Trizompa ha scritto:Ci va? Chiedo... Mi interessava mettere i 4 pin sulla corona del disco per maggior robustezza. Ovviamente sottinteso che poi ci siano da regolare i giochi.
WalkiePol ha scritto:Trattasi di Disco, ma Disco td5. Il differenziale monta senza modifiche. Mi sembra che si possa addirittura montare con la pera P38.
WalkiePol ha scritto:Il differenziale a 4 pin monta sicuramente sul ponte wolf al posteriore di Disco II e 110. Non sono sicuro della lunghezza della pera, ma il differenziale è sicuramente intercambiabile con l'esistente.
Trizompa ha scritto:Comunque il mio intento è quello di avere una trasmissione sufficientemente robusta per praticare OR normale, non trial o roba estrema.Siccome i differenziali di serie sono poco robusti vorrei cambiarli con poca spesa visto comunque l'uso che faccio del mezzo e visto anche che non ho una condizione economica così prospera. Ho così pensato appunto a quello del P38 o agli lsd di ashcroft, anch'essi con 4 pin. Se avete altri suggerimenti benvengano! Il TC con gli lsd che fa?
non è assolutamente vero che i differenziali di serie siano "poco robusti", con un normale uso stradale + OR normale ben pochi si fermano prima dei 200.000 e moltissimi vanno anche oltre.
Oltretutto noto che i differenziali che ho su hanno gli ingranaggi ormai senza cementazione... Segno ormai di fine vita.
non è possibile valutare ad occhio la cementazione, comunque se, come dici, fosse sparita, si sentirebbe più che vedersi, la variazione del profilo dei denti a causa della perdita di materiale, renderebbe rumorosa la trasmissione del moto.

gian td5 ha scritto:Trizompa ha scritto:Comunque il mio intento è quello di avere una trasmissione sufficientemente robusta per praticare OR normale, non trial o roba estrema.Siccome i differenziali di serie sono poco robusti vorrei cambiarli con poca spesa visto comunque l'uso che faccio del mezzo e visto anche che non ho una condizione economica così prospera. Ho così pensato appunto a quello del P38 o agli lsd di ashcroft, anch'essi con 4 pin. Se avete altri suggerimenti benvengano! Il TC con gli lsd che fa?
non è assolutamente vero che i differenziali di serie siano "poco robusti", con un normale uso stradale + OR normale ben pochi si fermano prima dei 200.000 e moltissimi vanno anche oltre.
Oltretutto noto che i differenziali che ho su hanno gli ingranaggi ormai senza cementazione... Segno ormai di fine vita.
non è possibile valutare ad occhio la cementazione, comunque se, come dici, fosse sparita, si sentirebbe più che vedersi, la variazione del profilo dei denti a causa della perdita di materiale, renderebbe rumorosa la trasmissione del moto.
Landsaluti
gian
gian td5 ha scritto:non è possibile valutare ad occhio la cementazione, comunque se, come dici, fosse sparita, si sentirebbe più che vedersi, la variazione del profilo dei denti a causa della perdita di materiale, renderebbe rumorosa la trasmissione del moto.
Landsaluti
gian
Trizompa ha scritto:gian td5 ha scritto:non è possibile valutare ad occhio la cementazione, comunque se, come dici, fosse sparita, si sentirebbe più che vedersi, la variazione del profilo dei denti a causa della perdita di materiale, renderebbe rumorosa la trasmissione del moto.
Landsaluti
gian
Ti posso assicurare di non aver avuto nessun rumore nella trasmissione, se non un discreto lasco avvertibile nettamente durante il cambio marcia. Andato sotto ho fatto ruotare l'albero di trasmissione anteriore che in effetti aveva gioco, ma non tantissimo. Sicuramente entro il quarto di giro.
Ho il filmato di quando ho rotto il differenziale. Lo carico su YouTube e posto il link.
WalkiePol ha scritto:Il differenziale a 4 pin monta sicuramente sul ponte wolf al posteriore di Disco II e 110. Non sono sicuro della lunghezza della pera, ma il differenziale è sicuramente intercambiabile con l'esistente.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti