Africaland • Leggi argomento - Fiera Internazionale Fuoristrada

Fiera Internazionale Fuoristrada

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 18/10/2021, 11:07

"le persone siano totalmente incapaci nell'uso dei dispositivi elettronici"....

E' per questo che i duri e puri non comprendono la tecnologia del New Def...non sanno nemmeno iscriversi ad una fiera.... :mrgreen: :mrgreen:

SCHERZO EH ! Sennò, come al solito, si tira su un polverone.... ;) ;)

Alla tua domanda rispondo che, con il mio "fuoristrada", non mi sono neanche affacciato al pistino perchè, essendo socio di quel Club, lo conosco e l'ho già fatto. Club al quale mi iscrissi per fare qualche giro con loro per boschi o cmq in esterno, come fanno gruppi di altre città (Leopard 4x4 di Pistoia su tutti) ma, evidentemente, sbagliai totalmente affiliazione, in quanto di uscite non ne hanno mai organizzate e girare in piste fini a se stesse non mi è mai piaciuto. Morale, nel caso vedrò di cambiare Club.

Ero invece molto interessato alla parte espositiva, in quanto vorrei iniziare una blanda camperizzazione della macchina, quindi puntavo a vedere qualcosa "dal vivo" che però non ho trovato (mi interessava ad esempio la Dometic, annunciata e non presente invece negli stand... :roll: ). Mi aspettavo, in generale, una maggiore esposizione, invece ho trovato poca roba, poca gente e molte gomme (che non posso montare.... ;) ;) :D ). Insomma, grande delusione per mie aspettative , forse troppo elevate.

Capitolo tour.

Quello del Corchia, prezzo abominevole (confermato anche da alcuni ragazzi di Africaland che lo avevano fatto in passato) ed anche questo non necessitante di chissà che auto... Sicuramente però le location erano top e gli spuntini idem.

Quello del Serchio, che ho fatto insieme ad amici con New Def.
Sei stato il primo a fare battute sulle "strade bianche". A parte una piccola parte nel primo boschetto, molto carina, confermo quello che dici. Ma che ci posso fà, è stato organizzato così...
Infatti, in rete ha preso una valanga di insulti e critiche, che si sono accodate a quelle verso gli stand.
Oltretutto, alla ridicolezza del giro, è stata rimproverata la clamorosa differenza di prezzo tra chi aveva prenotato prima (io ho speso 45 euro per il giro, con pranzo, buonissimo, facoltativo) e chi dopo (qualcuno ha speso la bellezza di 95 pippozzi + 35 di pranzo obbligatorio), sottolineando una scarsissima serietà della FIF sulla gestione dei prezzi.
Oggettivamente, 95 euro per come è stato il giro è un furto legalizzato, se pensi che vengono criticati i raduni del Registro a 110 euro che ti offrono percorsi offroad che è come paragonare un giro a Moab con il bosco del Secchiello...( :D un ti incazzà Zuckuss...e ruzzo !).
Recensito bene il tour Bio, che non so cosa fosse, ma che credo fosse aperto praticamente a tutte le auto.
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 18/10/2021, 11:35

Se non ti sei affacciato al pistino, mi chiedo allora da dove arrivi il tuo commento sulla "pista microscopica", che tanto microscopica non è.

I tour di Corchia e Serchio erano per 4x4 con riduttore, di certo turistici e pensati per un'utenza il più possibile allargata. I prezzi sinceramente non sono informato, sicuramente i tesserati FIF avevano degli sconti ed è probabile che ci fossero delle promozioni per chi prenotasse il tour con anticipo (come è stato anche per gli espositori).
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 18/10/2021, 12:12

A me han detto uno della Fif che mi ha proposto il giro che era 95 pranzo compreso. Gli ho detto che non mi sarei fermato a mangiare e se mi toglievano il costo del pranzo... Non si poteva. Niente, quindi non l'ho fatto. Un cliente in meno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 18/10/2021, 12:14

L'ho già detto, arriva da istruttori FIF.

Tour del Serchio per 4x4 con riduttore !!??!!?? :o ...hai scritto poco fa che erano strade bianche (cosa, tra l'altro, che confermo, a parte la ristretta parte nel primo boschetto dove però non mi è mai venuto, neppure lontanamente in mente, di mettere le ridotte...)...c'è un po' di confusione sulla difficoltà dei Tour..

O forse hanno scritto 4x4 con ridotte perchè avevano come metro di paragone il vecchio Def.... ;) ;) ;) :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...io sono passato con programma fango/solchi a filo gas.... 8-)
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 18/10/2021, 12:39

la valutazione della difficoltà dei percorsi è sempre un problema.... e di solito gli organizzatori hanno sempre un approccio "conservativo" mettendo le mani sempre un po' troppo avanti.
In anni di organizzazione di raduni ho visto che la gente non ha dimestichezza non solo con la tecnologia ma anche con leve e pedali.... quindi meglio eccedere in prudenza e deludere qualche aspettativa che far entrare gente senza testa e con le slick dove possono farsi male. :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 18/10/2021, 12:42

triglione ha scritto:L'ho già detto, arriva da istruttori FIF.

Tour del Serchio per 4x4 con riduttore !!??!!?? :o ...hai scritto poco fa che erano strade bianche (cosa, tra l'altro, che confermo, a parte la ristretta parte nel primo boschetto dove però non mi è mai venuto, neppure lontanamente in mente, di mettere le ridotte...)...c'è un po' di confusione sulla difficoltà dei Tour..

O forse hanno scritto 4x4 con ridotte perchè avevano come metro di paragone il vecchio Def.... ;) ;) ;) :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...io sono passato con programma fango/solchi a filo gas.... 8-)


E' un modo per dire che non è aperto ai SUV.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 18/10/2021, 14:03

Azz...allora ero un imbucato...ho letto che la mia è un SUV!
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 18/10/2021, 14:06

Secchiello e MOAB sono 2 scenari fuoristradistrici completamente diversi, uno è solo rock crawling sul secco dove passo e gomme enormi ipersgonfie la fanno da padrone, l'altro è piu' rustico ma sicuramente molto piu' variegato.
Io avendoli fatti + volte entrambi ( MOAB sempre da passeggero ), continuo a preferire il Secchiello.

E se mi permetti, iscriviti al giro del Leopard del 14/11, non te ne pentirai
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 18/10/2021, 14:30

Mi immagino già il New Defender sul Tubo! :D
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 18/10/2021, 14:37

Il leopard è davvero bello e soprattutto c'è la possibilità di scegliere percorsi con difficoltà diverse.
Quest'anno lo farò da navigatore, finchè non avrò un land funzionante... spero di ricominciare con l'anno nuovo ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 18/10/2021, 15:15

4x4xFar ha scritto:Mi immagino già il New Defender sul Tubo! :D


Altro passaggio per mezzi preparati...e preparati bene...
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 18/10/2021, 15:18

Il RNCP del Leopard è bello. Volevo provare quello che hanno fatto in estate, ma nei fine sett, a meno che non li programmi con larghissimo anticipo, è complicato trovare buchi tra le guardie mie, di mia moglie e la bimba piccola...
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 18/10/2021, 16:11

un mese è abbastanza lungo come anticipo? ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 18/10/2021, 16:25

4x4xFar ha scritto: la FIF è in parte responsabile ma con coerenza (ha fatto una scelta di non volere il mercatino e di mantenere una politica di prezzi che avvantaggiasse chi per primo avesse creduto nel progetto

Non so ovviamente, ma non mi spiego la scelta: quando uno vede che gli espositori non salgono (ad Agosto...non a Settembre), perché non rivalutare e passare a una campagna di coinvolgimento più aperta? Se si voleva cercare di "educare" qualche espositore, essendo l'anno 0, non lo avrei fatto quest'anno :D. Commento di parte perché per me andare in fiera serve anche per avere tutto a portata di mano in un sol colpo. Avere qualcosa é quasi come avere niente. Fai conto che é uno dei tanti, ma con tanti pochi fai tanti :D

4x4xFar ha scritto: I corsi c'erano, ed erano gratuiti, putroppo sono stati poco valorizzati, ritorniamo al discorso di comunicazione poco efficace di prima..

Qui mi spiace, é andata male anzi malissimo. Sabato pomeriggio sono stato tra gli stand per 2 ore, passato anche ad accreditarmi per Exp1 (con cellulare) e non ho visto nè sentito nulla sui corsi! Sul sito fiera men che meno.
Non c'era un flyer sul programma. (Si può fare una fiera senza un programma, se davvero c'erano dei corsi?). Usa degli A5 non plastificati, ma fallo.
C'era uno speaker che parlava ma non ha detto nulla in merito: a cosa serve allora? Un costo in più, inutile. Questo doveva ripetere in loop che c'erano i corsi.
Infopoint all'ingresso vuoto... ma tanti (troppi allora) "colletti bianchi" allo stand centrale. Organizzare turni per stare all' accoglienza é complicato? No.
I corsi non c'erano!

Di nuovo essere esclusivi e non inclusivi, a mio parere non una scelta vincente.

(Gli stand scarni hanno avuto anche impatto sulle demo auto da un lato collassando le code, dall'altro facendo desistere altri per queste code.)
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy
Avatar utente
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 09/11/2015, 13:59
Località: Codogno (LO)

Messaggioil 18/10/2021, 16:37

Sulla parete dove c'erano appesi i QR code, c'erano anche quelli dei corsi e lo speaker lo diceva.
Purtroppo la stand dei corsi era attaccato al ristorante all'inizio, perchè abbiamo avuto dei problemi con il proiettore.
Sicuramente non ha funzionato bene però, a partire dalla parete dei QRcode attaccati con l'adesivo...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 18/10/2021, 20:07

Ah!
Erano lì. Va beh come ho scritto c'è ampio margine di miglioramento :D
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy
Avatar utente
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 09/11/2015, 13:59
Località: Codogno (LO)

Messaggioil 18/10/2021, 20:11

E comunque non preoccupiamoci...
Rumors confermati dicono che, vista come é andata quest'anno, il biglietto di ingresso di quest'anno é rimborsato con l'edizione dell'anno prossimo ;) :lol: :lol: :lol:
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy
Avatar utente
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 09/11/2015, 13:59
Località: Codogno (LO)

Messaggioil 18/10/2021, 21:02

Andreacat ha scritto:un mese è abbastanza lungo come anticipo? ;)


Sie, un mese...i fine settimana sono incastrati per almeno 3 mesi...certo ti puoi liberare per tempo qualcosa, ma a lunga gittata...
Ciò per la ristrettezza di personale a causa di pensionamenti non sostituiti ed il blocco delle assunzioni, fino ad almeno febbraio 2022, per colpa di una gestione errata dei contratti-covid... :roll:
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 20/10/2021, 15:37

THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 20/10/2021, 15:56

Come avete fatto a valutare correttamente il numero di presenze, data la mancanza di un ticket di entrata? :?:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4297
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti