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Discovery 300 - stabilità, guidabilità, rollio

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Messaggioil 10/05/2018, 14:56

Ciao a tutti,
Il mio disco tende a ondeggiare un Po troppo su asfalto e vorrei limitare il problema, praticamente come se avesse la tendenza ad imbarcarsi oppure sottosterzare all'improvviso ... ovviamente rimane guidabile ma bisogna correggere quasi continuamente.
al momento ha un assetto +5, body da 3 e 235 con distanziali da 2 ..... siccome a breve dovrò prendere un nuovo treno di 235 meno aggressive delle Extreme per andare in omologazione volevo sapere se mettendo dei cerchi scampanati off.-10 (eliminando i distanziali) il problema poteva essere arginato. Qualcuno di voi ha lo stesso problema ? .... ps. mi é venuto in mente che potrebbe essere causato anche da una imprecisione/gioco della scatola dello sterzo .. cazzata ?

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Fede&Leonida
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Messaggioil 10/05/2018, 14:58

Anch'io ho pensato subito a un gioco sullo sterzo...la scatola perde?
Ultima modifica di quello_là il 10/05/2018, 15:39, modificato 1 volta in totale.
quello_là
 
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Messaggioil 10/05/2018, 15:12

testine sterzo tutte ok? il mio 200 è rinato dopo aver sostituito tutte le testine
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Messaggioil 10/05/2018, 15:31

Si la scatola perde ... come tutte quelle che ho visto in giro .. Barra panhard rinforzata e testine che mi sembrano ok .... ma senza alzarla su un ponte non posso escluderle

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Messaggioil 10/05/2018, 15:50

Cambia anche le boccole dei puntoni.....

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FABIOCAMPI
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Messaggioil 22/05/2018, 11:42

FABIOCAMPI ha scritto:Cambia anche le boccole dei puntoni.....

Concordo, soprattutto se sono vecchie e con tanto fuoristrada sulle spalle. Io devo farlo in questi giorni al carriolon, perchè recentemente è peggiorato di molto e sta diventando un'impresa tenerlo in strada. Per accorgerti che le boccole sono da cambiare, metti il land in folle a motore spento e blocca in modo lasco una ruota alla volta con delle zeppe, una davanti e una dietro alla ruota (bastano due ceppi di legno qualsiaasi, o due mattoni).
Per modo lasco intendo che le zeppe non siano a stretto contatto con la ruota, ma ad una decina di cm in modo che la ruota (e tutto il land) possa muoversi all'interno di tale intervallo.
Ora spingi (meglio: fai spingere da qualcuno robusto :mrgreen: ) il land in modo da farlo oscillare tra le due zeppe e appoggia una mano tra pontee puntoni, sul lato della stessa ruota che hai fermato ocn le due zeppe: sentirai che il ponte si muove con forte lasco rispetto al puntone. fai la stessa cosa con le altre tre ruote e con gli attacci telaio - puntoni. Ne vedrai delle belle... :shock: :? :lol:
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Messaggioil 26/06/2020, 15:41

vi aggiorno, perchè ho risolto il problema nel mentre ...

erano i distanziali ... il vecchio proprietario aveva messo cerchio scampanato + distanziale 3cm e gomme ricoperte ... non contento aveva smontato anche l'ammortizzatore di sterzo.

da denuncia per tentato omicidio. ora ho rimesso tutto a posto. problema risolto.
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