Africaland • Leggi argomento - Discovery 4, chi lo conosce questo?

Discovery 4, chi lo conosce questo?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 28/08/2018, 17:46

Sperando che chi ha fatto le ferie le abbia trascorse in grazia di Dio, che chi le sta facendo se le stia godendo alla grande e che chi, come me, le deve ancora fare possa trovare il tempo per andarci, vi pongo una delle domande più classiche del forum: chi conosce quel mezzo? è di qualcuno del forum?
E' da un po che la scimmia del D4 mi si è posata sulla spalla e mi tortura il pensiero e le idee... :roll: :roll: cerco di scacciarla ma niente, quella non molla...
e allora, per imbrogliarla, gli faccio credere che ci sto cascando... :19 (magari fosse cosi, non riesco a togliermelo dalla testa...)
Nel ravanare su internet ho sbirciato tanto, ma questo mi ha colpito, e siccome giovedì sono a Milano per altro, vado a provarlo e a contrattare di brutto, per vedere se scende a 33/35k eurini: http://www.autoscout24.it/annunci/land-rover-discovery-4-3-0-sdv6-255cv-hse-diesel-grigio-dfafa6a0-4978-42c6-86b8-c8c3e9e326be?cldtidx=3
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualcosa su questo mezzo, proprietario, concessionaria, insomma qualsiasi notizia che possa essermi utile nell'acquisto o rinuncia della lavatrice :lol: :lol: :lol:
Ma che bella però :D
Grazie comunque a tutti!! ;)
luckyboy

Messaggioil 28/08/2018, 17:58

A quel prezzo?

DIrei parecchio fuori mercato
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 28/08/2018, 18:07

Ciao Sirio, ma tu per fuori prezzo intendi i 40 o anche i 33?
Perché a 40 se lo scorda ma a 33 ci farei un pensierino...
luckyboy

Messaggioil 28/08/2018, 18:32

Meglio di me lo sa il Princi, ma un'auto così vale sui 30/31 secondo me
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 28/08/2018, 18:40

Ciao Princi, se leggi batti un colpo!! ;)
Pensi che se molla a 33 sia un prezzo esagerato? Sempre che i km siano quelli, 4 anni non mi sembrano assai e pare anche bentenuta...
Poi, se mi dite che quel prezzo è fuori mercato mollo... anche perché è facile che non scenda lui a quella cifra :D
luckyboy

Messaggioil 28/08/2018, 18:43

Però è anche vero che se scendi trovi qualcosa, ma più vecchi, chilometrati oltre i 100k e passa (quindi più lavori a breve e più spese in preventivo...), più proprietari e via dicendo. Sono veramente indeciso... :roll:
luckyboy

Messaggioil 28/08/2018, 20:45

Benvenuto nel club :D

Sicuramente non è regalata, ma con quelle caratteristiche e prezzo si vedono per mesi in vendita..... Poi vendute e non perché il prezzo sia calato di molto...

Gli interni chiari mi hanno sempre un po' lasciato perplesso per la pulizia....

Molto bella comunque ;)
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 28/08/2018, 21:18

luckyboy ha scritto:Però è anche vero che se scendi trovi qualcosa, ma più vecchi, chilometrati oltre i 100k e passa (quindi più lavori a breve e più spese in preventivo...), più proprietari e via dicendo. Sono veramente indeciso... :roll:

Molto bello, ma sostiuiresti il d2 o lo affiancheresti?

Ho avuto gli interni bianchi nella Range .... con 2 bambini è un cane li eviterei adesso.
Dipende molto da come la usi, in ogni caso sono molto belli e anti ustione da chiappe in estate.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 28/08/2018, 21:50

Emalander ha scritto:Benvenuto nel club :D

Sicuramente non è regalata, ma con quelle caratteristiche e prezzo si vedono per mesi in vendita..... Poi vendute e non perché il prezzo sia calato di molto...

Gli interni chiari mi hanno sempre un po' lasciato perplesso per la pulizia....

Molto bella comunque ;)

Grazie, ma ancora non sono del club... certo, ci entrerei di corsa ma mi manca la.....card... :D :D
davideadesso ha scritto:
luckyboy ha scritto:Però è anche vero che se scendi trovi qualcosa, ma più vecchi, chilometrati oltre i 100k e passa (quindi più lavori a breve e più spese in preventivo...), più proprietari e via dicendo. Sono veramente indeciso... :roll:

Molto bello, ma sostiuiresti il d2 o lo affiancheresti?

Ho avuto gli interni bianchi nella Range .... con 2 bambini è un cane li eviterei adesso.
Dipende molto da come la usi, in ogni caso sono molto belli e anti ustione da chiappe in estate.

No no, la mia Dilly non si tocca!! Sarà comunque l'auto di tutti i giorni (dopo una bella revisione da Marcello, che spero di fare al più presto).
La D4 dovrebbe sostituire la X-type, così bassa non riesco più ad usarla...
In pratica si farebbe cresime, comunioni, matrimoni e battesimi... :lol: :lol:
Scherzi a parte, la userei veramente poco, sui 1/2k all'anno.
Per gli interni, ecco quelli della Jaguarina dopo 13 anni e 75k km:
Jaguar 006.jpg

Jaguar 010.jpg

E questa è la mia gattona:
Jaguar 067.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luckyboy

Messaggioil 28/08/2018, 22:43

Notevole... non come me , io sono un animale . L’ammiraglia è l’air pork one.. tanto per capirci. È più forte di me, non riesco a lavarle con frequenza diversa dall’annuale :lol:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 29/08/2018, 0:38

Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 29/08/2018, 8:16

35 è un prezzo corretto... (su queste bisogna ANCORA guardare il prezzo di mercato) c'è da dire che Schiatti vuole di più ma è 2015 ed è quella (antifisco) per capirci... non ho mai capito perchè per 3 kw hanno spostato il D4 (che vorrebbe prendere luckyboy) sulle auto soggette al superbollo... (che scemi).. comunque il prezzo sicuramente non ballerà certo da 39 a 33, in entrambi i casi.. Schiatti e l'altro sono UFFICIALI Land Rover, con le garanzie del caso..., ho fatto un rapido giro su subito per dare un occhiata ai prezzi in giro e per quelle annate ce ne sono da 28.000 a 45.000... ma nessuna da UFFICIALI... e sapete che nel caso di queste auto è particolarmente importante... c'è da capire un altra cosa... te la terresti come la tua gattona cioè altri dieci anni o vorresti cambiarla velocemente diciamo due o tre anni?? perchè in quel caso valuterei il d5 magari anche il 2.0 da 240 cv e 9 marce...(50.000 euro circa usati) che non so quanti di voi abbiano provato, ma dire che non va è una enorme cazzata... certo anche io nel lungo termine non ho idea di quanti km possa fare... ma dicevo la stessa cosa anni fa quando fu il momento di passare dal bmw 524td al 525tds ... tutti e dico tutti meccanici compresi pensavamo alla cazzata di BMW un 2500 con 150cv??? dura poco... e invece quei cazzz di motori ancora girano e con kilometraggi assurdi....

questo semplicemente per dire che il d4 commercialmente a certi livelli è finito il d5 è dell'anno scorso e davanti ha un bel pò di cammino guardando il suo predecessore... poi ovvio può piacere e non piacere... ma questo è un altro discorso...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 29/08/2018, 9:39

Emalander ha scritto:le richieste restano alte... :o

https://www.autoscout24.it/annunci/land ... ?cldtidx=5

Bella ma senza tettucci, peccato!! :(
PrinciLand ha scritto:non ho mai capito perchè per 3 kw hanno spostato il D4 (che vorrebbe prendere luckyboy) sulle auto soggette al superbollo...

Scusate l'ignoranza, ma il superbollo lo pagherei solo sui 3 kw di differenza, giusto?
PrinciLand ha scritto:c'è da capire un altra cosa... te la terresti come la tua gattona cioè altri dieci anni o vorresti cambiarla velocemente diciamo due o tre anni??

Generalmente le auto che compro le tengo sempre sui 9/10 anni, anche questa la vorrei tenere il più possibile, sempre che non dia grane enormi. Le curo e le coccolo come dei cuccioli e fino ad ora ha sempre pagato. Vedremo con questa se combino...
PrinciLand ha scritto:perchè in quel caso valuterei il d5 magari anche il 2.0 da 240 cv e 9 marce...(50.000 euro circa usati)

Si Princi, hai sicuramente ragione. E devo dire che come opzione l'ho anche considerata, ma anche l'occhio vuole la sua parte... il d5 è fantastico come uso (provato sia in strada che fuori, ma non c'è tutta quella differenza che si prova tra il d2 e il d3/4...), mi piace molto il davanti (family feeling Range e Velàr) ma il didietro, dal vivo, non mi convince affatto. Inoltre, se dovessi arrivare a quella cifra, si comincia a trovare anche qualche Regina 4, a quel punto (sia chiaro, per me) la scelta è d'obbligo! :D
luckyboy

Messaggioil 29/08/2018, 11:06

l405 si sono d'accordo con te.. ma ti consiglierei di prendere il 4.4v8tdi perchè il 3.0 a quel punto lo trovo fuori luogo... nel senso che non ha la durata che dovrebbe.... sono d'accordo con te ne sono innamorato e pur avendola in svariate occasioni avuta a disposizione (comprate e commerciate) non sono mai stato capace di tenermela per me... arriverà il momento... per dirti mi sono tenuto un 3.6v8 l322 di cui vado fiero (lo uso solo in alcune occasioni)...

la regina secondo me .. SOLO V8
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 29/08/2018, 11:10

PrinciLand ha scritto:l405 si sono d'accordo con te.. ma ti consiglierei di prendere il 4.4v8tdi perchè il 3.0 a quel punto lo trovo fuori luogo... nel senso che non ha la durata che dovrebbe.... sono d'accordo con te ne sono innamorato e pur avendola in svariate occasioni avuta a disposizione (comprate e commerciate) non sono mai stato capace di tenermela per me... arriverà il momento... per dirti mi sono tenuto un 3.6v8 l322 di cui vado fiero (lo uso solo in alcune occasioni)...

intendi il 3.0 V6 sul disco4? In che senso non ha la durata che dovrebbe? Come affidabilità?
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander

Messaggioil 29/08/2018, 11:19

se con tagliandi certificati land rover 35.000 con quel kilometraggio mi sembra giusto ;)
FR
pipporiva

Messaggioil 29/08/2018, 12:26

Emalander ha scritto:
PrinciLand ha scritto:l405 si sono d'accordo con te.. ma ti consiglierei di prendere il 4.4v8tdi perchè il 3.0 a quel punto lo trovo fuori luogo... nel senso che non ha la durata che dovrebbe.... sono d'accordo con te ne sono innamorato e pur avendola in svariate occasioni avuta a disposizione (comprate e commerciate) non sono mai stato capace di tenermela per me... arriverà il momento... per dirti mi sono tenuto un 3.6v8 l322 di cui vado fiero (lo uso solo in alcune occasioni)...

intendi il 3.0 V6 sul disco4? In che senso non ha la durata che dovrebbe? Come affidabilità?

Tranquillo ci sono d4 a 400.000 km... non è un problema... tanta tanta manutenzione... tagliandi anticipati e cosi via...

mentre la L405 è un auto che si merita il v8 semplicemente perchè non dovrebbe avere l'utilizzo di un D4 ma questa è una cosa personale.. io la vedo come un auto da FESTA per capirci... esattamente come uso la mia... per le altre cose ho un d3 2.7 col quale faccio ogni cosa..

PrinciLand

Messaggioil 29/08/2018, 17:59

Ho chiamato in concessionaria per fissare la visita e prova nella mattinata di domani. Mi han detto che è l'auto del titolare della conce, visto che deve averla pagata anche meno, provo a tirarla a 33k... :roll:
Se la molla, bene... altrimenti lascio tutto, faccio un salto da te, Princi, e mi compro la tua L322... cosi poi tu ti prendi la 405 :lol: :lol: :lol: ;)
luckyboy

Messaggioil 29/08/2018, 18:32

PrinciLand ha scritto: per le altre cose ho un d3 2.7 col quale faccio ogni cosa..

Si, gli cambi il motore, poi si rompe di nuovo e lo ricambi :2 :2 :2

Scusa Stefanone non ho resistito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sidestick72

Messaggioil 29/08/2018, 18:39

finche il motore cambiato dovrebbe essere NUOVO... e invece scopri che è il vecchio revisionato... fintanto che c'è sta gente qui in giro... ANDIAMO DAVVERO MALE...

PrinciLand

Prossimo

Torna a DISCOVERY