Africaland • Leggi argomento - Abruzzesi e non, armiamoci e partite! 2.0

Abruzzesi e non, armiamoci e partite! 2.0

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 19/01/2019, 8:47

L’ho visto anch’io ieri mattina. Usciva di corsa dalla banca in via Corrado IV con un paio di sacchi dai quali uscivano dei foglietti. Ha messo tutto nella macchina del fratello che era alla guida e sono partiti sgommando. Boh!!!! Forse stavano venendo da te Robè!
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero

Messaggioil 19/01/2019, 14:46

BobbyCan ha scritto:...Adesso faccio parte anch'io della ristrettissima cerchia di amici che SA!...

Non credevo che la fila fosse così lunga!
libero ha scritto:...sacchi dai quali uscivano dei foglietti...

Si erano ricevute di pagamenti effettuati
libero ha scritto:...e sono partiti sgommando...

E come no!
Con una Fiesta spompata che fra un po diventa d'epoca e anche se si va un tantinello più veloci non si rischia di tornare indietro nel tempo!

Comunque venerdì è passato ed è venuto il momento di svelare quello che so di certo della notiziona bomba!
Per iniziare faccio un passo indietro.
Da quando sono iniziati i lavori a casa mia non ho più avuto un punto di appoggio a Aq e sono costretto ad un esilio forzato nella Grande Pera (Roma).
Mi ero organizzato provvisoriamente in un box 1,80x2,50 mt che ho condiviso volentieri con la mia moto.
Purtroppo il comfort lascia un po a desiderare, il bagno è un secchio, comunque fresco d'estate e caldo d'inverno!
Ne ho passate di peggio.
Ad ogni modo ieri sono andato a vedere quello che era il mio laboratorio in pieno centro a AQ.
Il cantiere si chiuderà il prossimo mese e conseguentemente mi daranno le chiavi.
Hanno fatto un lavorone ed è ben rifinito.
E' così bello che ci andrei perfino ad abitare!
Non c'è paragone com'era!
Sicuramente non riaprirò la mia vecchia attività, forse C8 (ve lo ricordate?) ci vorrà riaprire una piadineria?!?!
Ne avevamo già parlato in passato ma le chiacchiere le avevamo parcheggiate lì dove le avevamo trovate.
Anche una pasticceria era interessata, vedremo che succede.
Ad ogni modo la notiziona bomba non è questa!
Non molto tempo fa sono stato oggetto di un lutto in famiglia e, per fortuna purtroppo, ho ereditato anche un appartamento sovrastante il laboratorio.
Bello, centrale, vicino dove lavora Libero, tutto quello che volete ma non è casa mia.
Se non altro mi ci posso appoggiare nel frattempo che non finiscono i lavori a casa mia, quella vera!
Naturalmente ho festeggiato, stappato bottiglie, ... , ma ...
C'è sempre un "ma"!
La zona non è fornita di sotto servizi (acqua, luce, gas, ...) e quello che c'è non si sa quando potrà essere attivo.
Forse mesi, anni, ...
Pertanto senza le utenze non mi danno le agibilità.
Il rischio è che le proprietà possono essere oggetto di furti di rame, caldaie, vandali, ...
Addirittura le strade non sono neanche illuminate.
Ma anche di giorno, se qualche male intenzionato volesse rubare i discendenti, non c'è nessun tipo di vigilanza a parte Libero che ci passa davanti per sbaglio andando al lavoro.
Non pensiamo a queste cose e siamo ottimisti, intanto quello che è successo è una grande evento.
Facciamo una cosa per volta.
Le cose poc'anzi raccontate sono solo la punta dell'iceberg, c'è di più e venerdì prossimo avrò altre conferme ... vi terrò aggiornati!

Piuttosto mentre ieri ero a pranzo da Mimmo, che molti di voi anche fuori regione conoscono, sono venuto a sapere delle novità.
Pare che il lago del Salto e quello del Turano siano stati svuotati per almeno 30 metri dal loro normale livello.
Si dice che i due laghi, in precedenza, erano comunicanti con un sistema controllato per ridurre eccessive pressioni ed evitare così smottamenti idro geologici.
Dopo il terremoto di Amatrice il sistema di livellamento ha subito gravi danni e quindi visto le ultime previsioni del tempo si è deciso di svuotare una considerevole quantità d'acqua.
Sembra che siano riemersi manufatti e borghi esistenti prima del riempimento degli invasi.
Che si fà?
Quando si và?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 19/01/2019, 16:02

Ooooh!!! Finalmente una bella notizia!!!sono contento Abu!!
Ora i festeggiamenti sono d'obbligo!!
bobland

Messaggioil 19/01/2019, 16:10

Belle notizie Abu !!!
Luce in fondo al tunnel !!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 19/01/2019, 16:24

Ooooh Fabrizio finalmente buone notizie, dai che anch'io mi sto sistemando e presto sarò nuovamente operativo.
brunobis

Messaggioil 19/01/2019, 16:54

Grande Abu!! Ti chiamerò quanto prima. Adesso non posso che essere stra felice delle tue righe scritte. Dopo la tempesta.... un po’ di sole. Sarò lieto di vedere la tua bottega ristrutturata anche da dentro. Non vedo l’ora!!!

