Africaland • Leggi argomento - X i golosoni gli amanti della montagna e... del Rif Gardetta

X i golosoni gli amanti della montagna e... del Rif Gardetta

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 16/10/2015, 15:49

Seguo ;)
Moghi

Messaggioil 16/10/2015, 16:44

Roberto, grazie per le informazioni, seguo interessato!
▌│█║▌║▌║ Ġ 280 ĊĐÏ ËĐÏȚÏÖŅ PŮŖ.30 ˅๏ɲ ÖŖĊ.ĐË ║▌║▌║█│▌
MD5

Messaggioil 21/10/2015, 19:19

E' ufficiale, si fa !!!! :16 :16 :16 :16 :K :K :K

http://www.rifugiogardetta.it/pagina.asp?id=1

Chi è interessato non aspetti troppo a prenotare i posti son limitati, il Rifugio tiene una trentina di posti ... ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 29/10/2015, 23:24

Avviso ai "naviganti" ;)
Stanotte sopra i 1800 ha fatto neve, (vedasi foto del Colle della Maddalena oggi, che è sui 2000), la cena è confermata, ma chi vuole salire è meglio che si attrezzi in modo adeguato ;) , nel caso qualcuno voglia info più dettagliate può contattare il sottoscritto telefonicamente oppure direttamente il Rifugio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 30/10/2015, 0:04

GARDETTA ha scritto:Avviso ai "naviganti" ;)
Stanotte sopra i 1800 ha fatto neve, (vedasi foto del Colle della Maddalena oggi, che è sui 2000), la cena è confermata, ma chi vuole salire è meglio che si attrezzi in modo adeguato ;) , nel caso qualcuno voglia info più dettagliate può contattare il sottoscritto telefonicamente oppure direttamente il Rifugio.

In effetti l'idea della cena mi allettava parecchio, ma non ho scritto nulla perché sapevo che la strada avrebbe potuto diventare difficile o bloccarsi (non parlo solo della Gardetta, ma anche del Colle di Sampeyre) e quindi aspettavo all'ultimo a vedere com'era il meteo (anche a rischio che non ci fosse più posto). Come temevo, il meteo ci ha messo lo zampino... speriamo si faccia ancora nel 2016.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 01/11/2015, 21:47

Eccomi ... in effetti la nevicata c'è stata, ma con bel paio di catene è stato tutto risolto ;) , e direi che ne è valsa veramente la pena, meteo da urlo, cena di più, vino a fiumi :K :K :K , compagnia ottima bella gente, più di così proprio non si poteva 8-) 8-) 8-)
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 01/11/2015, 21:51

Ancora un paio di fotine ... ;)
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 02/11/2015, 21:52

Che belle foto e che luoghi favolosi!
Non mi posso lamentare per come ho trascorso sto cavolo di Halloween, però sicuramente se avessi potuto sarei salito fino al Gardetta...
▌│█║▌║▌║ Ġ 280 ĊĐÏ ËĐÏȚÏÖŅ PŮŖ.30 ˅๏ɲ ÖŖĊ.ĐË ║▌║▌║█│▌
MD5

Messaggioil 19/11/2015, 18:36

MD5 ha scritto:Che belle foto e che luoghi favolosi!
Non mi posso lamentare per come ho trascorso sto cavolo di Halloween, però sicuramente se avessi potuto sarei salito fino al Gardetta...

Ciao Mario, tranquillo che sei ancora in tempo a recuperare, ed anche a breve, aprono anche a Capodanno :)

http://www.rifugiogardetta.it/pagina.asp?id=1
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 31/12/2015, 19:49

... e visto che il Rifugio ha aperto, come da programma, niente di meglio di un giretto prima di chiudere questo anno, viste le ottime condizioni meteo 8-)
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 31/12/2015, 19:50

Ma che invidia!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 31/12/2015, 19:55

Queste invece le ho fatte mentre salivamo ieri mattina, freschetto ;) ...
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 13/01/2016, 11:18

Leggo solo ora, ma non sono in ritardo per questa primavera... :lol: non conoscevo questo posto e mò me lo segno nei preferiti. Sono già stato in Val Maira e Val Grana, ma non ricordo quasi nulla delle escursioni fatte ormai una decina di anni fa. Vorrei tornare e questo rifugio mi attizza molto, i panorami sono stupendi. Grazie delle info. :3
Discovery II TD5 restyling Limited 'my 2004 Automatico

2 Ottobre festa dei nonni, beh! questa festa me la sono guadagnata! W i nonni !!
davide590

Messaggioil 13/01/2016, 13:35

Che foto bellissime. Anche io sono un amante della montagna. In primavera-estate mi piacerebbe salire lassù. Occorrono dei permessi particolare per salire con la Land??
Ciao.
Marco.
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 13/01/2016, 14:33

mudLANDer ha scritto:Che foto bellissime. Anche io sono un amante della montagna. In primavera-estate mi piacerebbe salire lassù. Occorrono dei permessi particolare per salire con la Land??

Nì.... in primavera a seconda degli anni non sali proprio, la neve fino a giugno/luglio di solito non si scioglie.
In estate in settimana si arriva (quasi) al rifugio e si può fare il giro, mentre sabato e domenica la strada è chiusa.
Permessi per sabato e domenica solo in teoria, faticano molto a darli, non dico che è tempo perso ma siamo vicini.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 13/01/2016, 14:43

Grazie mille Mauro peccato per le difficoltà a salire nei weekend....puntavo proprio a salire un sabato o una domenica. Allora mi rimane solo la possibilità di salire in Agosto che (in teoria) dovrei avere le ferie. Ma sicuramente ci sarà tanta gente, forse troppa... Bhè vedrò..intanto grazie per le info.
Ciao.
Marco.
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 13/01/2016, 15:00

Ciao Marco, se vieni in zona batti un colpo che ci si trova... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 13/01/2016, 15:08

Ciao Bruno, sicuramente, se ne riparlerà in estate, e nel caso venissi su ti faccio un fischio! ;)
mudLANDer

Messaggioil 13/01/2016, 17:50

birrone ha scritto:
mudLANDer ha scritto:Che foto bellissime. Anche io sono un amante della montagna. In primavera-estate mi piacerebbe salire lassù. Occorrono dei permessi particolare per salire con la Land??

Nì.... in primavera a seconda degli anni non sali proprio, la neve fino a giugno/luglio di solito non si scioglie.
In estate in settimana si arriva (quasi) al rifugio e si può fare il giro, mentre sabato e domenica la strada è chiusa.
Permessi per sabato e domenica solo in teoria, faticano molto a darli, non dico che è tempo perso ma siamo vicini.

Ciao.
Mauro

Confermo, di solito fino a fine Giugno va già bene se arrivi al Rifugio che di solito apre a metà giugno (tanto per rendere l'idea, la foto è del 22 giugno 2013 ... quello in foto nn è altissimo è vero ;) ma in ogni caso faceva ancora "freschetto" ...) , per fare il giro spesso tocca aspettare metà luglio, poi dipende ovviamente dalle annate.
Attualmente se non ci fosse il divieto di transito posto già a Preit ed una frana a circa metà percorso, con un paio di catene o chiodati si riuscirebbe a fare il giro senza problemi.
Per i permessi, fatto salvo cause di servizio non mi risulta che ne vengano concessi, anzi ...

L'ideale è andarci in settimana, quando il divieto è solo dalle 21 alle 6.
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 13/01/2016, 17:57

GARDETTA ha scritto:L'ideale è andarci in settimana, quando il divieto è solo dalle 21 alle 6.

... che è già una bella seccatura, perché vuol dire che non si può andare a cenare in rifugio (o che si deve ripartire ancora col boccone in gola).

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI