roby65to ha scritto:Secondo me ti converrebbe tenerla autocarro, come autovettura rischieresti di dover pagare il bollo (dipende dalla regione) fino al compimento dei 30 anni...
roby65to ha scritto:Anche la mia l'ho convertita in autovettura l' anno dopo l' iscrizione all' ASI, poi ho mandato all' ASI copia del nuovo libretto per aggiornare i dati, ma anche nel mio caso era nata autovettura e convertita in autocarro negli anni '80.
brunobis ha scritto:roby65to ha scritto:Anche la mia l'ho convertita in autovettura l' anno dopo l' iscrizione all' ASI, poi ho mandato all' ASI copia del nuovo libretto per aggiornare i dati, ma anche nel mio caso era nata autovettura e convertita in autocarro negli anni '80.
Quindi ti hanno spedito un nuovo CDS...?
La copia del libretto nuovo l'hai spedita all'ASi, ma sempre tramite club o direttamente a loro...?
Grazie...
roby65to ha scritto:Se fai la trasformazione ti giochi la storicità per i prossimi 20 anni, la puoi fare solo se si tratta di ripristinare le condizioni originarie, altrimenti per l' ASI si tratta di una modifica all' originalità che deve venire "storicizzata" lasciando passare il limite di tempo necessario affinché diventi storica, ovvero 20 anni.
andreadavide ha scritto:Lo chiedevo perché sia per il mio DiscoII (nato autocarro e trasformmato autovettura) che per la 88" (il contrario), a libretto non risulta niente della trasformazione.
roby65to ha scritto:Se la con la reimmatricolazione non ha subito modifiche tipo rimozione dei sedili posteriori, non dovrebbero esserci problemi ad iscriverla come storica a partire dal 2015. Tra l' altro pare che qualcosa si stia muovendo per portare il limite della storicità a 30 anni, come da regolamento FIVA e come accade nella maggior parte di altre nazioni straniere.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite