Africaland • Leggi argomento - Ai confini del Capodanno

Ai confini del Capodanno

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 02/01/2006, 22:27

A quanto pare sono il primo degli irriducibili a postare dopo il ritorno ...... forse perchè gli altri sono ancora in viaggio Bene bene, l'avventura inizia già il 27/12 a casa di Carriolon, dove era già arrivato Carletto. Il 28: Umberto impegnato con la cinghia di distribuzione, io con ritocchi all'angolo cottura del loft-tram Invisibile, Carlo e Iperpiper (giunto poco dopo) ai freni del 110 di Alessio. Nel pomeriggio mi sono messo in testa di farmi un paraurti e in due pomeriggi, con dei rottami ed il tocco di Carlo con le saldature ne è venuto fuori un bel lavoro. 29/12 continuano i lavori con Carletto capo-officina che si lamenta che ci sono tre mezzi in riparazione e nessuno è ancora pronto (anche perchè il sottoscritto è stato invitato da Morfeo tra i BedManiacs). Il 30 nel pomeriggio ci raggiunge Piccola Pulce ed Elena (la sorella). Una pasta (alle 16.00!!!) attendendo l'arrivo di Princiland & Family e poi via in direzione del confine italo-sloveno di Fernetti. Con sosta a Villa Opicina per saluti con Ant1 e Rover. In SLO, troviamo già l'impuro Fulvio , consorte ed il piccolo Giulio (piccolo, ma grande!)..... Nella notte arriva Paxton77. E qui inizia l'avventura ........ tante cose, paesaggi splendidi, neve (anche pioggia) e una bella bella compagnia. Per commentare tutto ci vorrebbe un libro. Veglione in mezzo al bosco a 630 mt slm, sulla neve e sotto la pioggia. Falò, pasta e fasioi e musetto.... e poi rumo ed ancora rumo, strop, verricello e tirfor. Oggi abbiamo usato su un solo mezzo, verro e due tirfor contemporaneamente. Finalmente ho visto la Kristy in azione con il VM ..... direi VDM (va decisamente meglio) adesso va e nessuno la ferma. Foto? aspettiamo Piccola Pulce la Pilota-fotografa della spedizione. Mau 110HT INVISIBILE GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2" Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 03/01/2006, 0:37

Finalmente la prima uscita dopo al trapianto, finalmente quella bella atmosfera che di amicizia. Aspettando le foto della pulce, posso solo dirvi che la neve rende tutto + complicato...ma terribilmente bello. I paesaggi che ci sono scorsi davanti, soprattutto oggi con il cielo plumbeo, erano da favola nordica, fra 2 battute e un paio di impiantate, purtroppo questi 3 giorni son volati la prossima volta porto un altro paio di scarpe, promesso. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 03/01/2006, 1:52

Il ritorno è sempre molto duro, ti rivedi subito le foto scattate e cerchi un'altro pretesto per uscire ed inserire le ridotte. L'escursione in Slovenia per mè e per la mia famiglia è stata molto piacevole sotto tutti gli aspetti, abbiamo subito trovato un clima molto familiare con degli amiconi veramente disponibili, anche se era il primo incontro e quindi non ci conoscevamo. E' la seconda volta che "esco" con dei Landmaniacs e devo sinceramente dire che entrambe le volte ho saggiato la stessa aria e lo stesso spirito di sana e vera avventura. C'è un qualche cosa che unisce tutti i Landmaniacs, non ho compreso sino in fondo cos'è ma....mi piace. Devo stare molto attento a quello che faccio, perchè è gia da alcuni giorni che penso troppo spesso ai Defender, mi sono persino messo a caccia di siti inglesi per scovare un Def V8 usato......sarò forse già malato? Comunque un grazie a tutta la bella compagnia, nessuno escluso, ed in particolare al Cercio che si è persino prodigato con la sua motosega al fine di ....... Ciao e speriamo di rivedrci presto. Fulvio
fulvio

Messaggioil 03/01/2006, 8:27

Un salutone anche da me, purtroppo non sono andato molto d'accordo con la salute in quei giorni, neanche oggi a dir la verità non sto ancora molto bene, ma sta passando, mi scuso per chi non sono stato di molta compagnia, ma Vi assicuro che era ed è dovuto al fatto di questo raffreddore che non mi molla, e che anzi adesso si è preso anche Lucia, mi sono divertito tantissimo, anche se sono stato molto chiuso nel Discender, devo però dire che il Discender mi ha entusiasmato molto si è piantato si ma solo con strop attaccate per liberare altri senza le strop cioè da solo è semPre stato inarrestabile, felice anche per la scelta delle gomme, fantastiche, un grazie a Paxton che senza la sua presenza ci avrebbe fatto mancare il divertimento dello SPIANTARSI, MIIIIIIIIIIIII vedeste lo spettacolo due ALTI Discovery che a turno cercano di DISINCAGLIARE un povero defender, che dire? che poi è arrivato Carlo se no ci facevamo notte..... pensate che io e il grande umberto abbiamo praticamente segato in due un tronco "GIA' TAGLIATO" la cui unica colpa era quella di essersi ACCIDENTALMENTE infilato sotto a l carriolon, AH che divertimento, non vedo l'ora del prossimo RUmo, posto alcune foto del falò........... p.s. mi dispiace Fulvio per la mattina in cui siamo partiti ma nn sapevo a che ora foste arrivati e non mi sono sentito di disturbarti, ti ringrazio per la compagnia e scusami se non sono stato molto loquace, anche a Piccola pulce e sorella vanno i miei migliori saluti e vedrai che la prossima volta saprò essere più di compagnia, Grande Maurizio ho sentito che non contento pieghi anche le barre di sterzo, SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI, Ant 1 e Rover quale onore conoscere il re dei capelli e degli incazzamenti per land che no Function, anche se land malfunzionante ma veramente bellissima complimenti..... Grande Cercio grande Kristy Veramente Molto.................. MITICO IMAM grandi gomme quelle che abbiamo preso, anche se noto un pò le gambe corte adesso, ma Vyper con lo scatenato Carletto alla guida, anche nella neve diventa veramente inarrestabile e fautore di piantate colossali, UNO SPETTACOLO che meritava di essere visto, non homai osservato mosse così rapide, così precise, sembrava una danza acrobatica sul ghiaccio . GRANDE.........
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 03/01/2006, 8:29

OOOOOPS LE FOTO Paxton e Cercio Piccola Pulce e Carlo Le mie Ragass LA FAMIGLIA QUASI COMPLETA MANCHE MI...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 03/01/2006, 9:51

Giustamente, per dovere di cronaca ed a garanzia del nostro più integgro rispetto per la natura, debbo precisare che il Pino tagliato dal Cercio, per liberare la strada al Pajo, era un Pino secco, che non aspettava altro che un caminetto amico. PS. Maurizio, la neve non si esaurisce con le feste di Natale, quindi se c'è da organizzare qualcosa....noi ci siamo. ciao
fulvio

Messaggioil 03/01/2006, 10:36

....sì sì penso che il Fulvio sia proprio il Fulvio che conosco io! Piacere di averti qui in famiglia Africaland! Ma uno dei due "alti" disco di cui se ricordo bene parlate in un post è forse quello del grande (in tutti i sensi) Giancarlo? Complimenti a tutti! Io a Capodanno ero a casa con Antonela e Olivo, ma andava bene così.... c'è un tempo per ogni cosa. Sarò in vece a fare un grande tour dell'Istria nella neve ven-sab-dom con un gruppo di amici. Ciao e a presto! franz, anto e olivo LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 03/01/2006, 11:19

Ciao volevo ringraziare il gruppo di capodanno per la pazianza del venerdì sera. Grazie per avermi aspettato, conoscervi è stato il modo migliore per chiudere l'anno. Felice di rivedere Mau, Carletto e Carriolon ed entusiasta di conoscere per la prima volta Piccola pulce, Princiland loro amici e famiglie. Via auguro uno splendido 2006 e spero di rivedervi al più presto. Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 03/01/2006, 12:23

ragass, il "pappardone e' in preparazione, a parziale scusante della non tempestivita' posto quello che ho visto stamani al mio risveglio ....e quello che ho visto ieri mattina!! ...per cui datemi il tempo di riprendermi dallo schok!!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 03/01/2006, 12:32

in risposta a Fulvio (Red-Bull Man)...e per pura provocazione vorrei affidare alle immagini ogni commento: con questi mezzi i jap avanzano sulla neve: ....a noi Landmaniaci basta questo!!! ...sono certo che lo spirito di Fulvio sapra' accettare la celia ..cosi come noi abbiamo apprezzato la sua compagnia Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 03/01/2006, 12:55

...daiiiiii Osama Carletto sito proprio cativo co sti' gialli e lasii impase poareti i ga dirto ancalori de circoare pe e strade. E ma un giorno faremo un giro insieme o no Carletto. Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 03/01/2006, 14:25

ma dai Rover ... mi prendi sul serio ?? sai che mi piace provocare ... le reazioni causano altre provocazioni e via ...verso l'amicizia ... e poi son certo che Fulvio sapra' stare e accettare lo scherzo ... ha guidato anche lui un 88 mooooooolti anni fa !! ... e' che mettere le faccine mi prende un caos di tempo (smile) Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 03/01/2006, 16:42

A parte che ho battezzato l'esperimento delle piastre da neve proprio con una Land, ma Carlo.... sei proprio Viperigno, sei andato a ripescare, il giorno dopo, le piastre che ho gettato nel cassonetto,eh eh eh. trattando di poter esibire poi il trofeo della vergogna, Viper e ancora Viper. Ma non vi libererete così facilmente di me. Comunque ti aggiorno sul fatto che stò già lavorando a delle nuove piastre, oggi probabilmente mio fratello mi compera il materiale: ritornerò all'alluminio mandorlato, con un dato fondamentale: numero piastre 4,per utilizzi diversi n°2 da 80cm, spiantate lunghe, e n°2 da 50-60cm da usarsi in necessità di solo spunto breve. E questo e per pararmi il cul....in generale. Poi, per prepararmi alla rivincita con tè, perchè ad onor del vero potete segnare sul carnet il punto della vittoria (ma solo per stà volta). La coalizine Land ha avuto la meglio sul mio pajo (beh, eravate anche 7 contro 1), mà mi stò riprendendo e quindi preparando alla rivincita. Sono già alla caccia di informazioni riguardo ad un sistema che ometta il bloccaggio del differenziale centrale con le ridotte inserite, così anche io potrò fare le curve (alle 4 di notte in mezzo ai boschi) invecie di drittarmi nei casini come ai mè avvenuto all'alba del 1 dell'anno, che doveva invecie essere un bel giorno. Poi, se non bastasse tutto ciò, ti informo caro Carlo, che già Giovedì parto per un corso accellerato di guida sulla neve, in quel di Tarvisio. Quindi a buon intenditor poche parole: ai toccato la coda del serpente (asiatico) e adesso preparati al potente colpo di coda.
fulvio

Messaggioil 03/01/2006, 16:52

ciao! ... per a causa di (o dovrei dire "grazie a", visto che lo adoro!) Olivo non ho potuto essere dei vostri, ma vi invio ugualmente una foto fatta poche ore prima il Capodanno a pochi km dai luoghi del vs. raduno, con l'auto di mia moglie. Insomma... non c'ero fisicamente ma col cuore. Ciao! franz, anto e olivetto ps: ed un grazie al landmaniac 4x4offroad (mah.... che buffo nick!) per averci fatto tornare a casa... temevo chissà cosa ed invece era solo quello stupido spinotto! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 03/01/2006, 17:04

.belle foto franz.............. Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 03/01/2006, 17:08

come promesso ....accattttatevilllo 30 dic sto cambiando il filtro nafta nel piazzale dell'ospitale Umberto (Nano, la pompa non "trilla" piu' ...buon segno? )quando chiama Piccola P.:...non vengo...5 ragazzi, brutti e cattivi...sperduti boschi sloveni...non sono rassicuranti manco a Jack lo Squartatore!!! Armata di sorella, Elena, si presenta comunque...nel frattempo 2 mie sonore piantate nel parco giochi privato di Umberto http://www.africaland.org/public/sttagno.jpg STAGNO http://www.africaland.org/public/fffang.jpg PALUDE ...a momenti mi impediscono il loro recupero al casello!! (grazie MauUD) Arriva Princiland, col berlinone gonfio di bagagli e delle sue ragass..e lui di raffreddore! Partiamo in colonna (Km 0)io, Piccola P., Princi,MauUD e Carriolon che con la nuova distribuzione tocca punte di 95 Km/h !! Arriviamo a Opicina dove ci accoglie Neve e ..la grappa di Ant1 (e' la prima che bevo in 50 anni)..e i suoi effetti li trasformo devastando la Neve del piazzale sotto gli occhi attoniti del buon Rover..e le chiappe strette del figlio di Ant...incosciamente salito su Vyper che riesce a superare un A6 ...in retromarcia! ....Buooooona la sgappa !!! Valichiamo il confine...io a stento..dicono che Vyper sia sporca!...ma una birra e un'unghiata sul fango secco (quello del Po e di Mornese..e del Ticino...ecc.ecc.)..convincono la Milizia a farmi entrare nel paese degli orsi. Si recupera Fulvio e famiglia...e via..sui 30 cm di Neve dichiarati nel sopraluogo del giorno prima fatto da Cercio ...evidantemente a bordo di una cassa di birra..i centimetri sono 100 a 700 mt s.l.m. ...d'altronte e' un Cercio "diverso" ...beve latte condensato !!!! http://www.africaland.org/public/llatte.jpg I 100 cm di Neve uniti a contropendenze, diventano divertenti solo per me e Carriolon...ma precludono la Vermska! Cerchiamo l'alternativa per il campo..a fari morti la troviamo e poi (altra umiliazione)..salgo nel Carriolon per recuperare Paxton in puntuale arrivo alle 2,30. Un tonico riposo ci risveglia in una splendita piana simile a questa http://www.africaland.org/public/aaereo.jpg caffe' all'albergo d'appoggio e ...via ..a rumare nei pianeggianti boschi Auremiani! Giochiamo agli alpini sulle sterrate immacolate (gira e rigira creeremo delle confusioni 3 gg dopo!). Si torna a recuperare Cercio e a 90 Km/h ci avviamo a riprovare la Vermska..la Kristy e' irriconoscibile! sulla strada in salita altre volte percorsae' passata dai 40 Km/h e acqua che bolle...ai 100Km/h ..strombazzando par chiedere strada un MOSTRO Le condizioni climatiche cambiate impediscono ai piu' di raggiungere il punto della sera prima..solo< il Cercio arriva a spostare in avanti il mio limite..ma la saggezza e la consapevolezza dei pericoli che avrebbe fatto correre agli altri, lo fanno tornare....tanto siamo tutti impegnati al disincaglio di Claudio che nella gentilezza di cedere il passo ad un >e-Vitare< in discesa..si incaglia sui tronchi ai lati della strada1 Dal canto mio sono impegnato a strappare da un'abbraccio arboreo il povero/a Vyper cosi indegnamente guidata...Trifor e l'aiuto di Piccola P. e Fulvio..mi concedono di continuare a imparare! Scouting per trovare un piazzale per il Veglione, carico di legna da un contadino amico (dopo che ha annusato l'affare), pasta e fasoi, musetto, pioggia, freddo e calde chiacchere ci portano, in verita' lentamente, alla fatidica 1/2 notte. Non ci resta altro che andare a dormire!! Scaldando Vyper per la notte ..provo a muoverla..ci riesco bene: Umbe, rumo ?? Vai, Vaiii...sonno e stanchezza..spariti..tutti sulle 4 auto non incagliate e ...viaaaa ad incagliarsi http://www.africaland.org/public/llittorina.jpg L'INVISIBILE LITTORINA Torniamo che e' quasi giorno..l'alba mi trova su un radurino poco a monte..raggiunto a piedi nel buio del fitto bosco.. BUONGIORNO..2006 ...cominci proprio bene..stavolta, poco a valle, ci sono dei meravigliosi Landers ad attendermi !! La pioggia e le nebbie ci accolgono anche l'1. La Neve fradicia aumenta l'aderenza..quindi via....sempre piu' in alto... Con davanti il cartografo (munito sia di PC che GPS e riscontri cartacei) andiamo alla ricerca dell'accesso alla favolosa Dreamland...ovviamente ci si perde tra sterrate tagliaboschi che ci fanno girare in tondo...poco male festeggiamo comunque i 5 anni di Giulio, il figlio di Fulvio, futuro Landmaniaco nel bosco, giocando a fare trial tra gli alberi..io mi impegno a mettere in difficolta' i 110 ...ma Mau e Paolone sono piloti da "pelo" ...complimenti, muovere un autubus all'interno di quell'inferno di alberi non deve essere affatto facile! Preso dall'entusiasmo esagero (al solito) col gas e mi ritrovo contro la recinzione dell'autostrada...poco male..raddrizzo un paletto e viaaa..a raggiungere gli amici. Paolone e figlio ci lasciano (troppo cibo riempie i loro capienti corpi)...noi si continua a divertirsi e smarrisi al seguito del provetto cartografo.Alla fine riesce a indirizzarmi a Dreamland...passo in testa...e sbaglio...ma e' cambiato tutto: il torrentello da costeggiare per salire sono diventati 2 e il guadino e' un torrente veloce e profondo....torniamo all'Auremiano...e saliamo, saliamo Un bucone enorme, nascosto dalla Neve, incaglia il Carriolon. Estrattolo ci si fionda dentro la Kristy..sputa fango e ghiaccio oltre la cima degli alberi !!! GRANDIOSO la buca, pero' e' piu' alta del cofano della Kristy..con cautela e fortuna riesco ad appollaiare Vyper al suo fianco...ma alla altezza del volante !! Il S.S. ciottolino e le sue taglie aiutano Cercio a passare l'ostacolo...da filmare...come nel piu' becero Rain Forest..vedere la Kristy che usciva da sotto Vyper ...sembrava di assistere ad un parto...peccato non ci siano prove fotografiche!!! Il bucone viene definitivamente reso innocuo dalla Landina di Piccola P. ...suggestive le immagini che riesce a dare con i suoi potenti fari sul tetto !!!notte, bosco, Neve e Fiocchi assumono un effetto irreale...ma vero! Saliamo ancora di quota, gli alberi si diradano...le contropendenze aumentano sfociando in pendii ripidi ...buoni per gli sci..certo non per un Land!! cosi come i cumuli di Neve ventata...nascondono le insidie..un sassone sputa il culo di Vyper praticamente nella "pista rossa" a fianco della sterrata !! S.S. Cercio da Muggia e S. Ciottolino da Pechino...risolvono (non certo in breve...ma risolvono). Nel frattempo gli altri si divertono poco a valle. Quando scendiamo commentiamo con invidia la devastazione fatta nella Neve dai prodi amici!!! erano in 4...ma c'erano tracce per 30 !! Al campo su una meravigliosa radura gonfia di Neve, tenui fiocchi di neve, volti sorridanti e amici ci accolgono. Il mattino mi vede a contemplare immagini come queste: http://www.africaland.org/public/lllandina.jpg LANDINA http://www.africaland.org/public/immag024.jpg KRISTY http://www.africaland.org/public/ccclaudio.jpg IL MACININO DI PAXTON http://www.africaland.org/public/immag026.jpg GRUPPO CON CARRI A CERCHIO (PIANTATE PERMETTENDO) http://www.africaland.org/public/immag031.jpg PILOTE (e' cosi il femminile di pilota?) http://www.africaland.org/public/immag032.jpg SI LIBERA IL TETTO DELLA CAMBUSA http://www.africaland.org/public/immag023.jpg CARRIOLON http://www.africaland.org/public/cclaudio.jpg ULTIMO RECUPERO PRIMA DEL ... http://www.africaland.org/public/immag029.jpg ...RIENTRO Si ruma ancora per sterrate innevate...il cartografo perde la testa....una contropendenza mal valutata ci fa guadagnare altre 3 ore per il recupero....purtroppo devo rientrare....il gruppo, unito, compatto segue le mie incerte orme ...con nostalgia e groppo in gola si rientra in Banania e si salutano gli amici... ....che dire: ALLA PROXIMA ?..mi sembra il minimo !!! 630 Km in 4 giorni..18 euro di cena pantagruelica in goslina di lusso (c'e' chi ne sta ancora subendo i postumi) queste le spese "vive" sostenute per 4 giorni di fuoristrada reso impegnativo se non dal tracciato sicuramente dalle condizioni meteo... ma la gioia di condividere situazioni dure e pure ....non e' quantificabile...se non quando saremo vecchi e cadenti e narreremo di questi "Giorni Grandi" al nipotino sulle ginocchia !!!! Carlo e Vyper Scritto Da - BCCCRL on 06/01/2006 19:12:22 Scritto Da - terabyte on 08/01/2006 10:05:29
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 03/01/2006, 17:18

Checchè ne dica Carletto (che se la dormiva) la Union ha mietuto altri consensi fra i landmaniacs... Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 04/01/2006, 22:49

Cercione...la verita'? ...avevo messo la BUD nella bottiglia di UNION Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 04/01/2006, 22:58

vabbè, questa te la passo ...anche se ci credo poco PULCEEEEEEEEE!!!!! le foto!!!!!! rompisfere che sono.... Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 04/01/2006, 23:57

anche io aspetto le foto!!!! Mau 110HT INVISIBILE GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2" Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI