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Sbatacchiamento sordo quando prendo buche

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 08/03/2018, 9:48

mattia.ghigo ha scritto:
maurocon ha scritto:Maledetti, prima era una Bentley!!

Quando cominci a modificare....non smetti più di metterci le mani....è una reazione a catena.... :evil:

La penso come te Mattia, io infatti ho rinunciato all'idea di fare troppi upgrade proprio per questo motivo. E in ogni caso, anche senza modifiche estreme, ci si riesce a togliere belle soddisfazioni ugualmente, sia in strada che fuoristrada. :4
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Messaggioil 08/03/2018, 9:56

maurocon ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:
maurocon ha scritto:Maledetti, prima era una Bentley!!

Quando cominci a modificare....non smetti più di metterci le mani....è una reazione a catena.... :evil:

No no Mattia, intendo 10 giorni fa era una Bentley, prima che si aprissero le voragini sulla Pontina... :evil: :( :evil: :(

Comunque con questi eventi neve/piogge degli ultimi tempi anche dalle mie parti le strade appaiono sempre più simili a dei letti di un fiume :shock: . Scusate l'OT.
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Messaggioil 08/03/2018, 10:01

Trizompa ha scritto:esatto

Faccio la prova del crick, alzo e abbasso e vedo se si muove qualcosa...
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Messaggioil 08/03/2018, 18:37

Adesso noto lo sbatacchiamento anche quando cambio direzione. Da dx a sx e viceversa. Un "bo-bom" cupo che non riesco a capire da dove viene.

Ho provato a scuotere la macchina da ferma (spenta e accesa x l'ace) ma non si sente nulla.
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Messaggioil 08/03/2018, 18:53

Mi sa tanto di rumore di biellette e/o watt...

Oggi ti avevo chiesto, ma, mi pare, tu non mi abbia risposto : le biellette e il watt sai se sono stati mai cambiate?

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Messaggioil 08/03/2018, 19:15

taeniura74 ha scritto:Mi sa tanto di rumore di biellette e/o watt...

Oggi ti avevo chiesto, ma, mi pare, tu non mi abbia risposto : le biellette e il watt sai se sono stati mai cambiate?

Scusa mi sarà sfuggito. Tutto originale e mai cambiato in realtà.
Mentre la phanard la ho cambiata. Ma devo capire prima se viene da davanti o dietro...
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Messaggioil 08/03/2018, 19:27

Allora, le biellette, se la macchina viene tenuta originale e non stressata con i twist in OR, durano...ma non dovrebbe essere il tuo caso visto che hai assetto e le ruote fuori dall'asfalto ogni tanto le metti

Le boccole del watt soffrono gli assetti rialzati, certo un più 5 dovrebbero tenerlo ma dipende da quanti km hanno macinato precedentemente...quanti ne segna il tuo cruscotto?

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Messaggioil 08/03/2018, 19:29

213mila.
L'assetto avrà 10kkm a memoria forse poco piu
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Messaggioil 08/03/2018, 19:32

Io guarderei biellette e watt...

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Messaggioil 08/03/2018, 20:59

Ragazzi il problema è al posteriore. Ho fatto guirare mio suocero e io con l'orecchio sul pianale di carico. Sembravo un deficiente ma almeno ho fatto un passo avanti. :)
Indagheró meglio ma dubito di riuscire a capire se qualcosa sia rovinato solo vedendolo.

Che ne dite se cambio a tappeto biellette e silentblock barra? Hanno sempre lavorato 210kkm. Poi se non risolvo mi concentro sul watt.
Che pensate?
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Messaggioil 08/03/2018, 21:02

Se è al posteriore, come immaginavo ma non ho detto, al 99% solo le boccole del watt. Mi raccomando, solo genuine. Sono 5,io,mi pare, le pagai, oltre 2 anni fa, 380€

Le biellette originali, costano un rene. Mi pare, 100 le posteriori e 110 o 120 le anteriori...ovviamente l'una

Io ho preso le Mayle HD e sono soddisfatto, almeno per ora

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Messaggioil 08/03/2018, 21:07

taeniura74 ha scritto:Se è al posteriore, come immaginavo ma non ho detto, al 99% solo le boccole del watt. Mi raccomando, solo genuine. Sono 5,io,mi pare, le pagai, oltre 2 anni fa, 380€

Le biellette originali, costano un rene. Mi pare, 100 le posteriori e 110 o 120 le anteriori...ovviamente l'una

Io ho preso le Mayle HD e sono soddisfatto, almeno per ora

MINKIAAA mi pare troppo anche con uno 0 in meno :o
maurocon
 
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Messaggioil 08/03/2018, 21:09

Per le boccole o le biellette?


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Messaggioil 08/03/2018, 21:25

Controlla bene gli ammortizzatori, scuotendoli con le mani, potrebbero aver preso gioco i gommini(magari non sono stati stretti a sufficienza)
quello_là
 
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Messaggioil 08/03/2018, 21:33

Grande Mattia

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Messaggioil 09/03/2018, 8:09

Ammortizzatori ben serrati, tralaltro sono nuovi e il problema si è presentato dopo aver preso una buca, ma che dico buca, fossi andato in andatura da fuoristrada entravo in twist!

Mi sembra di capire o biellette o watt.

Procederei a sostituire le biellette, consigliatemi trà le biellette allungate jgs: https://www.jgs4x4.co.uk/land-rover-dis ... kit-tf220/


oppure le Mayle HD: https://www.jgs4x4.co.uk/land-rover-dis ... d100682hd/

:)
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Messaggioil 09/03/2018, 8:27

Le Mayle, come detto, le monto io, da circa 2 anni...più o meno.

Le allungate potresti provarle tu, che dici? Fai un test, in modo possiamo avere un feedback

Del resto, con quello che costano 4 terrafirma allungate, ci compri mezza genuine posteriore

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Messaggioil 09/03/2018, 10:05

maurocon ha scritto:Mi sembra di capire o biellette o watt.

Ma hai notato un minimo di gioco?
Hai fatto qualche prova?
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Messaggioil 09/03/2018, 11:27

mattia.ghigo ha scritto:
maurocon ha scritto:Mi sembra di capire o biellette o watt.

Ma hai notato un minimo di gioco?
Hai fatto qualche prova?

no Mattia, non ho notato giogo. to tentato di muovere a mano le biellette ma paiono fisse. Ho pensato però un conto è la pressione che posso esercitare con la mano un conto è il peso della macchina in curva.

Per quanto riguarda il watt non saprei neanche come controllare. video col cellulare? Boh
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