il 13/09/2019, 18:04
Buonasera,
Riprendo la discussione solo per condividere una mia esperienza.
Appena preso il mio DEF 90 nel dic 2016 dopo un paio di mesi ho subito la solita piccola perdita di gasolio dal regolatore della pressione che ho sostituito, con poca spesa, preso su un sito di italiano di ricambi Land Rover. tra la scoperta della perdita e la riparazione è passato circa un mese ... di queste piccole macchie sul suolo che come dite servono a "marchiare" il territorio da parte del DEF.
Preciso non c'è l'ho con il sito e/o la qualità del ricambio! Ma solo per condividere.
La scorsa settimana stessa situazione sul DEF, ma ho dovuto usare il DEF perché la prima macchina ha pensato di "marchiare" il suolo con l'acqua di raffreddamento.
Nota a margine: la macchina è a gas e se sentite odore di "ammoniaca" nella perdita acqua è perché vi si è rotto il polmone e la reazione chimica si innesca tra liquido di raffreddamento e gas gpl.
Ho "lascivamente" e pigramente lasciato per circa 4-5 giorni marchiare il suolo facendogli dire sono un DEF ....
Lunedì scorso esco dal lavoro e ho appuntamento con mia moglie ad una fermata metro per tornare a casa insieme.
Di solito giro sempre con il serbatoio pieno: per fare 4 Km ho consumato (dopo avere sostituito il regolatore - che avevo di scorta in garage) circa 45 litri. ho imbrattato l'asfalto e me ne sono accorto appena tornato a casa per il lago che ho fatto per aprire il cancello .... quando improvvisamente l'indicatore del serbatoio è sceso di brutto e sotto il motore avevo un fiume di gasolio che usciva.
A parte la mia stupidaggine nel gestire la cosa, non pensavo che il regolatore potesse generare questo tipo di guasto così prorompente e repentino
Il Def è una passione che ci unisce