apogeo ha scritto:Ecco volevo sentire appunto qualcosa di diverso perche' ho un meccanico che giura che si possa estrarre la boccola anche con il pongo![]()
Interessante il prezzo del materiale Sachsma mi sembra di ricordare che cambia anche il tipo di disco e non abbia le molle parastrappi. (o dico na cazzata? )
gian td5 ha scritto:il disco condotto della frizione del Td5 è privo in origine delle molle parastrappi, non sarebbero di alcuna utilità su di un volano bimassa.
Landsaluti
gian
gabster ha scritto:gian td5 ha scritto:il disco condotto della frizione del Td5 è privo in origine delle molle parastrappi, non sarebbero di alcuna utilità su di un volano bimassa.
Landsaluti
gian
Ciao Gian. Chiedo scusa: ma quindi il volano Sachs andrebbe bene?
mattia.ghigo ha scritto:Dove comprare il tutto?
Ci sono molti negozi online from UK (prima che se ne esca dall'Europa...).
Suggerisco, tra quelli più convenienti in questo periodo, Island-4x4 ma anche LRDirect, Paddock e Johncraddock...tanto per citarne alcuni...
mattia.ghigo ha scritto:Ecco la lista di tutti i pezzi che sarebbe bene cambiare nell'occasione (me la inviò a suo tempo il buon Gian Td5, quando rifeci la frizione):
Volano PSD103470 *
Disco frizione UQB000120 *
Gruppo coperchio FTC4630 *
Boccola LFB500050
Tenuta albero motore LUF100420
Inserto leva frizione 571161
Cuscinetto distacco frizione FTC5200 *
Paraolio cambio FTC5303
Con asterisco * trovi già tutto il kit "4 in 1" Valeo DA2357G, cioè l'originale http://www.island-4x4.co.uk/clutch-flyw ... -6639.html
Puoi trovare ogni cosa da Island4x4 (per esempio)...e con 16.00GBP di spedizione fai tutto!
mattia.ghigo ha scritto:![]()
Trizompa ha scritto:![]()
gabster ha scritto:mattia.ghigo ha scritto:
Trizompa ha scritto:![]()
Ragazzi: ho fatto l'ordine di tutta la componentistica! A breve si monta la nuova frizione... Unica precauzione particolare: boccola in olio per qualche giorno! Altre dritte?
Buon martedì d'agosto!
TNT ha scritto:spiegami la cosa della boccola in olio ....
gabster ha scritto:TNT ha scritto:spiegami la cosa della boccola in olio ....
basta che leggi i messaggi precedenti... da manuale d'officina prima d'essere installata la suddetta boccola deve stare a bagno d'olio per almeno una giornata... altrimenti muggisce (che poi son sicuro muggira lo stesso...)
Trizompa ha scritto:La boccola va tenuta in olio caldo
gabster ha scritto:Trizompa ha scritto:La boccola va tenuta in olio caldo
Accarezzata e coccolata. Gradisce olio sintetico e a temperatura tra i 35,7 ed i 38,2 gradi...
MALEDETTA BOCCOLA! Quando estirpo la vecchia mi ci faccio una collana.
Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti