Africaland • Leggi argomento - Mi son fatto una radio nuova !!

Mi son fatto una radio nuova !!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 25/09/2018, 17:51

Codici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

Messaggioil 25/09/2018, 17:55

no, nel mio vivavoce non c'è cambio microfono, magari provo a resettarlo.......
tu riesci ad accendere i tasti a lato del monitor quando vuoi tu e regolare l'intensità della luminosità?
c'è anche un comando che quando inserisci la retro ti leva o abbassa la musica.....
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 25/09/2018, 21:41

Ci sto lavorando.
I tasti a sx del monitor si accendono o con i fari o con orario, ma non ho trovato dove si setta l'orario.
Mi andrebbe bene se rimanessero sempre accesi.
Per la retro in settimana monto la telecamera e poi provo.
Sto litigando col tomtom.......la voce guida non si sente bene. Va a scatti e non so più cosa fare !!!
E mi piace il tomtom. Sigic ha tastini piccoli e igo ha la mappa che si muove lentamente. Tomtom è una bellezza ma la voce italiana è andata a ramengo
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

Messaggioil 25/09/2018, 23:23

Vecchifilm ha scritto:Ci sto lavorando.
I tasti a sx del monitor si accendono o con i fari o con orario, ma non ho trovato dove si setta l'orario.
Mi andrebbe bene se rimanessero sempre accesi.
Per la retro in settimana monto la telecamera e poi provo.
Sto litigando col tomtom.......la voce guida non si sente bene. Va a scatti e non so più cosa fare !!!
E mi piace il tomtom. Sigic ha tastini piccoli e igo ha la mappa che si muove lentamente. Tomtom è una bellezza ma la voce italiana è andata a ramengo


Usa il filo per i fari, lo connetti al 12V sotto chiave!
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 26/09/2018, 8:24

quale filo?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 26/09/2018, 15:13

dgardel ha scritto:
Vecchifilm ha scritto:Ci sto lavorando.
I tasti a sx del monitor si accendono o con i fari o con orario, ma non ho trovato dove si setta l'orario.
Mi andrebbe bene se rimanessero sempre accesi.
Per la retro in settimana monto la telecamera e poi provo.
Sto litigando col tomtom.......la voce guida non si sente bene. Va a scatti e non so più cosa fare !!!
E mi piace il tomtom. Sigic ha tastini piccoli e igo ha la mappa che si muove lentamente. Tomtom è una bellezza ma la voce italiana è andata a ramengo


Usa il filo per i fari, lo connetti al 12V sotto chiave!


Qualcuno dirà a sto cristo di radio quando i fari sono accesi................
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 26/09/2018, 15:26

Mmmmmmmm secondo me e vista la radio è solo questione di trovare le impostazioni. Puoi settare tutto e penso dia accesso anche alla root per modifica app di base.
Ma al momento lascio così.
Poi installerò un altro launcher per comodità
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

Messaggioil 15/10/2018, 21:51

Vecchifilm ha scritto:Il monitor ha una gran risoluzione. Guardate la foto con il pulsante touch del canale radio: non si vedono i pixel.
Comandi al volante funzionanti (basta attaccare un cavo dei comandi ad un cavo predisposto della radio e l'altro cavo a massa).
Accensione immediata e ottima luminosità.
Difetti ?? Per il momento uno; il vetro dello schermo è super lucido e c'è moltissimo riflesso. Prox giorni ordino pellicola antiriflesso e al 90% risolvo.
Se avete info o curiosità da chiedere sono a disposizione.
Ah.....il prezzo: 170 euro, ordinato sabato sera e consegnato il lunedi (preso su ebay da venditore joying EUROPEO in germania - nessuma dogana o dazi).
Ps. Settimana prox monto la retrocamera


Ciao vecchifilm, pure io ho in autoradio joying e i comandi al volante sul mio disco 2, ma non ho capito come farli funzionare!mi daresti una mano?
Graaaazie
Matte zeta
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/12/2017, 17:35
Località: Sud Sardegna

Messaggioil 16/10/2018, 5:56

Ciao Matte.
Il cavo land dei comandi al volante ha 2 fili.
Ora purtroppo non ricordo i colori (forse verde e rosso ?).
L'autoradio ha i cavi key1 e key2.
Un filo del comando volante l'ho attaccato al key1.
L'altro filo del comando al volante l'ho attaccato al filo nero del connettore ISO (penso sia il filo massa).
Se non va key1 prova con key2 (ma ne serve solo uno, non vanno attaccati tutti e due)
Fatto questo nelle impostazioni radio del volante e selezioni la funzione. Esempio premi il comando volume + al volante, a video compare la scritta di premere tasto funzione e tu premi il tasto vol+.
Impostato. E così via.
Se non hai capito fammi sapere che stasera quando torno dal lavoro cerco delle foto.
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

Messaggioil 16/10/2018, 18:58

Grazie per la risposta Vecchifilm! Oggi cmq non son riuscito a lavorarci su, ma se hai 2 foto mi faresti un grande favore..non son pratico in questi lavori!ti volevo chiedere o meglio a tutti i possessori di questa autoradio, chi è riuscito a collegarsi con Android auto!io ho provato 4 o 5 telefoni Android diversi, ma con esito negativo!son riuscito sono con un iPhone SE!
Matte zeta
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/12/2017, 17:35
Località: Sud Sardegna

Messaggioil 16/10/2018, 19:35

Appena tornato. Mangio e vedo.
Ma che te ne fai di collegarci il telefono ?
Hai già tutto.
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

Messaggioil 16/10/2018, 20:06

Nell'immagine ho evidenziato i collegamenti key1 e key2 e il gnd (nero) nel connettore in cui attacchi le 2 prese dell'auto (casse e alimentazione).
Non ho trovato il foglietto con il cavo da attaccare comunque va per tentativi: i comani al volante hanno un cavo più grosso nero con dentro 2 fili verde e arancio o marrone.
Uno va al key1 e l'altro al gnd.
Mi sembra il verde al gnd.
Se non va prova con key2 o a cambiare il filo che va al gnd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

Messaggioil 16/10/2018, 20:54

Ok domani ci provo e ti faccio sapere..grazie mille :1
Matte zeta
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/12/2017, 17:35
Località: Sud Sardegna

Messaggioil 17/10/2018, 12:05

Allora ho smontato di nuovo l'autoradio, ma dietro di cablaggio di 2 fili manco l'ombra..l'unico cablaggio che ho trovato è quello del connettore ISO, cavo antenna e basta!possibile che il vecchio proprietario l'abbia eliminato o sia caduto dietro da qualche parte e non riesco a trovarlo?
Matte zeta
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/12/2017, 17:35
Località: Sud Sardegna

Messaggioil 17/10/2018, 13:19

Vecchifilm ha scritto:Ti allego queste due foto prese dal sito in cui si vede bene la modalità di aggancio.
Una volta collegata la piattina dati si spinge il monitor negli incastri.
Per sicurezza nella confezione ci sono altri due "puntoni" gialli da attaccare al monitor.


MOLTO BELLA... MA C'E' ANCHE SENZA NAVIGATORE????
santidisco
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2015, 18:45
Località: Messina

Messaggioil 17/10/2018, 19:09

Non saprei..ti conviene guardare direttamente nel sito del produttore!
Matte zeta
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/12/2017, 17:35
Località: Sud Sardegna

Messaggioil 17/10/2018, 21:34

Matte zeta ha scritto:Allora ho smontato di nuovo l'autoradio, ma dietro di cablaggio di 2 fili manco l'ombra..l'unico cablaggio che ho trovato è quello del connettore ISO, cavo antenna e basta!possibile che il vecchio proprietario l'abbia eliminato o sia caduto dietro da qualche parte e non riesco a trovarlo?


I due fili sono nel cablaggio del connettore ISO
Discovery 2 SE Restyling 2004 "La Verdona" nanomunito
devis81
Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 12/05/2017, 12:31
Località: San Clemente(RN) Romagna

Messaggioil 18/10/2018, 7:31

Vecchifilm ha scritto:Ciao Matte.
Il cavo land dei comandi al volante ha 2 fili.
Ora purtroppo non ricordo i colori (forse verde e rosso ?).
L'autoradio ha i cavi key1 e key2.
Un filo del comando volante l'ho attaccato al key1.
L'altro filo del comando al volante l'ho attaccato al filo nero del connettore ISO (penso sia il filo massa).
Se non va key1 prova con key2 (ma ne serve solo uno, non vanno attaccati tutti e due)
Fatto questo nelle impostazioni radio del volante e selezioni la funzione. Esempio premi il comando volume + al volante, a video compare la scritta di premere tasto funzione e tu premi il tasto vol+.
Impostato. E così via.
Se non hai capito fammi sapere che stasera quando torno dal lavoro cerco delle foto.


Ciao, volevo sapere la sensibilità del touch com'è? la radio quindi funziona solo col wifi? quindi se non hai connessione puoi solo utilizzare la usb
santidisco
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2015, 18:45
Località: Messina

Messaggioil 18/10/2018, 7:57

La radio funziona come una qualsiasi radio, la funzione WiFi ti serve per scaricare e aggiornale le app, scaricare la posta, se lo vuoi, e nel mio caso, collegarti ad un sistema di diagnsi della centralina dell'auto
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 18/10/2018, 10:42

Esatto si USA come un autoradio.
Poi hai 2 porte usb e 1 ingresso microsd x mattere una valanga di mp3.
Il navigatore funziona senza connessione (tomtom).
Ma se lo colleghi in thetering via wifi con il telefono hai anche la situazione aggiornata del traffico.
Il bluetooth lo utilizzi x collegamento telefono e funziona bene.
Il touch va bene. Non è come un apple o samsung da.800 euro ma......visto il costo non me lo aspettavo certo. Comunque va benissimo ed è sensibile il giusto. A dir la verità poi non è che lo TOCCHI così tanto. Se proprio usi comandi volante x volume e cambio dtazione radio/mp3.
Unico mio appunto al momento: vorrei cambiare app telefono. Quella di serie non visualizza le immagini contatto. Ma......provvederò, come ho fatto x lettore mp3 (quelle copertine nel cerchietto le odiavo proprio !!!!)
Ex Range P38 4.0 - Ex Range L322 3.6 - Discovery 2 td5 2003....... errare è umano, perseverare DIABOLICO !!!!
Vecchifilm
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 06/02/2018, 22:13
Località: Provincia Verona

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti