Africaland • Leggi argomento - CARRARA FEST 2018

CARRARA FEST 2018

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 25/09/2018, 8:11

Nelle ultime edizioni i grandi nomi erano solo belle vetrine da guardare....alla fine vanno tutti nel megastand rapace convinti di fare affari...robba buona! :lol: :lol: :lol:

Foto presa da internet, al fortunato è durato un giorno il giunto...mai visto un giunto esploso a questa maniera :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 25/09/2018, 8:27

Queste land sono sempre rotte :twisted:
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 25/09/2018, 11:58

In effetti Ferrero è quello che ha sempre il solito standt, stessa posizione, stessi accessori e un mercato di gente che compra...c è qualcosa che non torna oppure la gente guarda solo il prezzo basso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 25/09/2018, 12:02

Forse volevi dire rapace, non ferrero....comunque si, hai espresso il vero segreto delle vendite, guardare solo il prezzo basso, anche se paragonandolo alla loro "qualità" è comunque eccessivo.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 25/09/2018, 12:20

Si in effetti, con tutti ste nomi vado in palla

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 25/09/2018, 12:35

DanteCruciani ha scritto:Fanno bene a mancare, CarraraFiere vende a caro prezzo i suoi metri quadrati,
montare uno stand è un investimento a cui alcuni rinunciano.


eh....
e poi non è solo prendere lo stand
allestirlo
portare su e giù i mezzi
dormire e mangiare via per tutte le persone che hai in stand
una min***a di ombrellina non la mettiamo?
gadget , adesivi ecc non li diamo?
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 25/09/2018, 12:54

arkadia ha scritto:
DanteCruciani ha scritto:Fanno bene a mancare, CarraraFiere vende a caro prezzo i suoi metri quadrati,
montare uno stand è un investimento a cui alcuni rinunciano.


eh....
e poi non è solo prendere lo stand
allestirlo
portare su e giù i mezzi
dormire e mangiare via per tutte le persone che hai in stand
una min***a di ombrellina non la mettiamo?
gadget , adesivi ecc non li diamo?


Viene a costare una vera follia :?
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 25/09/2018, 13:12

È praticamente tutta promozione e zero utili
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 25/09/2018, 13:23

arkadia ha scritto:...attenzione che l'anno scorso, nel parcheggio dietro la fiera, è stata una moria di barre led e cavi winch!
su alcuni wrangler winch interi!

quindi nel caso lasciate a casa il cavo e utilizzate dadi anti furto su barre e winch


Purtroppo a questi eventi succede sempre il peggio ed è già tanto che non spariscono delle auto intere.
Giusto per citarne alcuni:
raduno Lancia Delta a Jesolo, sparite due Integrali
evento Porsche all’interno dell’autodromo di Monza, sparita una 911
track day all’autodromo di Spa, sparita una 911
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Messaggioil 25/09/2018, 13:36

Confermo....
Costa...troppo....
Non solo la fiera....ma anche tutto il contorno......
Cifre importanti, che in un azienda come la mia... che non vende articoli in fiera.... ha un tornaconto per niente positivo...
ciao ciao Simone Range
SimoneRange
Avatar utente
 
Messaggi: 535
Iscritto il: 03/04/2003, 9:35
Località: Roma - Pomezia - Ostia

Messaggioil 25/09/2018, 13:38

quello_là ha scritto:È praticamente tutta promozione e zero utili

...la pubblicità va fatta
e raramente ha un rientro immediato
ma forse ,visto lo scarso interesse dei visitatori (molti curiosi e pochi realmente interessati),
molti preferiscono investire su altri strumenti e metodi che magari riescono a raggiungere meglio l'utente seriamente interessato
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 25/09/2018, 14:10

Il "problema" di questi eventi è proprio il fatto che la gente ci va per comprare qualcosa a prezzo scontato, su 100 appassionati forse 1 si può permettere certe cifre per delle preparazioni.

Nella maggior parte dei casi comprano accessori da poco (ogni anno si perde il conto di quanti escono con la binda in spalla), raramente oggetti ben più costosi, al limite qualche blocco o verricello.

La maggior parte di espositori non ha "niente da vendere" al minuto, ed in questi stand la maggioranza passa oltre buttando un occhio (per vedere se magari almeno un adesivo ci scappa... :? ) e quelli che ci si fermano lo fanno perché conoscono l'espositore e fanno 4 chiacchiere, come ho fatto io non ricordo nemmeno più in quale edizione fermandomi da SimoneRange (avevi esposto quel motore TD5 totalmente rifatto ed elaborato).

Ricordo nelle edizioni passate gli "stand dei marchi blasonati" erano pieni di gente ad osservare i prodotti, tra questi tanti a comprare sulla carta (perché non avevano in fiera merce da vendere o comunque poca), gli "stand famosi" pieni di persone a comprare le cose esposte (quante volte mi sono fermato a bere una birra con Giovanni allo stand Aylmer, ed ogni volta ho sempre comprato qualcosa da lui)...negli "stand da tanto al kg" invece c'è sempre stato pieno zeppo di persone (che manco al lancio del nuovo iphone) a comprare roba a poco, ed è la loro fortuna che esistano tante persone a cui "basta averlo anche se non è granché " e si accontentano.

Quest'ultima categoria è sempre presente e con stand sempre più grandi, perché se spendono 10 per partecipare, vendono tanta di quella rumenta per almeno 100, soprattutto vista la latitanza di molte altre ditte...

Aggiungiamoci che al giorno d'oggi per fare fuoristrada bisogna avere minimo le 40", i coilover e 800cv e la cerchia si restringe a pochi eletti col portafoglio bello gonfio...ecco spiegata la sparizione delle fasce di mezzo.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 25/09/2018, 20:09

La mia esperienza alla Fiera di Padova di autostoriche
Esponiamo come club, tariffa agevolata, circa 80 metri quadri, luci, arredamento, vetture da esporre, tre notti di trasferta per quattro persone, 4000 euro spariscono in un battito
Senza vendere nulla, solo promozione
I commercianti hanno costi ben piu' elevati, infatti costa molto di piu' comprare in fiera che normalmente
E male comune, nel parcheggio della fiera riservato agli espositori, mi hanno fregato la mascherina della Daimler....
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 26/09/2018, 21:37

Digger ha scritto:Il "problema" di questi eventi è proprio il fatto che la gente ci va per comprare qualcosa a prezzo scontato, su 100 appassionati forse 1 si può permettere certe cifre per delle preparazioni.

Nella maggior parte dei casi comprano accessori da poco (ogni anno si perde il conto di quanti escono con la binda in spalla), raramente oggetti ben più costosi, al limite qualche blocco o verricello.

La maggior parte di espositori non ha "niente da vendere" al minuto, ed in questi stand la maggioranza passa oltre buttando un occhio (per vedere se magari almeno un adesivo ci scappa... :? ) e quelli che ci si fermano lo fanno perché conoscono l'espositore e fanno 4 chiacchiere, come ho fatto io non ricordo nemmeno più in quale edizione fermandomi da SimoneRange (avevi esposto quel motore TD5 totalmente rifatto ed elaborato).

Ricordo nelle edizioni passate gli "stand dei marchi blasonati" erano pieni di gente ad osservare i prodotti, tra questi tanti a comprare sulla carta (perché non avevano in fiera merce da vendere o comunque poca), gli "stand famosi" pieni di persone a comprare le cose esposte (quante volte mi sono fermato a bere una birra con Giovanni allo stand Aylmer, ed ogni volta ho sempre comprato qualcosa da lui)...negli "stand da tanto al kg" invece c'è sempre stato pieno zeppo di persone (che manco al lancio del nuovo iphone) a comprare roba a poco, ed è la loro fortuna che esistano tante persone a cui "basta averlo anche se non è granché " e si accontentano.

Quest'ultima categoria è sempre presente e con stand sempre più grandi, perché se spendono 10 per partecipare, vendono tanta di quella rumenta per almeno 100, soprattutto vista la latitanza di molte altre ditte...

Aggiungiamoci che al giorno d'oggi per fare fuoristrada bisogna avere minimo le 40", i coilover e 800cv e la cerchia si restringe a pochi eletti col portafoglio bello gonfio...ecco spiegata la sparizione delle fasce di mezzo.



quoto
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 01/10/2018, 10:00

ciao. Chi "pernotterà" (sempre che si riesca a chiudere occhio) nell'area camping del Sarzana?
Def 130 Td5 (Wallace)
Macchia Nera
Avatar utente
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/11/2006, 21:47
Località: Feltre BL

Messaggioil 07/10/2018, 12:53

Ragazzi.
Qualcuno di voi pensa di partecipare al giro "tecnico"?
Con....obbligo di ridotte!!! :mrgreen:
http://www.4x4fest.com/language/it/nuov ... r-tecnico/

Sapete qualcosa in più?
Obbligo di iscrizione FIF?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 09/10/2018, 10:18

Io ci sono sabato
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru
Avatar utente
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 27/12/2005, 19:38
Località: san remo

Messaggioil 09/10/2018, 11:13

Il "problema" di questi eventi è proprio il fatto che la gente ci va per comprare qualcosa a prezzo scontato, su 100 appassionati forse 1 si può permettere certe cifre per delle preparazioni.

Nella maggior parte dei casi comprano accessori da poco (ogni anno si perde il conto di quanti escono con la binda in spalla), raramente oggetti ben più costosi, al limite qualche blocco o verricello.

La maggior parte di espositori non ha "niente da vendere" al minuto, ed in questi stand la maggioranza passa oltre buttando un occhio (per vedere se magari almeno un adesivo ci scappa... :? ) e quelli che ci si fermano lo fanno perché conoscono l'espositore e fanno 4 chiacchiere, come ho fatto io non ricordo nemmeno più in quale edizione fermandomi da SimoneRange (avevi esposto quel motore TD5 totalmente rifatto ed elaborato).

Ricordo nelle edizioni passate gli "stand dei marchi blasonati" erano pieni di gente ad osservare i prodotti, tra questi tanti a comprare sulla carta (perché non avevano in fiera merce da vendere o comunque poca), gli "stand famosi" pieni di persone a comprare le cose esposte (quante volte mi sono fermato a bere una birra con Giovanni allo stand Aylmer, ed ogni volta ho sempre comprato qualcosa da lui)...negli "stand da tanto al kg" invece c'è sempre stato pieno zeppo di persone (che manco al lancio del nuovo iphone) a comprare roba a poco, ed è la loro fortuna che esistano tante persone a cui "basta averlo anche se non è granché " e si accontentano.

Quest'ultima categoria è sempre presente e con stand sempre più grandi, perché se spendono 10 per partecipare, vendono tanta di quella rumenta per almeno 100, soprattutto vista la latitanza di molte altre ditte...

Aggiungiamoci che al giorno d'oggi per fare fuoristrada bisogna avere minimo le 40", i coilover e 800cv e la cerchia si restringe a pochi eletti col portafoglio bello gonfio...ecco spiegata la sparizione delle fasce di mezzo.



il problema è che le fiere dovrebbero essere solo campionarie, espositive e dovrebbe essere vietata la vendita.
Vai a vedere le novità, le tendenze del settore, i nuovi prodotti che troverai poi sul sito il giorno dopo.

Questo dovrebbe essere.

Oggi come oggi invece è solo un gran costo, ma attenzione: ci sono i costi indiretti ovvero un mese prima e un mese dopo la fiera non vendi niente perchè "ci si vede in fiera"....

Se avessi io una azienda del settore non sarei presente.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 09/10/2018, 12:13

mattia.ghigo ha scritto:Ragazzi.
Qualcuno di voi pensa di partecipare al giro "tecnico"?
Con....obbligo di ridotte!!! :mrgreen:
http://www.4x4fest.com/language/it/nuov ... r-tecnico/

Sapete qualcosa in più?
Obbligo di iscrizione FIF?


Ecco la risposta ufficiale:

Un nuovissimo ed entusiasmante tour, fortemente voluto dall’Ente Fiera e realizzato con il prezioso aiuto della F.I.F., riservato esclusivamente ai possessori di fuoristrada dotati di marce ridotte, che prevede un tracciato totalmente inedito con molte difficoltà tecniche per i più smaliziati. Panorami sconfinati sulle Alpi Apuane con la visita della cava n. 37 chiamata “Fossagrande”. Con una durata di circa 3 ore, prevede un numero chiuso di partecipanti per sessione, accompagnati dagli Istruttori della F.I.F., con la degustazione del tipico lardo di Colonnata. Sono previste tre partenze giornaliere solo il sabato e la domenica. Possibilità di partecipare anche a bordo dei veicoli federali.
In riferimento all'iscrizione si effettuerà presso alla cassa n. 3 della Fiera e ci si mette direttamente in fila nel piazzale antistante aspettando il turno di partenza.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 11/10/2018, 9:16

Quest'anno non vengo......solite belinate....ci fosse qualche donzella negli stand ci potrei pensare :lol:
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo
Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 10/07/2014, 12:05
Località: Viulaaaaaaaaaaaa

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti