verdone ha scritto:Al di la dei corretti consigli che ti hanno gia' dato quel difetto e' po' una caratteristica del motore Td5 che oberato dal peso di una carrozzeria piu' pesante di quella del Defender, e dalla scarsa coppia sotto i 1800 giri , stenta nelle riprese da bassa velocita'.
Un parziale rimedio consiste nel riprogrammare la centralina.
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
verdone ha scritto:Al di la dei corretti consigli che ti hanno gia' dato quel difetto e' po' una caratteristica del motore Td5 che oberato dal peso di una carrozzeria piu' pesante di quella del Defender, e dalla scarsa coppia sotto i 1800 giri , stenta nelle riprese da bassa velocita'.
Un parziale rimedio consiste nel riprogrammare la centralina.
verdone ha scritto:7-8 km al litro rappresentano un consumo elevato se rilevato su strade statali, invece su percorsi cittadini o collinari potrebbe anche essere corretto, quindi devi circostanziare le condizioni d'uso.
Con il mio, non rimappato, su percorso misto, riuscivo a sfiorare i 10 km litro, ma ho il piede leggero.
Per rimappare ti consiglio di rivolgerti ad aziende serie con esperienza (e garanzia), lascia perdere le mappe miracolose scaricate da internet.
taeniura74 ha scritto:Il consumo, sostanzialmente, rimane invariato. Si guadagna tanto in piacevolezza di guida. Il paragone, in termini di risposta fra auto e manu, non è fattibile, il convertitore aiuta e non poco. È come se, con il manuale, uno sfrizionasse.
Col nanocom è una cosa semplice da fare e le mappe si trovano gratis. Basta seguire passo passo le procedure. Ora, certamente, qualcuno ti dirà che una mappa andrebbe cucita addosso al motore, ed è anche vero, ma peggiorare la situazione "polmonesca" del D2 con il caricamento di una mappa è impossibile
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