Ps: porto i bicchieri ed il vino che non vorrei mancasse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 20/01/2019, 0:10

Gran bella notizia Abu !!!!
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 20/01/2019, 11:34

Fabrizio sono contento per questi miglioramenti.
Comunque sono curiosissimo, se possibile, di visitare i borhi emersi.
francesco76

Messaggioil 20/01/2019, 11:59

Ottime notizie :mrgreen: e non vedo l'ora di fare il Tour esplorativo del bacino del Turano ..pare che ci siano le prime fotografie interessanti sulle bellezze emergenti del lago :o
Immagine
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 20/01/2019, 13:57

bobland ha scritto:...Ora i festeggiamenti sono d'obbligo!!

Me sa che faccio prima a venire a trovare il compare tuo per festeggiare!
Diciamo che è ancora presto per bisbocciare.
Il vero evento sarà quando rientrerò a casa mia e Brunobiesse insieme al compare76 ...
marcomazza ha scritto:Belle notizie Abu !!!
Luce in fondo al tunnel !!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che sto entrando nel tunnel, prima ero nell'ignoto più categorico!
La situazione è abbastanza complessa ed anche le cose più semplici non sono scontate.
Più che altro si è mosso qualcosa e si comincia a ballare la samba...
brunobis ha scritto:Ooooh Fabrizio finalmente buone notizie, dai che anch'io mi sto sistemando e presto sarò nuovamente operativo.

Datti una riassimmetrata e preparati psicologicamente insieme al Compare76 che fra una ventina di mesi vi aspetta un gravoso compito!
Davidone ha scritto:... Dopo la tempesta.... un po’ di sole...

Sole ancora non se ne vede ma se non altro ha smesso di piovere!
Per i bicchieri li prendiamo dove stanno e li mettiamo dove servono.
Theater ha scritto:Gran bella notizia Abu !!!!

Speriamo che vada tutto come deve andare, la situazione non è scontata.
Intanto c'è qualcosa con cui lavorare.
francesco76 ha scritto:Fabrizio sono contento per questi miglioramenti.
Comunque sono curiosissimo, se possibile, di visitare i borhi emersi.

Oh, il Compare76!
A dirti il vero sono curioso anche io di andare a vedere come versano i due laghi.
apogeo ha scritto:Ottime notizie :mrgreen: e non vedo l'ora di fare il Tour esplorativo del bacino del Turano ..pare che ci siano le prime fotografie interessanti sulle bellezze emergenti del lago :o
Immagine

Ma quello è un Pernacchiosauro!
Dove lo hai pescato?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 20/01/2019, 17:36

Azzo, non avevo letto! Sono contentisssimo Fabri! Finalmente una buona notizia!

La BOTTEGA....mamma mia...un tuffo nel passato, con quel profumo di legno tagliato e relè bruciati :D
arrampicatore socievole
discoraffo

Messaggioil 20/01/2019, 17:39

Ciao Abu, come dice qualcuno "non è la meta il piacere del viaggio ma il viaggio stesso".
Prima, non sapevi neanche se ci sarebbe stato e dove ti avrebbe condotto... ora sei partito, goditi il viaggio... e tutti gli intoppi e i problemi che incontrerai non serviranno altro che a farti apprezzare di più il ritorno alla normalità!!
Il tutto mi fa molto piacere e ti abbraccio con affetto!! ;) :11
luckyboy

Messaggioil 20/01/2019, 17:48

discoraffo ha scritto:...con quel profumo di legno tagliato e relè bruciati :D

Ti ricordi che bei tempi!?!?
Se la vedi adesso non la riconosci, sembra quasi un mini appartamento!!!
C'è anche il campanello...
luckyboy ha scritto:Ciao Abu, come dice qualcuno "non è la meta il piacere del viaggio ma il viaggio stesso"...

Sauro, tu sei un caso a parte!
Fammi organizzare che facciamo un lungo brindisi.
Quì a Roma ho le mani legate!
luckyboy ha scritto:...ora sei partito, goditi il viaggio...

Sarà dura ...
Abusivo

Messaggioil 20/01/2019, 19:40

Abusivo ha scritto:Sarà dura ...

Ma provaci, promesso? ;)
luckyboy

Messaggioil 20/01/2019, 19:42

Non ho altra scelta!
Abusivo

Messaggioil 20/01/2019, 19:48

Abusivo ha scritto:Non ho altra scelta!

:64
luckyboy

Messaggioil 25/01/2019, 23:43

Qualche buona notizia Abu?
:)
marcomazza

Messaggioil 26/01/2019, 0:06

marcomazza ha scritto:Qualche buona notizia Abu?
:)

Oggi sono stato ad Aq.
Naturalmente tutto di corsa, tante cose da fare e poco tempo a disposizione.
Tra le tante scartoffie e burocrazie sono venuto a sapere, per il momento, che si sta provvedendo all'allaccio delle utenze.
Sono state approvate delle modifiche su mia richiesta prima della chiusura del cantiere e ... le altre novità non le ho ancora confermate.
Ho trovato un po di staticità rispetto alla settimana scorsa.
Spero di avere presto altre buone nuove.
Un freddo boia e alle 16 sono crollato e me ne sono tornato nella Grande Pera!
Abusivo

Messaggioil 26/01/2019, 0:13

Quindi le utenze le stanno collegando adesso?
Questa è una bella notizia, non è questione di mesi o anni come avevo capito ma di molto meno :D
Se così è ... :11 :11
marcomazza

Messaggioil 26/01/2019, 2:55

Abu leggo solo ora la notizia e sono molto contento!!! Davide mi aveva avvisato di una tua notizia positiva/bomba e stasera la ho trovata.
vado avanti nel thread ma comunque BENE!!!
io e Davide ci sentiamo e siamo smaniosi di tornare a trovarti/vi, non saranno 700Km a bloccarci :) (tanto oramai le gomme sono finite, quasi slick :D )
ciao a presto
Matteo

Abusivo ha scritto:
BobbyCan ha scritto:...Adesso faccio parte anch'io della ristrettissima cerchia di amici che SA!...

Non credevo che la fila fosse così lunga!
libero ha scritto:...sacchi dai quali uscivano dei foglietti...

Si erano ricevute di pagamenti effettuati
libero ha scritto:...e sono partiti sgommando...

E come no!
Con una Fiesta spompata che fra un po diventa d'epoca e anche se si va un tantinello più veloci non si rischia di tornare indietro nel tempo!

Comunque venerdì è passato ed è venuto il momento di svelare quello che so di certo della notiziona bomba!
Per iniziare faccio un passo indietro.
Da quando sono iniziati i lavori a casa mia non ho più avuto un punto di appoggio a Aq e sono costretto ad un esilio forzato nella Grande Pera (Roma).
Mi ero organizzato provvisoriamente in un box 1,80x2,50 mt che ho condiviso volentieri con la mia moto.
Purtroppo il comfort lascia un po a desiderare, il bagno è un secchio, comunque fresco d'estate e caldo d'inverno!
Ne ho passate di peggio.
Ad ogni modo ieri sono andato a vedere quello che era il mio laboratorio in pieno centro a AQ.
Il cantiere si chiuderà il prossimo mese e conseguentemente mi daranno le chiavi.
Hanno fatto un lavorone ed è ben rifinito.
E' così bello che ci andrei perfino ad abitare!
Non c'è paragone com'era!
Sicuramente non riaprirò la mia vecchia attività, forse C8 (ve lo ricordate?) ci vorrà riaprire una piadineria?!?!
Ne avevamo già parlato in passato ma le chiacchiere le avevamo parcheggiate lì dove le avevamo trovate.
Anche una pasticceria era interessata, vedremo che succede.
Ad ogni modo la notiziona bomba non è questa!
Non molto tempo fa sono stato oggetto di un lutto in famiglia e, per fortuna purtroppo, ho ereditato anche un appartamento sovrastante il laboratorio.
Bello, centrale, vicino dove lavora Libero, tutto quello che volete ma non è casa mia.
Se non altro mi ci posso appoggiare nel frattempo che non finiscono i lavori a casa mia, quella vera!
Naturalmente ho festeggiato, stappato bottiglie, ... , ma ...
C'è sempre un "ma"!
La zona non è fornita di sotto servizi (acqua, luce, gas, ...) e quello che c'è non si sa quando potrà essere attivo.
Forse mesi, anni, ...
Pertanto senza le utenze non mi danno le agibilità.
Il rischio è che le proprietà possono essere oggetto di furti di rame, caldaie, vandali, ...
Addirittura le strade non sono neanche illuminate.
Ma anche di giorno, se qualche male intenzionato volesse rubare i discendenti, non c'è nessun tipo di vigilanza a parte Libero che ci passa davanti per sbaglio andando al lavoro.
Non pensiamo a queste cose e siamo ottimisti, intanto quello che è successo è una grande evento.
Facciamo una cosa per volta.
Le cose poc'anzi raccontate sono solo la punta dell'iceberg, c'è di più e venerdì prossimo avrò altre conferme ... vi terrò aggiornati!

Piuttosto mentre ieri ero a pranzo da Mimmo, che molti di voi anche fuori regione conoscono, sono venuto a sapere delle novità.
Pare che il lago del Salto e quello del Turano siano stati svuotati per almeno 30 metri dal loro normale livello.
Si dice che i due laghi, in precedenza, erano comunicanti con un sistema controllato per ridurre eccessive pressioni ed evitare così smottamenti idro geologici.
Dopo il terremoto di Amatrice il sistema di livellamento ha subito gravi danni e quindi visto le ultime previsioni del tempo si è deciso di svuotare una considerevole quantità d'acqua.
Sembra che siano riemersi manufatti e borghi esistenti prima del riempimento degli invasi.
Che si fà?
Quando si và?
Matteozzo

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI