Africaland • Leggi argomento - Abruzzesi e non, armiamoci e partite! 2.0

Abruzzesi e non, armiamoci e partite! 2.0

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 29/07/2021, 13:32

libero ha scritto:Ciao Mauro, peccato che non ci siamo incontrati.

Dispiace anche a me, ma la conseguenza è stata che in pomeriggio, finito il giro, sono andato a conoscere la mamma di Fabrizio.

A sentire il mio cognome le è venuta in mente una storia che risale (addirittura!) a prima della Seconda Guerra Mondiale: si è ricordata che da bambina era vicina di casa di una famiglia con quel nome... che era (guarda la combinazione!) quella di un mio parente abbastanza stretto di cui avevo sentito parlare ma non avevo mai conosciuto.
In due ore mi ha raccontato un sacco di cose che non avevo mai saputo di quel ramo della mia famiglia... un'emozione che non scorderò mai, e non avrò mai parole sufficienti per ringraziare abbastanza Fabrizio e sua mamma.
:11 :11 :11 :38

Ciao
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4300
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 16/08/2021, 7:12

Ciao ragazzi, sono nella vostra terra da un paio di giorni con il mio def 90 td5 e ho avuto finalmente il piacere di incontrare di persona uno di voi (@bobland se non sbaglio) al benzinaio di Ornano Grande.
Ieri sono passato per Torricella Peligna provenendo da Roccascalegna. Mi fermo a Torricella per rifornirmi di acqua fresca e bermi un caffe. Faccio per ripartire e fortuna vuole che la macchina non parte più :shock:
Al secondo giro di chiave non si accendono più spie gialle sul cruscotto (credo siano candelette e motore) e non si sente più il solito rumore della pompa che entra in servizio. Qualche giorno prima mi ha fatto lo stesso scherzo ma dopo qualche tentativo è ripartita. Adesso proprio non da cenni di vita.
Ho letto un po sul forum alcuni post/discussioni sul tema e ho provato a controllare i fusibili sotto il sedile del passeggero e a vedere e cambiare di posizione i relé gialli sempre nel vano lato passeggero. Nei giorni passati seguendo questi passaggi ero riuscito a farla ripartire, ieri purtroppo nulla da fare...
Oggi dovrei riuscire a dare occhiata con il supporto di un meccanico della zona... Avete consigli/indicazioni su come risolvere la cosa? Spero di non aver bisogno di pezzi di ricambio :D
Grazie in anticipo!!
renaz
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2016, 15:32
Località: Milano

Messaggioil 16/08/2021, 18:32

renaz ha scritto:Ciao ragazzi, sono nella vostra terra da un paio di giorni con il mio def 90 td5 e ho avuto finalmente il piacere di incontrare di persona uno di voi (@bobland se non sbaglio) al benzinaio di Ornano Grande.
Ieri sono passato per Torricella Peligna provenendo da Roccascalegna. Mi fermo a Torricella per rifornirmi di acqua fresca e bermi un caffe. Faccio per ripartire e fortuna vuole che la macchina non parte più :shock:
Al secondo giro di chiave non si accendono più spie gialle sul cruscotto (credo siano candelette e motore) e non si sente più il solito rumore della pompa che entra in servizio. Qualche giorno prima mi ha fatto lo stesso scherzo ma dopo qualche tentativo è ripartita. Adesso proprio non da cenni di vita.
Ho letto un po sul forum alcuni post/discussioni sul tema e ho provato a controllare i fusibili sotto il sedile del passeggero e a vedere e cambiare di posizione i relé gialli sempre nel vano lato passeggero. Nei giorni passati seguendo questi passaggi ero riuscito a farla ripartire, ieri purtroppo nulla da fare...
Oggi dovrei riuscire a dare occhiata con il supporto di un meccanico della zona... Avete consigli/indicazioni su come risolvere la cosa? Spero di non aver bisogno di pezzi di ricambio :D
Grazie in anticipo!!


A olio nello spinotto rosso della centralina come sei messo ?
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2221
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 17/08/2021, 11:11

Sembra essere quello il problema... Spinotto rosso trafilante di olio anche se cablaggio iniettori era stato cambiato 3 anni fa (andrebbe cambiato più frequentemente??) comunque abbiamo aperto la centralina per una verifica ma non abbiamo riscontrato tracce di olio. La macchina non si sa come dopo aver pulito connettore e aver cambiato la posizione di alcuni rele a volte riparte altre no. Dopo alcune prove siamo riusciti a rimetterla in moto. A quel punto l' ho lasciata accesa e dopo averla caricata sono tornato a casa spegnendola solo una volta arrivato a destinazione. Ho riprovato ad accenderla ma ancora nessun cenno di vita. Possibile che si sia rovinata la centralina?
Grazie
renaz
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/03/2016, 15:32
Località: Milano

Messaggioil 17/08/2021, 14:14

renaz ha scritto:Sembra essere quello il problema... Spinotto rosso trafilante di olio anche se cablaggio iniettori era stato cambiato 3 anni fa (andrebbe cambiato più frequentemente??) comunque abbiamo aperto la centralina per una verifica ma non abbiamo riscontrato tracce di olio. La macchina non si sa come dopo aver pulito connettore e aver cambiato la posizione di alcuni rele a volte riparte altre no. Dopo alcune prove siamo riusciti a rimetterla in moto. A quel punto l' ho lasciata accesa e dopo averla caricata sono tornato a casa spegnendola solo una volta arrivato a destinazione. Ho riprovato ad accenderla ma ancora nessun cenno di vita. Possibile che si sia rovinata la centralina?
Grazie


Andrebbe fatta una diagnosi con uno strumento. Comunque che si accenda una volta si e una no e' gia' confortante ( per la centralina) il contenitore della centralina si divide in tre e se avete visto anche sotto la centralina ossia nella parte opposta al coperchio di alluminio e non c'e' olio nel circuito PCB e' gia' confortante. E' possibile che si tratti del solito rele' ma anche del blocchetto di accensione difettoso dipende dalle spie che si accendono sul quadro poiche' e' prbabile che siano anche i contatti del motorino di avviamento che sono consumati e innescano una volta si e una no. In questo caso bisogna picchiare sul motorino per farlo girare
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2221
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 22/08/2021, 11:55

Ciao a tutti e buongiorno!!
Scusa renaz ,perdonami ma leggo solo ora :cry: . Spero tu abbia risolto,mi spiace davvero.
Sono comunque felice di averti conosciuto di persona.
Mi spiace anche non aver potuto incontrare Burrone ma davvero non avuto tempo.
Penso comunque che non mancherà occasione per rifarmi.
Un abbraccio a tutti e buona domenica.
bobland
Avatar utente
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/05/2015, 15:10
Località: tossicia (te)

Messaggioil 24/08/2021, 10:48

bobland ha scritto:Mi spiace anche non aver potuto incontrare Burrone ma davvero non avuto tempo.

Ehm.. parli di me? Birrone, con la i... ma non c'entra con la birra, è un valico alpino (e un monte).
Quanto all'incontro... come ho detto sopra ho dedicato buona parte del tempo speso in Abruzzo a parlare con la mamma di Fabrizio delle storie della mia famiglia, per gli incontri ci sarà (spero) altra occasione, anche se sono tornato a casa.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4300
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 27/08/2021, 6:25

La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)

Messaggioil 27/08/2021, 11:01

:lol: :lol: :lol: spettacolo!! :64
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)

Messaggioil 30/08/2021, 7:36

Boh.
Io ve lo dico....
Da ieri sera fino a sabato....noi siamo in terra aquilana.
Una settimana di ferie.
Facciamo base al Camping Funivia Gran Sasso per poi ogni giorno gironzolare e visitare i dintorni.
Sono giorni feriali, quindi posso immaginare i vostri impegni...
Tuttavia...se riuscissi a beccare qualcuno di zona...sarebbe ganzo!! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10014
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 30/08/2021, 7:50

Di sicuro una serata ad Ovindoli da Mister 88 (SImone) te la consiglio ;)
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)

Messaggioil 30/08/2021, 8:23

mattia.ghigo ha scritto:Boh.
Io ve lo dico....
Da ieri sera fino a sabato....noi siamo in terra aquilana.
Una settimana di ferie.
Facciamo base al Camping Funivia Gran Sasso per poi ogni giorno gironzolare e visitare i dintorni.
Sono giorni feriali, quindi posso immaginare i vostri impegni...
Tuttavia...se riuscissi a beccare qualcuno di zona...sarebbe ganzo!! ;)


Continuando la statale 17bis e' di obbligo visitare il ristoro mucciante a campo imperatore (fonte vetica) per cucinarsi da soli i famosi arrosticini di pecora da comprare sul posto. Occhio che fa freddo a quella quota (e il telefono non ha campo) andate solo col sole. dalla parte opposta andare a campotosto per vedere il lago e farvi un panino col formaggio di pecora alla Mascionara azienda agricola . Se avete tempo andate anche a rocca Calascio
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2221
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 31/08/2021, 9:12

Io segno tutto!!
Grazieeee
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10014
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 31/08/2021, 10:47

Abu, ho letto solo ora, e ti faccio le mie condoglianze.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 01/09/2021, 21:14

Purtroppo da troppo non leggo più il forum.
Le mie più sentite condoglianze Fabrizio.
Spero di ritrovarti in momenti più sereni
Immagine
Bowlerhatguy
Avatar utente
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 22/03/2014, 17:31
Località: Trana - TO -

Messaggioil 01/09/2021, 21:34

Scusa per il ritardo aBBu, non avevo letto..
Condoglianze e un grosso abbraccio
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 02/09/2021, 21:30

Saluti
Rob
cocco91
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 22/09/2012, 8:40
Località: Castiglione del Lago - Massa Martana

Messaggioil 04/09/2021, 16:01

Bowlerhatguy ha scritto:Purtroppo da troppo non leggo più il forum.
Le mie più sentite condoglianze Fabrizio.
Spero di ritrovarti in momenti più sereni
teos81 ha scritto:Scusa per il ritardo aBBu, non avevo letto..
Condoglianze e un grosso abbraccio
jam ha scritto:Abu, ho letto solo ora, e ti faccio le mie condoglianze.


Fabrizio, al quale ho detto dei vostri msg, al momento non può rispondere ma ringrazia tutti
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero
Avatar utente
 
Messaggi: 1752
Iscritto il: 24/09/2011, 10:12
Località: L'Aquila

Messaggioil 04/10/2021, 14:25

Gente oggi l'inossidabile compie gli anni. Auguri BobbyCan :11 :11 :5 :3 :1
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero
Avatar utente
 
Messaggi: 1752
Iscritto il: 24/09/2011, 10:12
Località: L'Aquila

Messaggioil 04/10/2021, 21:38

Auguri!!
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”
Seferius
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/07/2020, 20:16
Località: Macerata

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti