nel soggetto ho riportato l'errore che mi ha segnalato il nanocom. Ho provato a resettarlo ma si ripresenta.
Per chiarezza cominciamo dall'inizio.
Sono stato un paio di giorni sull'Etna, neve e belle strade di montagna
Ovviamente ho sfruttato un pò il motore (ma non troppo). Ieri sera ha cominciato ad andare a strappi, come se avesse un cilindro in meno.
Mi sono insospettito ma era tardi ed ero stanco.
Stamattina, cure speciali alla discola. Mancava un pò d'olio nel motore e quindi ho rabboccato (un litro)
Avevo trascurato di mettere l'additivo rotgen (o come si chiama) nel serbatoio dopo il pieno prima di partire e quindi ne ho messi 20cc. Questo additivo me lo aveva consigliato il mio meccanico perchè un iniettore dava problemi e la macchina faceva un tipico (per lui) rumore.
Ho avviato e dopo pochissimo il problema si è ripresentato. La macchina va a strappi quando è sotto sforzo e manca di potenza.
Ho collegato il nanocom e ho trovato l'errore di cui sopra (Injector 5 peak charge long). Ho resettato l'errore, all'inizio la macchina sembrava andar bene ma poco dopo si è ripresentato il problema.
E' un pò seccante non trovare documentazione sugli errori come questo nel manuale del nanocom
Non potendo fare altro, ho rinunciato a salire in vetta
grazie dei consigli che vorrete darmi