Africaland • Leggi argomento - Comincia il viaggio

Comincia il viaggio

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 28/06/2020, 21:49

Fadisco ha scritto:72 litri ....bha!! cucina,lava i piatti, bevi ...una lavatina da gatti...doccia zero...un giorno, due e poi...rientra nella realtà...i droni sono in aria la terra altra cosa...
Io nel mio motorhome, 400 litri di acqua, wc nautico da 100 litri. Pannelli,generatore...tripla batteria...ecc .
Carburante..90 gasolio, 60 serbatoio ..GPL,30 serb.benzina per generatore...
Per me un progetto che fa acqua da tutte le parti...se invece pensi di viaggiare,mangiare ristorante ,dormire in hotel. E magari un paio di giorni di strade di campagna ..la tua configurazione e ok..
Ma anche lì fai valigia, apri la valigia..ecc.ecc.. che palle tutti i giorni...
Prova in casa la mattina fai valigia,la sera sfai..per una settimana poi ne riparliamo...
Comunque se vuoi qualche dritta disponibilissimo...,


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


dove andremo con il discovery non ci puoi andare con il caravan quindi già solo per questo non puoi paragonarli, il nostro sarà un viaggio alla scoperta di un mondo che a causa del lavoro non abbiamo mai visto, siamo i primi? assolutamente no anzi ogni giorno conosciamo coppie che vivono così da anni quindi se ci sono riusciti loro possiamo farlo anche noi ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette (dice così perchè guida una Panda)
La mia Land è differente (si confermo è un rottame) Lol ....
Mrghismo
Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/06/2020, 14:35
Località: Varese

Messaggioil 28/06/2020, 22:45

Un grande, grande, grande, grande in bocca al...... Quello che volete.
La mia è sana invidia, fosse anche solo per il verricello del video :lol:
Ciao Francesco.
Seguirò i video
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 28/06/2020, 22:50

stilus ha scritto:Un grande, grande, grande, grande in bocca al...... Quello che volete.
La mia è sana invidia, fosse anche solo per il verricello del video :lol:
Ciao Francesco.
Seguirò i video


grazie e l'incoraggiamento scaramantico servirà tutto :lol:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette (dice così perchè guida una Panda)
La mia Land è differente (si confermo è un rottame) Lol ....
Mrghismo
Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/06/2020, 14:35
Località: Varese

Messaggioil 29/06/2020, 8:59

Non pensare alle conseguenze è da incoscienti, ma le storie più belle iniziano sempre così: con un pizzico di follia.
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx
Avatar utente
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/10/2012, 14:28
Località: Veneto

Messaggioil 29/06/2020, 10:29

Mrghismo ha scritto:
teos81 ha scritto:Io sinceramente ci ragionerei un attimo..
Come dici hai già buttato via 20k per un mezzo che forse non è il più adatto.. ( altro che tester diagnostico.. li ti ci vuole una diagnosi ufficiale dietro)
Già vuoi mettere un 72lt dentro al disco 4
. va bene che è grandicello.. ma poi in dò stai??
Se ti becchi una settimana di brutto tempo, vivi in due tutto il tempo nella tenda???

Hai mai provato anche solo a fare una settimana all'avventura come dici tu??

Prova e ragionaci su.. forse per quello che vuoi fare tu come dice Fadisco un camper 4x4 sarebbe l'ideale..

Cmq in culo alla balena per la partenza..


per la camperizzazione del disco4 fidati che ci sta anche un 95lt anzi avanzerà anche spazio per fare un letto di fortuna nel caso ci sia maltempo..... poi comunque in caso di maltempo prolungato nessuno ha mai detto che non possiamo avvalerci di hotel o campeggi con camere quindi il problema non si pone, deve essere vista come una vacanza che dura tutta la vita ;)


Ciao, sommessamente chiedo: come finanzi una <<vacanza che dura tutta la vita>>?
GEN
Avatar utente
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 29/08/2008, 18:36
Località: Bracciano (Roma)

Messaggioil 29/06/2020, 10:46

Si presume che uno abbia risparmiato e messo via 4 soldi per poi farci il viaggio... O magari il tfr... Hahaha

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 29/06/2020, 11:00

Augurandogli 100 anni, alla faccia di 4 soldi se il viaggio durerà tutta la vita! :D
Soldi o non soldi, la parte più ammirevole ed invidiata, è il coraggio di una scelta del genere, mollare tutto, fanchiulo a tutti e ce ne andiamo a vedere il mondo! ;)
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 29/06/2020, 13:06

landy76 ha scritto:Si presume che uno abbia risparmiato e messo via 4 soldi per poi farci il viaggio... O magari il tfr... Hahaha

