roby65to ha scritto:Può dipendere dalla marca, che pompa avevi messo?
roby65to ha scritto:AL di la della marca, più o meno scadente (se hai preso la Bripart più economica, non OEM, non è sicuramente quanto di meglio ci spossa essere), una pompa acqua che cede di solito perde acqua dal foro di drenaggio oppure fa un forte rumore di cuscinetto usurato, se non dovesse pompare comunque avresti come primo sintomo la temperatura del motore che va al massimo dopo pochi minuti…
Poi si deve vedere quale Britpart hai messo:
Questa:
https://www.brit-car.co.uk/product.php/ ... iscovery_2
Oppure questa?
https://www.brit-car.co.uk/product.php/ ... iscovery_2
DISCO2OR ha scritto:Mi sono accorto che non esce acqua dal foro di ricircolo nella vaschetta del liquido OAT nel mio Discovery 2 td5 del 2001. ...
DISCO2OR ha scritto:La pompa acqua a un rotore che In fase di montaggio va inserito Sotto il compressore dell’aria condizionata potrebbe essere questo pezzo che fa girare la pompa rotto?
scirocco81 ha scritto:DISCO2OR ha scritto:Mi sono accorto che non esce acqua dal foro di ricircolo nella vaschetta del liquido OAT nel mio Discovery 2 td5 del 2001. ...
Ma col "foro di ricircolo nella vaschetta" cosa intendi?DISCO2OR ha scritto:La pompa acqua a un rotore che In fase di montaggio va inserito Sotto il compressore dell’aria condizionata potrebbe essere questo pezzo che fa girare la pompa rotto?
La pompa acqua viene fatta girare internamente dalla pompa del servosterzo.
roby65to ha scritto:Una cosa è certa, se la pompa non girasse, la temperatura andrebbe alle stelle in pochi minuti, se è diventata rumorosa, cambiala in quanto durerebbe poco, idem se perde, se invece scalda poco, potrebbe essere un difetto della valvola termostatica...
scirocco81 ha scritto:Fermati un attimo e facci capire, perché ancora non è chiaro quale sia il problema.
Ancora qualche risposta e devi cambiare tutto l'impianto di raffreddamento.![]()
Dici di aver riscontrato che il liquido di raffreddamento non ricircola, ma non hai trovato perdite; la pompa è stata sostituita due anni fa (anche se è Britpart); la temperatura del motore è perfetta.
In base a cosa lo supponi? Quale sarebbe questo foro di ricircolo nella vaschetta?
DISCO2OR ha scritto:roby65to ha scritto:Una cosa è certa, se la pompa non girasse, la temperatura andrebbe alle stelle in pochi minuti, se è diventata rumorosa, cambiala in quanto durerebbe poco, idem se perde, se invece scalda poco, potrebbe essere un difetto della valvola termostatica...
la valvola termostatica e quella in basso trasparente con tre tubi attaccati?
kamaleon ha scritto:quello non è il ritorno, e un passaggio di sfiato aria, che se c'è qualcosa la porta in vaschetta, i tubi di ricircolo non sono piccoli.
Vedrai che se metti acqua in più ti ritorna anche parzialmente da quel tubino
Visitano il forum: cleramol e 21 ospiti