mattia.ghigo ha scritto:Pippo...ho messo un post riassuntivo....potrebbe essere utile per la modifica al raggio di sterzo, qui viewtopic.php?f=13&t=82901&start=40
~GD~ ha scritto:Domandina per quanto riguarda il montaggio del leveraggio d1 su d2 per il blocco.
Oggi ho ricevuto tutto il materiale per fare la modifica ma mi manca la copertura della leva del cambio FTC4125, nelle foto che ci sono nelle spiegazione manca anche li... è un pezzo necessario?
Non ho ancora smontato nulla quindi non so se la zona dove c'è la sfera della leva è a tenuta o no ma più che quello c'è un foro passante che da all'interno del cambio(credo per avvitare la copertura FTC4125) che mi fa venire il dubbio.
pipippo91 ha scritto:~GD~ ha scritto:Domandina per quanto riguarda il montaggio del leveraggio d1 su d2 per il blocco.
Oggi ho ricevuto tutto il materiale per fare la modifica ma mi manca la copertura della leva del cambio FTC4125, nelle foto che ci sono nelle spiegazione manca anche li... è un pezzo necessario?
Non ho ancora smontato nulla quindi non so se la zona dove c'è la sfera della leva è a tenuta o no ma più che quello c'è un foro passante che da all'interno del cambio(credo per avvitare la copertura FTC4125) che mi fa venire il dubbio.
Ciao GD! Dato che ancora nessuno ti ha risposto ti do un piccolo consiglio: questa particolare "conversazione" è dedicata alla sola lista delle "guide". Chi passa da qui non lo fa con l'intento di leggere o chiedere, ma solo con l'obiettivo di trovare il link che più gli interessa e di passare avanti.
Per dare maggior risalto al tuo problema ti converrebbe, quindi, trovare una conversazione dove si parla di leveraggio del blocco e scrivere direttamente lì, così da attirare l'attenzione di chi ha già affrontato il tuo problema.
Grazie mille per la comprensione
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
pipippo91 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Dato che il forum è grande ho deciso di raggruppare tutte le guide e i trucchietti in questa discussione. La cosa è molto semplice: voi mi scrivete sotto il link della pagina dove si trovano queste guide e io le inserisco nella prima pagina mi rendo disponibile per questa cosa, sperando di dare un taglio ai milioni di post super ripetuti
IMPIANTO ELETTRICO ED ELETTRONICA:
[RISOLTO] Spie TC e ABS a blocco inserito (solo faro quadro)
Abbaglianti e anabbaglianti accesi simultaneamente (solo faro quadro)
MECCANICA:
CARROZZERIA E TAPPEZZERIA:
MOTORI E ALIMENTAZIONE:
TRASMISSIONE:
Revisione albero di trasmissione
FRENI E FRIZIONE:
SOSPENSIONI:
RAFFREDDAMENTO E RISCALDAMENTO:
[UPGRADE] Radiatore Euro 3 su Euro 2
STERZO:
MANUTENZIONE PERIODICA:
pipippo91 ha scritto:Hey, alessandro! Diciamo che c'è una regola non scritta del forum, secondo la quale si acquisisce il diritto ad avere i manuali d'officina al raggiungimento dei 100 messaggi, così da evitare gli utenti di "opportunità" che si iscrivono giusto per avere il manuale e scomparire
AlessandroM87 ha scritto: comunque non penso che questa regola cambi qualcosa ai fini qualitativi del forum, anzi mi sembra un pò una cosa con poco senso visto lo spirito del forum.
luckyboy ha scritto:AlessandroM87 ha scritto: comunque non penso che questa regola cambi qualcosa ai fini qualitativi del forum, anzi mi sembra un pò una cosa con poco senso visto lo spirito del forum.
Non penso sia stata creata per influire qualitativamente sul forum, ma con un senso preciso e ben definito: agire da filtro ad eventuali richieste "opportunistiche".
E in questi anni ci sono state... Poi che tu la ritenga poco sensata ci può stare, fa parte del tuo punto di vista che non posso che rispettare.
luckyboy ha scritto:Se arrivi ai 100 messaggi è perché sei entrato nel gruppo; l'opportunista, in genere, fatica ad arrivare ai 10 e sparisce prima...
Ma ripeto, è una tua visione e mi sta bene.
Visitano il forum: robertot e 17 ospiti