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Complimenti, Aylmer Motors!

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Messaggioil 28/11/2017, 18:20

circa a metà agosto compravo da Aylmer una ventola con giunto viscoso Britpart per il mio Disco td5

Arrivata come al solito in tempi brevissimi, montata...sembrava tutto ok.

Ho usato la macchina solo due volte, di cui principalmente in autostrada. A distanza di meno di due mesi, mi accorgo che la temperatura dell'acqua sta salendo. Accosto e scopro la ventola nuova ROTTA.

Rompendosi, alcune schegge hanno forato il radiatore, da qui la perdita di liquido di raffreddamento.

Recupero con carro attrezzi, ricovero in officina: numerose prove per verificare ad esempio se ci fossero supporti motore rotti (con conseguente avanzamento del motore), ricerca di segni di eventuali intrusioni di corpi estranei...nulla di nulla, sembrava tutto regolare.

Invio foto della ventola rotta ad Aylmer chiedendo di valutare la rottura. Rispondono che hanno girato la richiesta al loro fornitore. Dopo qualche giorno arriva la risposta: il fornitore inglese chiede la foto del carter in cui è innestato il cuscinetto per valutare una eventuale responsabilità.

Il mio meccanico, ben sapendo che ho a disposizione un'altra vettura, lascia fermo il mio Disco e mi dice che non ha tempo per smontare tutto e fare la foto! :evil:

Attendo qualche giorno nella speranza che si liberi, ma anzi la sua situazione peggiora con il periodo di cambio gomme....

Un po' imbarazzato scrivo ad Aylmer spiegando la situazione e, spiegando anche che fortunatamente il radiatore è stato riparato e non sembrano esserci danni al motore, propongo loro di acquistare una nuova ventola OEM scontandomi il prezzo di quella rotta, ben conscio che se il loro fornitore si impuntasse essi non avrebbero il rimborso per il pezzo rotto.

Ricevo in tempi brevissimi la risposta: proposta accettata, ed invio nuova ventola OEM scontando il prezzo già pagato. Spese di spedizione omaggio!

Si parla spesso di "customer satisfaction". Ritengo quindi doveroso ringraziarli e segnalarvi il loro comportamento che va ben oltre le normali regole commerciali, specialmente in un periodo nel quale si leggono tante lamentele su altre aziende a fronte di casi simili e gestiti in maniera totalmente differente.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

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