Africaland • Leggi argomento - natale off-road

natale off-road

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 30/09/2005, 14:28

bah, non ho mai provato a girare in una pista, io che sono un cavron, preferisco farmi un giro anche lungo, ma tranquillo, in mezzo ai monti e concordo con l'idea di Gegio, anca mi se rompo qualcosa vado al lavoro con la bici... cmq sto notando una cosa: se gia ci sono 2 gruppi, ossia gli africani e i fuoristradisti, tra questi ultimi sono nati o cmq si sono delineati bene due gruppi, cioe'... una parte a cui piace il giro lungo, magari con qualche bella variante tosta, qualche salitone o ostacoli vari, ma cmq che si faccia in tranquillita' o per lo meno con un pizzico di manico ed occhio. L'altra parte invece piace il trial puro, ovvero in una pista, ostacoli complessi che richiedono molto manico e un minimo di follia (in senso buono) e coraggio, nonche' di un mezzo capace, alla ricerca di qualcosa si sempre piu' duro e tosto. Sbaglio ed e' solo una mia impressione? ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 30/09/2005, 20:25

X Alex, Carlo e TUTTI, anche se si sta andando ampiamente fuori tema: vorrei anch'io fare qualcosa di serio ogni tanto! Purtroppo qui da noi non si può, lo sappiamo e ci abbiamo rinunciato punto e basta; quando emigriamo in Slo in fondo sappiamo che anche quello è un ripiego e quindi accettiamo le stradine se ci capita di farle, ma la speranza profonda e appassionata è quella di andare a ficcarsi in posti incasinati per vedere se e come riusciamo a venirne fuori. Peccato che capiti poche volte, ecco tutto. Tuttavia io mi vorrei considerare tra i fuoristradisti duri. Magari non ne sono ancora del tutto capace però sto cercando di imparare. Magari il carriolon non è il mezzo giusto, ma se la cava abbastanza bene lo stesso. Poi la quotidianità delle uscite mi fa accettare di buon grado anche gli sterratini di campagna, sognando e fantasticando pantani insidiosi e fondi al limite della percorribilità. Per una volta tanto che forse potevamo trovvarli davvero, non ritengo giusto abbandonare così presto l'idea del coast to coast. Logicamente anch'io cerco di aggiustarmi tra euri legalità e tempo, come dice il Caneda, ma questa volta l'idea di Alex mi è apparsa davvero qualcosa di serio e mi dispiacerebbe veramente molto se crollasse tutto. Secondo me qualcuno si è addirittura spaventato per l'impegno che questo raid comporterebbe, ecco forse il motivo per cui non abbiamo l'indispensabile appoggio dei locali. Beninteso, chi di loro mi leggerà non voglia cogliere nessuna polemica nelle mie parole! In cuor mio la speranza di fare questo raid c'è ancora, la voglia anche e ci metterò tutta la mia buona volontà nel caso possa fare qualcosa per contribuire ad organizzarlo. Dico anche che il trial puro, secondo me, non ha motivo di esserci in un raid come LA MADRE, quello semmai si presta bene alle piste; credo che traversare gli Appennini percorrendo vecchie mulattiere abbandonate non sia comunque una scampagnata su stradine semplicemente sterrate. Sto immaginando una uscita che sicuramente avrà delle note tecniche e delle difficoltà di vario grado, qualche passaggio trial sicuramente, magari ce ne fossero di toste sarebbe meglio ancora! Ma anche se alla fine si rivelasse facile facile, almeno ci abbiamo provato! Quanto alle piste, non mi piacciono, non mi attirano, che ci posso fare? Lo pensavo fin da quando ero piccolo, ed ora che ne ho fatta qualcuna ne sono proprio convinto. Scusate il fuori tema. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 30/09/2005, 21:01

umberto,va bene tutto quanto hai scritto. ma.............. NON CHIAMARMI CANEDA!!!!!!!!!!!!! Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Messaggioil 30/09/2005, 21:06

... hemmm... I'm sorry! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 30/09/2005, 21:07

a parte cio'... per spiegare:le strade stanno via via venendo chiuse tutte,dato che non piacciono i 4x4 ed alcuni si divertono a tagliarle... qua' da noi,nel giavenese-cumianese,ci sono delle belle stradine tagliafuoco con difficolta' abbastanza varie,certo rimanendo nella legalita' ci si puo' scordare il trial ed é necessario essere in pochi.quindi si puo' fare qualcosa ancora,ma temo che la cosa sia destinata a limitarsi sempre piu'. per questo dico si alle piste,per esagerare e rispetto quando se ne é fuori. riguardo ai fallimenti che sembrano venir fuori ultimamente,beh a mio modo di vedere meglio pochi ma buoni no? non scoraggiarti alex. Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Messaggioil 30/09/2005, 21:53

allora qui nelle marche e' il paradiso... mi ritengo fortunato, tantissimi stradine aperte e possibilita' di fare percorsi con difficolta' diverse... ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 08/10/2005, 0:09

ma....allora niente francia?? Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Messaggioil 08/10/2005, 14:28

kaneda, perche' niente ?? ripeto: gasolio, cartina, tenda e qualche amico ... credo non serva altro ... ha, si un autogrillo dove trovarsi per il caffe' d'inizio gita Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 08/10/2005, 22:11

é solo che mi pareva la cosa fosse caduta... Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Messaggioil 10/10/2005, 20:08

io, lavoro permettendo, ci sarei.
Remo
rnd