Africaland • Leggi argomento - Finalmente vi presento il mio nuovo D3!

Finalmente vi presento il mio nuovo D3!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/04/2016, 15:24

Una doverosa prefazione prima della presentazione, io arrivo da 3 anni felici e produttivi con il Disco Td5 e qualche settimana fa ho iniziato a pensare che avrei voluto fare un passo in avanti all'interno della dinastia Discovery, principalmente perchè essendo cambiate le mie idee di utilizzo mi ritrovavo con un mezzo che originariamente avrei voluto preparare ma che alla fine per un motivo o per l'altro usavo principalmente per viaggiare (ed essendo la versione Luxury non era proprio il tipo di confort che si ricerca in un'auto di quel tipo) con relativi problemi anche di limitazioni anti inquinamento (Euro 2)!

Dopo aver letto e riletto varie discussioni per farmi una cultura pre acquisto ho iniziato a guardarmi intorno trovando però solo macchine senza attestazioni dei lavori che vanno fatti arrivati ai famosi 160.000 km, ovviamente a prezzi alti rispetto a quello che doveva essere per farsi poi i lavori dopo l'acquisto; Ad un certo punto avevo perfino pensato di orientarmi sulla RRS (di cui avevo chiesto lumi proprio qui sul forum agganciandomi ad un'altra discussione sul D3) avendone trovata una con un minimo di lavori dichiarati dal proprietario con fattura ma che aveva alcuni difetti negli interni e un prezzo in linea con i D3 e RRS perfetti e con manutenzione completa fatta.

Ed ecco che arriva la svolta, scoprendo che il raggio di azione del mitico Stefano (alias Princiland) non si limita ai dintorni della sua residenza ma spazia bensì per km e km fino ai confini dell'universo :lol: e ovviamente siccome quando è destino è destino mi propone un D3 che già solo a vederla in foto mi ha fatto venire la pelle d'oca!! Motore 2.7 TDV6 con cambio automatico, 7 posti, colore bellissimo (che sembrava nero ma in realtà era un blu molto scuro che dovrebbe chiamarsi "Adriatic Blue"), interni in pelle beige come ho sempre sognato su una Land, impianto stereo harman/kardon con una ottima radio 2 din Pioneer con navigatore, insomma tutto quello che potevo desiderare con l'acquisto di un D3! :D
Come se non bastasse me la porta pure a vedere e provare (notare che abitiamo a 450 km di distanza) e da li parte definitivamente il periodo di notti insonni aspettando con fervore il giorno della consegna!

Dopo gli ultimi interventi di manutenzione finalmente lunedì 14 marzo è il grande giorno.. Saluto con un po' di commozione il mio Disco Td5 compagno di tante avventure :cry: ed accolgo il mio nuovo prosciugatore di stipendi :lol:

Ecco qualche foto! L'esterno:

IMG_4957.jpg

IMG_4958.jpg

IMG_4959.jpg

IMG_4960.jpg

IMG_4961.jpg

IMG_4962.jpg

Gli interni:

IMG_4963.jpg

P_20160405_134933.jpg

P_20160405_134903_1_p.jpg

P_20160405_134749.jpg

IMG_4966.jpg

IMG_4967.jpg

P_20160405_134841.jpg

P_20160405_135005.jpg

P_20160405_134707.jpg

Doveroso un grande ringraziamento al forum tutto, in questi 3 anni grazie a voi ho imparato tanto e ho potuto "sporcarmi le mani" sul mio Land Rover sentendolo così un po' più mio! Ho provato sulla mia pelle che nonostante tutta la diffidenza e la sfiducia verso gli altri che c'è nel mondo esistono ancora persone serie ed oneste che anche se non hai mai visto basta una telefonata e capisci di potertici fidare ciecamente!
Spero di poter continuare a postare qualche lavoretto "fatto in casa" visto che per ora non siamo in tanti a pasticciare i D3 :) iniziando dalle serrature con cui ho avuto a che fare in questi giorni! E poi chissà, magari qualche modifica, anche se ho provato sulla mia pelle domenica che in fuoristrada questo Disco3 dice la sua anche da originale! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 15:28

Dato che non c'era più spazio per altre foto aggiungo qui, la console centrale con tutto quello che si può desiderare per la strada e il fuoristrada:

P_20160405_134800_1_p.jpg

Domenica la prima uscita!

_DSC3310.jpg

_DSC3462.jpg

Mi sono perfino dilettato con movie maker per fare un piccolo video (però non sono capace a mettelo direttamente qui, allego link) :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=weYgjuPiSB4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 15:54

Bel mezzo e bel video....complimenti!

Stefano è una garanzia!

Ciao
roma47

Messaggioil 07/04/2016, 16:01

gran mezzo per i viaggi, con il mio ex d3 feci catania mendrisio e ritorno passando per la stupoenda toscana ed una puntatina su Como, ricordo che scesi dal d3 dopo 10 giorni di guida rilassatissimo, che dire............ e' un altro pianeta.
se non mi avessero assegnato l'auto aziendale non l'avrei mai venduta :-( anche se il td5 e' sempre stato il mio primo amore :oops:

GODITELO ;)
Ivan
ivantriple

Messaggioil 07/04/2016, 16:04

Beh......... un compagno sicuro di pasticciamenti su D3 lo troverai in me.....[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Complimenti x il mezzo!

Hai avuto anche tu la fortuna come me di trovarti senza DPF? [FACE WITH TEARS OF JOY]
ilcarbu

Messaggioil 07/04/2016, 16:34

ilcarbu ha scritto:Beh......... un compagno sicuro di pasticciamenti su D3 lo troverai in me.....[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Complimenti x il mezzo!

Hai avuto anche tu la fortuna come me di trovarti senza DPF? [FACE WITH TEARS OF JOY]

Ottimo, ce nè bisogno di pasticcianti qui!!! :D

Per il DPF essendo del 2007 me lo sono risparmiato! E meno male perchè a quanto pare danno solo rogne (anche se ho da poco comprato una Subaru con DPF e per ora nessun problema!)
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 16:36

ivantriple ha scritto:gran mezzo per i viaggi, con il mio ex d3 feci catania mendrisio e ritorno passando per la stupoenda toscana ed una puntatina su Como, ricordo che scesi dal d3 dopo 10 giorni di guida rilassatissimo, che dire............ e' un altro pianeta.
se non mi avessero assegnato l'auto aziendale non l'avrei mai venduta :-( anche se il td5 e' sempre stato il mio primo amore :oops:

GODITELO ;)

Alla faccia un bel viaggetto!! :) Io per ora ho fatto poco meno di 400 km in un giorno e devo dire che sono sceso come quando sono salito.. zero stanchezza o intorpidimenti vari! Sembra di stare in poltrona!! Poi con quella insonorizzazione è una favola viaggiare!

Spero di poterla usare in futuro per qualche viaggio.. magari in Africa e Sud America per iniziare :roll: :roll:
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 16:37

roma47 ha scritto:Bel mezzo e bel video....complimenti!

Stefano è una garanzia!

Ciao

Grazie Andrea!! Si, hai proprio ragione!! ;)
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 16:37

Sinceramente mi ha impressionato domenica. A parte le pedane che io toglierei, ti mancano delle gomme giuste e poi sei a posto
Land Rover Discovery 2 S Limited Edition
Land Rover Defender 90 SE
Land Rover Range Rover P38 HSE
ricky926

Messaggioil 07/04/2016, 16:56

che dire.. davvero complimenti.. se un giorno, per qualsiasi motivo, la mia mi dovesse abbandonare.. ci farò un pensierino.. ma in un lontano giorno ;)
mi godo le pazzie altrui ;) e ancora complimenti ;)
mi raccomando, su questo splendore, niente cerchi arancio :D
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 07/04/2016, 16:59

Le pedane originali non so quanto siano veramente resistenti..... ma se lo fossero spesso riescono a evitare danni cui probabilmente non riusciresti a evitare a causa della stazza.... che secondo me lascia dei punti morti alla vista soprattutto in basso....

.....io in un futuro prossimo (spero! )montero' quelle della prospeed che dovrebbero essere fenomenali.....

....piccolo video dei test prima della commercializzazione.....interessante la "prova dell'albero"..

https://www.youtube.com/watch?v=c94XC79KqQU&app=desktop
ilcarbu

Messaggioil 07/04/2016, 17:07

Complimenti ottimo acquisto, gran macchina! :12 :12 :12
LandFede

Messaggioil 07/04/2016, 17:11

ilcarbu ha scritto:Le pedane originali non so quanto siano veramente resistenti.....

Poco resistenti, sono pedane per facilitare l'accesso non di protezione
Quelle che hai linkato tu sono sottoporta con treeslider uso gravoso
LandFede

Messaggioil 07/04/2016, 17:16

Allora via le pedane! Ce l'abbiamo o no la modalita' accesso delle sospensioni pneumatiche?
ilcarbu

Messaggioil 07/04/2016, 17:18

Ho conosciuto Matteo di persona domenica scorsa durante un giro e si è presentato con il suo D3.
Eravamo un bel gruppetto di LR e tutti abbiamo ammirato le doti di questa macchina in fuori strada, d'altronde buon sangue non mente.
Complimenti davvero per l'acquisto, a questo punto caro Matteo sei invitato d'ufficio ai prossimi giri, cerca di esserci... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 07/04/2016, 17:37

Monta i tree slide come Sirio :)
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 07/04/2016, 17:42

:68 Gran bel Discone!!! ;) :11
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 07/04/2016, 17:50

Mi sembra di averla già vista..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

Messaggioil 07/04/2016, 18:09

fiamma94 ha scritto:che dire.. davvero complimenti.. se un giorno, per qualsiasi motivo, la mia mi dovesse abbandonare.. ci farò un pensierino.. ma in un lontano giorno ;)
mi godo le pazzie altrui ;) e ancora complimenti ;)
mi raccomando, su questo splendore, niente cerchi arancio :D

Addirittura pazzie??? :lol: :lol: Non farmi prendere male già da subito :lol: :lol:

Niente cerchi arancio tranquillo!! Magari un bel cerchio da off road nero opaco che butti un po' in fuori se prenderò i 17 cazzuti come secondo treno di gomme!! :D
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 18:18

Per quanto riguarda le pedane devo dire che pensavo di averle staccate un paio di volte domenica.. però devo dire che al contrario di quel che sembra sono resistenti! Ovviamente non quanto quelle postate da Luca però mi sono appoggiato qualche volta sia lateralmente che nella parte inferiore e non ha fatto una piega (in tutti i sensi :lol: )!

A me sono sempre piaciute le pedane, ovviamente se non ci fossero state fin dal principio non le avrei mai messe però visto che ci sono tanto vale tenerle finchè vanno! Al massimo se prima o poi le lascerò appese da qualche parte le tolgo e via! In certe situazioni sono piuttosto comode!

Ad esempio qui ero completamente appoggiato sulla pedana, se non ci fosse stata probabilmente avrei strisciato contro la sponda con la carrozzeria in alcuni punti!

_DSC3401_compressed.jpg
MatteoBurxs

Prossimo

Torna a DISCOVERY