Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 17/11/2021, 10:14

Babbano ha scritto:C'è abbastanza posto per un td5 nel cofano? :mrgreen:

No, ma son riusciti a metterci il V8 da 5 litri aspirato senza problemi :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 17/11/2021, 10:26

:P
Sidestick72 ha scritto:
Babbano ha scritto:C'è abbastanza posto per un td5 nel cofano? :mrgreen:

No, ma son riusciti a metterci il V8 da 5 litri aspirato senza problemi :mrgreen:

Ma con quello c'è da stare tranquilli? :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 17/11/2021, 10:29

Sidestick72 ha scritto:
jam ha scritto:
Sidestick72 ha scritto: che mal si sposano con l'architettura di questi motori.

Praticamente un'architettura di merda 8-)

L'architettura è eccellente, spazi ridottissimi, assenza di controalberi, peso ridotto... peccato che la gestione dell'iniezione sia sbagliata per il tipo di motore :?

Praticamente una gestione dell'iniezione di merda 8-) 8-)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 17/11/2021, 10:38

Babbano ha scritto:Ma con quello c'è da stare tranquilli? :mrgreen:

Fabrizio stai sereno. :mrgreen:

Immagine
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 17/11/2021, 10:54

mattia.ghigo ha scritto:
Babbano ha scritto:Ma con quello c'è da stare tranquilli? :mrgreen:

Fabrizio stai sereno. :mrgreen:

Immagine

Sai come si dice qui in Romagna? Toscano bugiardo! Non te, lui eh! :lol:
Babbano

Messaggioil 17/11/2021, 11:04

Grazie caro Sirio spiegazione come sempre più che esaustiva ... non mi fanno paura in realtà... ma comunque se quello che te lo vende non ha una cronologia tagliandi è già un bel problema...

io non ne trovo uno con la cronologia a posto.. e dunque mi tengo il mio...
il ticchettio a freddo dovrebbe dire qualcosa... ho la sport di mia moglie che mi sta avvisando da un pò... ma non so se ho voglia di sistemarla.. hehehehehe...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 17/11/2021, 11:32

mattia.ghigo ha scritto:Tanto per capire.
Ai tempi:
- a uno che si avvicinava al Def Td5 veniva vigorosamente sconsigliato l'acquisto per colpa di quel terrbile motoraccio pieno di elettronica, terrore di ogni vero fuoristradista.
- a uno che si avvicinava alla D2 Td5 veniva vigorosamente sconsigliato l'acquisto per l'esatto motivo di cui sopra (con l'aggiunta di altre leggende su sospensioni etc...ma è un'altra storia quella).

Ma nei vostri ambienti di appassionati "di armadi a 4 ante", gli interessati ai D3-D4 vengono debitamente informati della bontà e affidabilità di quel motore.....oppure queste notizie restano chiuse tra pochi adepti frequentatori di questo (o di pochi altri) forum?
In parole povere, il fatto che quei motori siano veramente delicati come il vetro di Murano....si comincia a sapere a giro...oppure è sempre una cosa "aumma aumma"....e ufficialmente la D3-D4 resta sempre una Discovery da salvare? :lol: :mrgreen:

Questa è una bella domanda !! La questione Td5 dell'epoca, come scrissi a suo tempo, derivava molto dal "Nonnismo LandRoveristico applicato nei confronti di nuovi modelli dai possessori di modelli vecchi" e dal fatto che non si sapesse letteralmente nulla di cosa accadesse al suo interno.................. era un'altra epoca ........ lo scambio di informazioni era solo il Forum o il telefono, la connessione internet poca avveniva a cavo e i tutorial se esistenti non erano a video... Tutto iniziò a cambiare quando Mattia (il Nano) iniziò a studiare e creare il primo Nanocom e si iniziò a comunicare con gli spiriti che vivevano nel td5 .....
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 17/11/2021, 11:42

maxtd5 ha scritto: derivava molto dal "Nonnismo LandRoveristico applicato nei confronti di nuovi modelli dai possessori di modelli vecchi"

E questo resta immutato nel tempo, perpetuandosi di generazione in generazione. :mrgreen: :lol: :D
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 17/11/2021, 13:39

mattia.ghigo ha scritto:Peggio?? :shock: :o

E si! Al peggio non c'è mai fine...
Ho sentito storie di catene distribuzione spezzate :o da far accapponare la pelle!!!
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 21/11/2021, 21:31

Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 21/11/2021, 23:38

IVOD4 ha scritto:Vivisezione del 2.7 PSA

https://www.youtube.com/watch?v=oDBuYPISe1Q

Si capisse qualcosa.....oltre a Garret :17
MamboG

Messaggioil 29/11/2021, 22:11

Salve a tutti..sono nuovo nel forum... vorrei chiedervi un consiglio..ho per le mani un discovery 3 2007 se con 130000km ..lo vendono per 8000 euro.. conviene secondo voi...la macchina sembra nuova grazie in anticipo
Zeus78

Messaggioil 30/11/2021, 15:31

Ciao a tutti, ad oggi racconto la mia esperienza anche se sono trascorsi soltanto 11000 km. Mi sono servito di questo forum ed in particolare del sempre gentile e competente Sirio che ringrazio vivamente.
Ho comprato una discovery pagata 2000 euro l'auto aveva 145000 km circa unico proprietario solo che era tanto trascurata, versione 2.7 tdv6 del 2005 cambio manuale. Ad oggi sono un felice possessore che se la gode che in soli due mesi ha percorso 11000 km senza nessun problema (tranne restare a piedi con la scritta guasto motore ma dipendeva dal fatto che era finito il gasolio ihih), ovviamente ci ho docuto spendere molti soldi di manutenzione: distribuzione, tubo intercooler, pompa, ammortizzatore anteriore, vetro portiera rotto, tagliandone completo, silent b., insomma diciamo che mi è costata altri 2000 euro tra manodopera e ricambi e ci sono ancora sciocchezzuole estetiche da riparare come il sedile guidatore, cruscotto con qualche crepa, bracciolo poggiabraccio strappato.
Sono molto felice dell'acquisto del resto con 4000 euro cosa compri una panda? E un'auto comodissima, ha tanto spazio a bordo, ti trasmette sicurezza a 360 gradi, la trovo un'auto tosta. vale la pena darle le giuste cure in manutenzione perche te li restituisce in strada.
Acquistate land rover discovery 3 e non ve ne pentirete, pagandola il giusto però
ps1212

Messaggioil 30/11/2021, 15:33

Pagata 2000€ ? :o :shock:
THE BEST 4x4xFAR
#gamma4x4
4x4xFar

Messaggioil 30/11/2021, 16:35

ps1212 ha scritto:Ciao a tutti, ad oggi racconto la mia esperienza anche se sono trascorsi soltanto 11000 km. Mi sono servito di questo forum ed in particolare del sempre gentile e competente Sirio che ringrazio vivamente.
Ho comprato una discovery pagata 2000 euro l'auto aveva 145000 km circa unico proprietario solo che era tanto trascurata, versione 2.7 tdv6 del 2005 cambio manuale. Ad oggi sono un felice possessore che se la gode che in soli due mesi ha percorso 11000 km senza nessun problema (tranne restare a piedi con la scritta guasto motore ma dipendeva dal fatto che era finito il gasolio ihih), ovviamente ci ho docuto spendere molti soldi di manutenzione: distribuzione, tubo intercooler, pompa, ammortizzatore anteriore, vetro portiera rotto, tagliandone completo, silent b., insomma diciamo che mi è costata altri 2000 euro tra manodopera e ricambi e ci sono ancora sciocchezzuole estetiche da riparare come il sedile guidatore, cruscotto con qualche crepa, bracciolo poggiabraccio strappato.
Sono molto felice dell'acquisto del resto con 4000 euro cosa compri una panda? E un'auto comodissima, ha tanto spazio a bordo, ti trasmette sicurezza a 360 gradi, la trovo un'auto tosta. vale la pena darle le giuste cure in manutenzione perche te li restituisce in strada.
Acquistate land rover discovery 3 e non ve ne pentirete, pagandola il giusto però

Be'..sembra un terno al lotto , anche per quello che hai speso dopo. Già che ci sei giocati ,superEnalotto, lotteria Italia e un gratta e vinci ...hai visto mai ?
MamboG

Messaggioil 30/11/2021, 19:35

4x4xFar ha scritto:Pagata 2000€ ? :o :shock:

Mi associo allo stupore di 4x4xFar, perchè a quella cifra non ne ho trovate neanche senza motore!!!

Comunque complimenti per l'acquisto.
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 30/11/2021, 21:53

Mai viste a 2000 euro , a 4000 si
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 30/11/2021, 23:43

Comunque anche a 4… e spendendoci altri 4…. Secondo me ti ritrovi un gran mezzo. È il D 4 che è ancora stranamente alto di prezzo per renderlo appetibile forse?
Immagine
davideadesso

Messaggioil 01/12/2021, 20:39

tre anni fa c'era un altro d3 a 2000€ con circa 200000km che un collega voleva comprare ma alla fine lo ha ritirato il concessionario sull'acquisto di un'auto nuova. ci avevo fatto un pensierino pure io ma solo 2000€ per rimetterla a nuovo mi sembrano pochi
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 02/12/2021, 7:42

non so che tipo di manutenzioni siano state fatte ma con 2000 euro .. ci fai pochino.. probabilmente era una vettura in ordine (meccanicamente) di qualcuno che si era stancato... (succede per fortuna)... comunque giro giornalmente (concessionarie/officine) trovando prodotti di mamma land..

d3 - kilometroni smodati, ma auto in ordine - auto generalmente tagliandate da rete ufficiale o da chi comunque ne fa tante
d3 - fusi (con pochi kilometri -TUTTI-) tagliandi da mio cuggino... AUTO DI MERDA
rrs - TANTE fuse con pochi km, quasi tutte sotto i 200.000 ecco qui davvero il meccanico di AMMIOCUGGINO si è sbizarrito .. penso per la natura stessa della vettura che è andata il più delle volte in mano a dei vorreimanonposso.. che si sono arrangiati alla grande con la manutenzione.. poca spesa tanta resa direbbe qualcuno....

ATTENZIONE non sto parlando di trovarle su internet .. li son buoni tutti...

d4 - fusi anche queste sempre con pochi km qui secondo me viene in campo il discorso dei vari noleggi a lungo termine... leasys Arval e compagnia bella... qui i primi tagliandi saranno stati fatti a 80.000 km .. SE VA BENE.. quelle che resistono ne hanno di km..

RRS 3.0 comunque post 2010 vale il discorso di cui sopra.. sebbene siano state meno prese in considerazione dai Vmnp...semplicemente per i costi più alti sia di acquisto che di mantenimento..

Ricevo offerte di acquisto tutti i sacrosanti giorni da operatori del settore che mi offrono cadaveri da pezzi o cadaveri AMBULANTI.. mi avvicino raramente a delle belle auto.. qualcuna l'ho trovata all'interno di queste gialle pagine.. ma devo dire che più ste auto avanzano con gli anni e più diventa difficile rinvenire pezzi interessanti...

girando tante officine mi rendo conto di chi fa parte della rete di (AMMIOCUGGINO officina di Gesta e ingegno) (group) .. e non sono poche...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY