Africaland • Leggi argomento - mhrk e mik86 VS il bosco

mhrk e mik86 VS il bosco

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 03/11/2005, 15:03

Visto che mik86 continua a far finta di niente, sono obbigato ad attivare la modalità SUPER bastard mode .... .... ON LINE In data 1/11 ci siamo trovati per fare un girettino nel bosco di proprietà di un mio amico vicino al lago d'Orta. Preventivamente, sentendomi parlare di un giretto tranquillo, è venuto con 12J EHEHE Questo bosco è tutto in discesa e presenta un terreno simile ad una saponetta, con molte piante e vegetazione fittissima. Per dar modo a miky di comprendere la sua morfologia, gli ho fatto dare un giro di routine del perimetro. Dopo di chè ci siamo dilettati in qualche passaggiono bastardo fra le piante con passaggi in laterale e manovre da circo. Al terzo passaggio, c'era da superare un dossetto in terra soffice partendo col culo vicino ad una pianta. Io salgo per primo, facendo vedere che era fattibile, poi prova miky... 1,2,3 tentativi ma non sale. A questo punto, gli dico "ti do una stroppata e sali... aspetta che prendo lo strop". Mi giro tornando alla macchina e sento POF! EHEHE mi giro e... Portellone piegato e vetro esploso... Mi dice che non gli importa, tanto deve farlo pickup... lo smontiamo e proseguiamo il giretto (senza portellone è una figata). Gli dico che forse è meglio evitare le piante e possiamo dedicarci alla famelica fangaia a valle del bosco (sul mio sito trovate cosa era successo 10 mesi farà quando la sfidammo...). Come al solito, canne ovunque e molti ricordi che affioravano... il problema il Topone affondava: Era incredibile quanto il muso fosse affondato e il culo no... Dopo vari tentativi di stroppate con laschi osceni, prendo il cell e chiamo il mitico Nano: "wè Nano! Come va?" "Sono tornato ora da Liverpool e sto andando dalla morosa" "Ah... bene... io sono nella merda..." "Cioè" "Lascia stare... sono piantato per bene in una fangaia!"... alla fine prende la morosa e viene in mio soccorso. Verro da 9000 in taglia e mi tira fuori a fatica. sganciamo tutto e mi dice "scappo che sono di fretta" "OK, lascia che ti faccia strada"... salgo in macchina, metto la retro e... non riesco a muovermi! Sento 2 madonne dalla Nano mobile... tira fuori tutto, verra per altri 3 metri e finalmente in salvo. EHEHEHE Spero che il racconto sia di vostro gradimento. CIAO! BASTARD MODE OFF Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 03/11/2005, 15:28

bravo bastardello, un peccato che ho pochi amici come te... comunque se avevi una corolla 1.4 SW come mia moglie non ti saresti piantato in quella buchetta innocua eheheh...
sultano

Messaggioil 03/11/2005, 15:33

E' vero! Potevo buttarla dentro e chiudere il buco (che poi... buco non era) SCHERZO! Quando vieni e stropparmi con la Corolla? Così ci facciamo una birretta ridendoci su ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 03/11/2005, 16:18

mhrk, quando vengo a girellare in zona lago d'orta ti avviso... ma sappi che la corolla sarà dotata di bogger 35x10,50 R16 per poter competere col def
sultano

Messaggioil 03/11/2005, 16:20

Bravo Davide, fai lavorare il Nano dopo gli ozi liverpulesi ... e fai riposare la di lui morosa !!! secondo te, con una cinetica sareste riusciti a trarvi fuori da soli ??? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 03/11/2005, 20:09

quote:
secondo te, con una cinetica sareste riusciti a trarvi fuori da soli ???
Non ho capito cosa intendi... va beh! Comuque nulla mi avrebbe tirato fuori a strappate... forse un trattore, di quelli belli grossi (il terreno ha grip pari ad una lastra di marmo bagnata). X Sultano: vieni con quello che vuoi... nessuno ha mai fatto 1 cm in più in quella fangaia. Però... tentar non nuoce (io non mi darò pace fino a quando non riuscirò ad espugnarla!). Chiunque voglia provare, faccia un fischio ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 03/11/2005, 21:02

Pianta assassina!!! La prossima volta inciderò il mio nome con la motosega nella sua tenera corteccia. Comunque non è finita la cosa...ho ancora il portellone a casa del tuo amico e...la prossima volta sul mio 12J ci saranno un paio di piastre in più e delle gomme serie. Poi vedremo chi l'ìavrà vinta(penso di saperlo già...sigh sigh...). Comunque quel pistino ne vedrà delle belle. P.S.Il 90 senza portellone dietro è una figata....la visibilità è stratosferica. Comunque a breve mi arriverà la spondina posteriore...e quello sarà il primo passo verso la pikupizzazione del mio 90....poi devo solo aspettare il pannello per chiudere la cabina e...sarà il devasto!! Sono comunque 2 giorni che giro così e, a parte l'odore dei gas di scarico che rientrano non mi accorgo della differenza. Il 12J è e resterà sempre un TRATTORE!! It was in my DNA....Defender Natural Attitude CIAOOOO!!
mik86

Messaggioil 03/11/2005, 22:04

la cinetica e' una particolare strop che serve proprio quando il piantato lo e' profondamente e il traente lavora su poco grip. Sfrutta la caretteristica elasticita' della corda proprio per "accumulare" forza d' inerzia dal movimento del traente( e non dalla sua trazione ) per scaricarla di colpo sul piantato ... che e' proprio di quello che ha bisogno ... un gran colpo per uscire dalla morsa !!! funziona egregiamente a patto di avere ottimi ancoraggi sui mezzi !!! Praticamente e' l'esatto contrario delle corde di arrampicata, loro assorbono l'energia della caduta ... la cinetica libera l'energia della tirata !!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 04/11/2005, 10:07

alcuni amici l'anno scorso sono rimasti piantati in tunisia in un lago (chott), praticamente una distesa di fango lunga una ventina di Km! una macchina l'hanno liberata con pala e piastre l'altra è stata tratta in salvo da un francese con un HDJ 80 e questa strop elastica. li ha agganciati ed è partito a tavoletta lasciando una trentina di metri di strop lasca; i miei amici che pensavano ad un cavo tradizionale si sono letteralmente cagati addosso pensando che il telaio si sarebbe allungato di un metro e i grilli sarebbero sparati via come proiettili... invece dolcemente come se fosse stata tirata da una ruspa di 20 ton la macchina è uscita da buco... loro sono rimasti sbalorditi!
sultano

Messaggioil 04/11/2005, 10:38

SLURP! Dove si comprano? Mi ero dimenticato della loro esistenza! ...comuque, non credo che avrebbero risolto il problema. Nel dubbio, me ne procuro una, mi ripianto e chiamo la lavatrice a tropparmi ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 04/11/2005, 11:59

credo sia molto utile negli spazi aperti tipo deserto ma se sei per boschi e mulattiere non serve a niente. non so dove si compra. la lavatrice modello HDJ 80 tira come una ruspa se sfrutti le sue 2,5 ton (quasi 3 se carica da Africa) e i cavalli del 4200TD
sultano

Messaggioil 04/11/2005, 12:01

credo sia molto utile negli spazi aperti tipo deserto ma se sei per boschi e mulattiere non serve a niente. non so dove si compra. la lavatrice modello HDJ 80 tira come una ruspa se sfrutti le sue 2,5 ton (quasi 3 se carica da Africa) e i cavalli del 4200TD
sultano

Messaggioil 04/11/2005, 12:04

Ciao a tutti! da quella trappola di fango il topone è uscito a fatica con il verricello. Penso che quell'artificio tecnologico di cui parlavate prima non sarebbe servito a una molto perchè la macchina trainante, sulle foglie marce non avrebbe raggiunto una velocità sufficente ad accumulare una buona quantità di energia nell'elastico.Il terreno era veramente scivoloso e con un po di pendenza.
quote:
che e' proprio di quello che ha bisogno ... un gran colpo per uscire dalla morsa !!!
mi pianto sempre volentieri in quel tipo di buche.... Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 04/11/2005, 14:07

quote:
mi pianto sempre volentieri in quel tipo di buche....
Ecco, bravo... vieni con noi il WE prox che ci riproviamo. Oltre a tutto... hai voglia a quante birre devo darti per ripagarti dello sbattimento che hai dovuto fare per venire a tirarmi fuori MI SONO DIMENTICATO DI SCRIVERLO! Il Nano è venuto da Novara apposta per tirarmi fuori e poi è andato via subito... I LOVE YOU! GRAZIE MILLE! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Torna a EVENTI GRATUITI