere tutte le luci interne insieme.

Accendere tutte le luci interne insieme.

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/10/2016, 16:23

pipippo91 ha scritto:
fntmra ha scritto:dopo la modifica del ponte, se i passeggeri dietro accendono la luce, mi si accende anche davanti mentre sto guidando?...

L'ho già scritto in questo stesso post.... :twisted:

La plafoniera anteriore comanda tutto, quelle dietro si accendono in modo separato ;)

quindi si.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 02/10/2016, 16:25

fntmra ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
fntmra ha scritto:dopo la modifica del ponte, se i passeggeri dietro accendono la luce, mi si accende anche davanti mentre sto guidando?...

L'ho già scritto in questo stesso post.... :twisted:

La plafoniera anteriore comanda tutto, quelle dietro si accendono in modo separato ;)

quindi si.

Quindi, no
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 02/10/2016, 16:34

chiarissimo
fntmra

Messaggioil 02/10/2016, 18:05

iw1gfv ha scritto:Sconsiglio di intercettare ilbfilo della portiera, perchè va sulla bcu.
È più sicuro prendere corrente dalla plafoniera.

Ok, siccome già passava dentro la porta, sembrava essere più facile.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 02/10/2016, 18:40

Ho avuto anni il disco TD5 ma non mi ero mai accorto che le luci di cortesia anteriori e posteriori fossero indipendenti ahahahahah
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy

Messaggioil 02/10/2016, 19:44

Giammy ha scritto:Ho avuto anni il disco TD5 ma non mi ero mai accorto che le luci di cortesia anteriori e posteriori fossero indipendenti ahahahahah

e quando lo chiudevi col telecomando, hai mai tenuto premuto fino ad accendere i fanali per illuminare il vialetto?
fntmra

Messaggioil 02/10/2016, 19:56

fntmra ha scritto:
Giammy ha scritto:Ho avuto anni il disco TD5 ma non mi ero mai accorto che le luci di cortesia anteriori e posteriori fossero indipendenti ahahahahah

e quando lo chiudevi col telecomando, hai mai tenuto premuto fino ad accendere i fanali per illuminare il vialetto?

Quello lo conoscevo! Non me ne parlare, lo scoprii per caso: io e la mia compagna eravamo a Praga, sotto pioggia battente. Il disco parcheggiato (lo avevo comprato da pochi mesi) davanti all' albergo, dalla finestra lo vedevo e provai a chiuderlo dalla finestra stessa in quanto non mi ricordavo se lo avevo già chiuso. Insistei col pulsante, vista la distanza e ad un certo punto si sono accesi i fari :o poi dopo pochi secondi come per magia si sono spenti da soli :? .
Viste le brutte esperienze passate con gli igniorantissimi immobilizzatori LR non dormii la notte, pensando fosse un problema di antifurto e interferenze mi immaginavo gia l' indomani la chiamata al carroattrezzi Ceco. Quella notte feci gli incubi sognando il carroattrezi Tatra Ceco che mi portava la macchina in un piazzale sepolto da ARO, UAZ, Lada KAmaz e tam tam ed io incapace di spiegare che quel povero disco bianco fosse il mio :lol: :lol: :lol: :lol:
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy

Messaggioil 02/10/2016, 20:06

:lol:
fntmra

Messaggioil 11/10/2016, 16:45

Piccolo aggiornamento, utile a tutti. 8-)
Modifica eseguita da Decio82, appena diventato anche lui possessore di Disco2. ;)
Con la modifica descritta da Michele iw1gfv, in caso di apertura porte, non era possibile spegnere mai la plafoniera anteriore (solo quella, perchè quella del bagagliaio aveva le sue normali tre posizioni).
Bene, con la semplice saldatura di un diodo sul ponticello della plafoniera anteriore....adesso anche quella può essere spenta a porte aperte (quindi tornando come in origine)....pur mantenendo la spettacolosa caratteristica "creata" da Michele dell'accensione multipla contemporanea! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 12/10/2016, 13:11

Bello, è a questo che serve il forum, uno ha un'idea, la condivide e gli altri la migliorano.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 12/10/2016, 16:21

iw1gfv ha scritto:Bello, è a questo che serve il forum, uno ha un'idea, la condivide e gli altri la migliorano.

Concordo con te! ;)
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 13/10/2016, 7:23

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 13/10/2016, 12:32

Mi aggancio al 3D, a me le luci interne non si spengono mai, attraverso il manuale, ho controllato i fili che arrivano alla BCU e staccando i connettori con l'utilizzo di un tester ho verificato il funzionamento ed è risultato regolare, non vorrei che da qualche parte il negativo dalla BCU va a massa ? e quindi cerco suggerimenti su dove intervenire, mi chiedo , se stacco la massa dalla lampada anteriore e porto l'uscita della BCU al portalampada, in questo modo bypasso l'impianto ?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 13/10/2016, 12:34

Non si spengono mai....non è che per caso....c'è qualche contatto nella chiusura di una porta che non funziona...e risulta sempre "porta aperta"? :?

mattia.ghigo

Messaggioil 13/10/2016, 12:41

mattia.ghigo ha scritto:Non si spengono mai....non è che per caso....c'è qualche contatto nella chiusura di una porta che non funziona...e risulta sempre "porta aperta"? :?

Possibile, ma non ho voglia di smontare le porte. :roll:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 13/10/2016, 13:46

stilus ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:Non si spengono mai....non è che per caso....c'è qualche contatto nella chiusura di una porta che non funziona...e risulta sempre "porta aperta"? :?

Ciao Francesco.

Con un nanocom puoi controllare subito... se hai le sospensioni ad aria prova a premere il pulsante per sollevare il culo del disco. Se non si solleva e fa i tre din di avviso allora il problema può essere in un contatto delle portiere.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 13/10/2016, 15:27

pipippo91 ha scritto:Con un nanocom puoi controllare subito... se hai le sospensioni ad aria prova a premere il pulsante per sollevare il culo del disco. Se non si solleva e fa i tre din di avviso allora il problema può essere in un contatto delle portiere.

Ma forse...in tal caso...dovrebbe anche dargli un colpo di clacson quando chiude le porte con il telecomando.... :roll:

mattia.ghigo

Messaggioil 13/10/2016, 15:28

mattia.ghigo ha scritto:
pipippo91 ha scritto:Con un nanocom puoi controllare subito... se hai le sospensioni ad aria prova a premere il pulsante per sollevare il culo del disco. Se non si solleva e fa i tre din di avviso allora il problema può essere in un contatto delle portiere.

Ma forse...in tal caso...dovrebbe anche dargli un colpo di clacson quando chiude le porte con il telecomando.... :roll:

Verovero! A me fa un bip, comunque
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 13/10/2016, 15:32

pipippo91 ha scritto:
stilus ha scritto:

Ciao Francesco.

Con un nanocom puoi controllare subito... se hai le sospensioni ad aria prova a premere il pulsante per sollevare il culo del disco. Se non si solleva e fa i tre din di avviso allora il problema può essere in un contatto delle portiere.

Niente sosp.ad aria, appena possibile farò un controllo con il nano.Grazie per i consigli.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 03/11/2016, 20:07

Immagine

Immagine

Anch'io oggi ho montato un diodo per fare la modifica! Così ho modo di poter spegnere la plafoniera anteriore senza escludere le posteriori!

Grazie veramente a tutti gli utenti del forum per queste chicche sempre utilissime!

Saluti

Anto_DiscoTd5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie o è nuova l’auto o è nuova la moglie. :D
Anto_DiscoTd5

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY