e che zone vorresti visitare in modo particolare? io andavo spesso nel parco dei nebrodi, floresta, monte colla, laghetti e siamo nel territorio fra messina e palermo! ma ci sono tanti bei posti. ora ne parlo con un conterraneo mio vediamo se riusciamo ad organizzare un giretto di 2 giorni almeno con mare e off road

in sicilia c'e da vedere anche il mare. se vai nel palermitano e trapanese ti consiglio vivamente di visitare le cantine dei vini!
http://www.bereilvino.it/cantine/region ... ia/page/3/ qui c'e una bella lista! la visita pure Florio se ti capita.
Catania ovviamente è da visitare, decisamente stupenda nonostante i mille problemi! Trapani da poco tempo è diventata una bomboniera di città in stile svizzero : pulita e ben organizzata, accoglie molti turisti da tutto il mondo! una visitina la merita pure Castelbuono di sicilia dove oltre il meraviglioso centro storico medievale , esiste un famoso bar " Fiasconaro" dove devi assolutamente comprare qualcosa, da provare anche la " manna " che è una sorta di pappa reale ottenuta da non ricordo quale pianta.
non puoi perderti la costa che va da Cefalù a Milazzo, il mare del Siracusano con le sue splendide spiagge alcune ancora molto naturali come San Lorenzo e l'isola delle correnti di Porto Palo. non puoi non vedere Noto e non cenare a Marzamemi. e come fare pure a non visitare gli stupendi paesini dell'etna? come Nicolosi, Randazzo dove fanno un gelato decisamente buono e premiato nel mondo... accidenti non ricordo il nome del bar che fa un gusto chiamato Oro di sicilia riconosciuto a livello mondiale

accidenti c'e cosi tanto da vedere che ho sballato l'ordine geografico dei siti e lasciato altrettante zone della sicilia ....