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Ovvio che i soldi da parte ci devono essere per forza anzi abbiamo fatto il conto che devi avere le spalle coperte per almeno un anno, detto questo io sono un pilota Drone con 9 anni di esperienza nonché fotografo e videomaker qui di un modo per fare soldi lo trovo ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette (dice così perchè guida una Panda)
La mia Land è differente (si confermo è un rottame) Lol ....
Mrghismo
Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/06/2020, 14:35
Località: Varese

Messaggioil 29/06/2020, 15:14

Mrghismo ha scritto:
Fadisco ha scritto:72 litri ....bha!! cucina,lava i piatti, bevi ...una lavatina da gatti...doccia zero...un giorno, due e poi...rientra nella realtà...i droni sono in aria la terra altra cosa...
Io nel mio motorhome, 400 litri di acqua, wc nautico da 100 litri. Pannelli,generatore...tripla batteria...ecc .
Carburante..90 gasolio, 60 serbatoio ..GPL,30 serb.benzina per generatore...
Per me un progetto che fa acqua da tutte le parti...se invece pensi di viaggiare,mangiare ristorante ,dormire in hotel. E magari un paio di giorni di strade di campagna ..la tua configurazione e ok..
Ma anche lì fai valigia, apri la valigia..ecc.ecc.. che palle tutti i giorni...
Prova in casa la mattina fai valigia,la sera sfai..per una settimana poi ne riparliamo...
Comunque se vuoi qualche dritta disponibilissimo...,


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


dove andremo con il discovery non ci puoi andare con il caravan quindi già solo per questo non puoi paragonarli, il nostro sarà un viaggio alla scoperta di un mondo che a causa del lavoro non abbiamo mai visto, siamo i primi? assolutamente no anzi ogni giorno conosciamo coppie che vivono così da anni quindi se ci sono riusciti loro possiamo farlo anche noi ;)

Vedi dovresti leggere le risposte con piu attenzione,, perche.. ne avrai bisogno..in futuro....io fatto degli esempi ma il consiglio..era un MOTORHOME.. Daily 4x4 e credimi con quel mezzo o allestito oppure con un monoscocca non ti ferma nessuno ... io già provato tu ancora devi incominciare...
Ai miei tempi molti partivano e andavano in afriva con la 2cv, la reanult 4...gente che non aveva niente da perdere e i pochi soldi li usava per il viaggio della vita...
Tu Parti per un progetto molto differente...e credemi dopo i primi percorsi di fuoristrada ... e le prime magagne...vedrai che cambierai direzione..o rischiare di finire il gruzzolo messo nel progetto...
Di gente che abbandona la loro quotidianità e pieno il mondo...ma ilm mondo sta cambiando...e non in meglio... cosi almeno sono le sensazioni di molti..
. di norma uno inizia un viaggio lasciando la casa .. ma costruendo/ricostruendo in un mezzo con 4/6 ruote la propria abitazione..uno per un senso di sicurezza e calore e confort..... tu inizi un viaggio con un fuoristrada.. e una tenda sul tetto..credi sono due cose molto differenti.....tu ai una professione.. molti anno alle spalle delle famiglie / aziende che li possono supportare...Comunque vedo che sei molto preparato e deciso.. il che non guasta..ma fra la pratica e la realtà in mezzo ce un oceano di squali..
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 29/06/2020, 15:46

Dopo 10 anni di viaggetti più o meno lunghi, più o meno impegnativi, con 3 Defender con passi diversi non posso che quotare i consigli di tutti, soprattutto di Fadisco.
Pensare di vivere da fulltimer all'interno di un Disco 4 vuol dire non avere idea di cosa significa viaggiare nei periodi freddi e piovosi, dove viene buio presto. Ve ne starete le ore seduti sui sedili anteriori, o raggomitolati uno con l'altro dietro senza poter neanche distendere le gambe, al massimo in ginocchio, ma accucciati. Lavarsi almeno faccia e denti quando tira vento, pioggia e freddo al mattino. Aprirete e chiuderete un gazebo ogni volta? Richiudendolo stonfo di acqua? Lo spazio di stivaggio per 4 vestiti, estivi e invernali, e le attrezzature da lavoro?
Se poi il vostro viaggio della vita significa dormire in tenda solo ogni tanto e per il resto del tempo prediligere alberghi e ristoranti o campeggi a 5 stelle allora avete scelto l'auto giusta.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 29/06/2020, 15:55

https://www.theworldoffroad.com/t/

E questi avevano una preparazione molto peggiore di quella in oggetto...

Certo, aveste avuto 20 anni con annessa l'incoscienza di quell'età sarebbe stato tutto molto più semplice ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 29/06/2020, 18:27

Leggo solo ora e già tifo per voi! Qualsiasi sia il modo in cui affronterete quest'esperienza, vi auguro un enorme in bocca al lupo! Godetevela tutta!!
alepace
Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/11/2015, 17:44
Località: Roma

Messaggioil 29/06/2020, 18:40

Ciao ragazzi, vi auguro un grandissimo in bocca al lupo (e W il Lupo).
Ho viaggiato tanto, viaggio e spero viaggerò ancora (spero per molto tempo), sempre in totale autonomia e vi assicuro che tutto fa parte dell'avventura e del piacere di viaggiare, compresi gli imprevisti. Per quel che mi riguarda conta tantissimo lo spirito con cui si affronta un viaggio (lungo o corto che sia) e non con quale mezzo o quali ammennicoli ci si porta dietro.
Vivetela bene sta avventura e buona strada a voi e alle vostre "bimbe".

P.S. vi invidio tantissimo

Documentate, vi seguo

Valerio
"L'asino è un bracciante forte, peloso e schivo, non importa se ha 2 o 4 zampe.
E' chiamato in vari modi: asino, asinum, asinos, ma anche.... hei TU!!!"
Disco Tdi 300 country 3p '97
valedisco
Avatar utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 17/11/2012, 17:33
Località: Verona-Rivoli (TO)

Messaggioil 29/06/2020, 19:32

io vi auguro..in bocca al gatto ;)
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

Messaggioil 29/06/2020, 20:42

Sidestick72 ha scritto:https://www.theworldoffroad.com/t/

E questi avevano una preparazione molto peggiore di quella in oggetto...

Certo, aveste avuto 20 anni con annessa l'incoscienza di quell'età sarebbe stato tutto molto più semplice ;)


Ottimo Sidestick, qui troviamo il tema importante degli sponsor, loro potrebbero contribuire a ripagare tutte le eventuali magagne, qui sopra ho visto che avevano la Land Rover come sponsor, un paio di manicotti intercooler e due differenziali glieli hanno mandati in via precauzionale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Once you try Land you'll never go back
IVOD4
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 29/04/2019, 21:01
Località: Asolo -TV-

Messaggioil 29/06/2020, 21:02

Grazie a tutti per il supporto anche perchè ne servirà molto, per tutti gli altri posso solo dire che questa esperienza sarà l'ennesima che io e mia moglie faremo e che sicuramente aumenterà il nostro bagaglio culturale. L'auto verrà allestita per girare il mondo e tutte le parti che potrebbero dare problemi le stiamo sostituendo, ovvio che avremo problemi, rotture ecc... ma è anche vero che un anno fa il giorno del mio compleanno la nostra E63s da 140k ha deciso di abbandonarci sulle dolomiti segno che ogni macchina più o meno costosa un bel giorno decide di lasciarti a piedi (alla fine era il sensore di una turbina che mandava in blocco il motore) quindi ragazzi se dovevo pensare a tutte le rotture di palle che questa vita mi avrebbe messo davanti sinceramente mi sarei dovuto suicidare da bambino :lol:
Se prenderemo acqua PACE vorrà dire che la prenderemo ma comunque non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta (giravamo in moto quindi di acqua ne abbiamo presa) poi che con un caravan, bus, camion saremmo stati più comodi nessuno lo mette in dubbio ma volete mettere salire sul cucuzzolo della montagna e cenare con il tramonto soli soletti? ho fatto una vita a lavorare ma oggi visto che di vita ne abbiamo una sola voglio godermela tutto qui, come ho detto nel primo video è un sogno che avevamo da anni e oggi forse riusciremo a realizzarlo ;)
Mercoledì esce il secondo video sul canale youtube dove vedrete il ritiro del mezzo e i primi lavori ma il bello deve ancora venire 8-)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette (dice così perchè guida una Panda)
La mia Land è differente (si confermo è un rottame) Lol ....
Mrghismo
Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/06/2020, 14:35
Località: Varese

Messaggioil 29/06/2020, 21:21

Mrghismo ha scritto:Grazie a tutti per il supporto anche perchè ne servirà molto, per tutti gli altri posso solo dire che questa esperienza sarà l'ennesima che io e mia moglie faremo e che sicuramente aumenterà il nostro bagaglio culturale. L'auto verrà allestita per girare il mondo e tutte le parti che potrebbero dare problemi le stiamo sostituendo, ovvio che avremo problemi, rotture ecc... ma è anche vero che un anno fa il giorno del mio compleanno la nostra E63s da 140k ha deciso di abbandonarci sulle dolomiti segno che ogni macchina più o meno costosa un bel giorno decide di lasciarti a piedi (alla fine era il sensore di una turbina che mandava in blocco il motore) quindi ragazzi se dovevo pensare a tutte le rotture di palle che questa vita mi avrebbe messo davanti sinceramente mi sarei dovuto suicidare da bambino :lol:
Se prenderemo acqua PACE vorrà dire che la prenderemo ma comunque non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta (giravamo in moto quindi di acqua ne abbiamo presa) poi che con un caravan, bus, camion saremmo stati più comodi nessuno lo mette in dubbio ma volete mettere salire sul cucuzzolo della montagna e cenare con il tramonto soli soletti? ho fatto una vita a lavorare ma oggi visto che di vita ne abbiamo una sola voglio godermela tutto qui, come ho detto nel primo video è un sogno che avevamo da anni e oggi forse riusciremo a realizzarlo ;)
Mercoledì esce il secondo video sul canale youtube dove vedrete il ritiro del mezzo e i primi lavori ma il bello deve ancora venire 8-)



Intendi quella de video? 140k nel senso che è morta a 140k km :lol: :lol: :lol: :lol:
Once you try Land you'll never go back
IVOD4
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 29/04/2019, 21:01
Località: Asolo -TV-

Messaggioil 29/06/2020, 21:30

IVOD4 ha scritto:
Mrghismo ha scritto:Grazie a tutti per il supporto anche perchè ne servirà molto, per tutti gli altri posso solo dire che questa esperienza sarà l'ennesima che io e mia moglie faremo e che sicuramente aumenterà il nostro bagaglio culturale. L'auto verrà allestita per girare il mondo e tutte le parti che potrebbero dare problemi le stiamo sostituendo, ovvio che avremo problemi, rotture ecc... ma è anche vero che un anno fa il giorno del mio compleanno la nostra E63s da 140k ha deciso di abbandonarci sulle dolomiti segno che ogni macchina più o meno costosa un bel giorno decide di lasciarti a piedi (alla fine era il sensore di una turbina che mandava in blocco il motore) quindi ragazzi se dovevo pensare a tutte le rotture di palle che questa vita mi avrebbe messo davanti sinceramente mi sarei dovuto suicidare da bambino :lol:
Se prenderemo acqua PACE vorrà dire che la prenderemo ma comunque non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta (giravamo in moto quindi di acqua ne abbiamo presa) poi che con un caravan, bus, camion saremmo stati più comodi nessuno lo mette in dubbio ma volete mettere salire sul cucuzzolo della montagna e cenare con il tramonto soli soletti? ho fatto una vita a lavorare ma oggi visto che di vita ne abbiamo una sola voglio godermela tutto qui, come ho detto nel primo video è un sogno che avevamo da anni e oggi forse riusciremo a realizzarlo ;)
Mercoledì esce il secondo video sul canale youtube dove vedrete il ritiro del mezzo e i primi lavori ma il bello deve ancora venire 8-)



Intendi quella de video? 140k nel senso che è morta a 140k km :lol: :lol: :lol: :lol:


quella del video è la C63 la E63s l'ho venduta a settembre con 250.000 km e a parte il sensore della turbina non ho mai rotto nulla (gran macchina :!: )
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette (dice così perchè guida una Panda)
La mia Land è differente (si confermo è un rottame) Lol ....
Mrghismo
Avatar utente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/06/2020, 14:35
Località: Varese

Messaggioil 29/06/2020, 21:50

Rileggendo il mio messaggio noto di essere stato un po’ troppo brusco.
Ovviamente complimenti per la scelta di vita che avete fatto, avete tutta la mia stima e soprattutto INVIDIA :evil: :lol: :lol:
Intendevo dire in realtà che partendo da zero dovendo anche scegliere il mezzo, per mille ragioni sia io che altri troviamo assurda l’idea di un disco4, ma non solo per la possibilità di rotture (prega di non rompere una turbina senza assistenza land Rover nei paraggi perche ti tocca lasciarla lì) ma soprattutto perché girare il mondo con un fuoristrada e tenda da tetto sembra tanto una scelta di “pancia” un pelo azzardata. Con 20k veniva fuori un mini furgone 4x4 che vi dava quel minimo di confort in più che alla lunga torna utile. In viaggio difficilmente si cerca la strada più difficile o impegnativa, tra l’altro. È una delle prime regole, specialmente con mezzi complicati.
A questo punto non mi resta che allargare le braccia e augurarvi in bocca al lupo. Sono molto curioso di vedere il Disco finito! :D
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 30/06/2020, 5:48

Vespa....non ci sente..dalke nostre parti si dice che ha preso un drizzone alias una cantonata fuori da ogni logica.... Se non e sordo ci sentira piu avanri...
Il tuo precedente post.. Gli spiega perfettamente cosa È un viaggio.. E lui ti risponde che vuol cenare sul cucuzzolo.. Da solo...a poi non dimentichiamo anche i due gatti....in 6n auto tutti i giorni...
Sono senza parole...
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti