Africaland • Leggi argomento - Proposta di Legge.

Proposta di Legge.

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 03/11/2007, 12:24

Finalmente mi è giunto il certificato ASI. Adesso la mia Land 110 - 19J è considerata auto di interessa storico. Intanto altra buona notizia in arrivo per le auto storiche gia ASI. Sulla rivista la MANOVELLA - ultimo numero, nella proposta di legge di portare gli anni della auto storiche a 25-30, vi è scritto che le auto già riconosciute tali, anche se non hanno raggiunto i 25-30 anni, mantengono i benefici di legge già acquisiti(ossia bollo ridotto e assicurazione pure).
Bang

Messaggioil 03/11/2007, 13:18

In realtà nella proposta di legge non se ne parla, ma è probabile che nel momento in cui dovesse venire approvata ed entrare in vigore ci sarà una norma con cui tutelano eventuali diritti acquisiti. Nel dubbio penso sia meglio trovarsi iscritti all' asi piuttosto che no nel momento di entrata in vigore, ammesso che l' approvino mai... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2007, 0:06

quote:
In realtà nella proposta di legge non se ne parla, ma è probabile che nel momento in cui dovesse venire approvata ed entrare in vigore ci sarà una norma con cui tutelano eventuali diritti acquisiti. Nel dubbio penso sia meglio trovarsi iscritti all' asi piuttosto che no nel momento di entrata in vigore, ammesso che l' approvino mai... Saluti. Roberto
ciao volevo chiedere un informazione a carattere puramente personale:ma i veicoli (sia auto che moto)storiche o d'epoca con assicurazioni ridotte,possono circolare liberamente,ovviamente tutte in regola,perchè dei conoscenti(fra l'altro vigile urbano)mi faceva notare l'ARTICOLO 60 DEL CODICE STRADALE,dove dicono che veicoli d'epoca o storici posso circolare solo nei giorni di raduno,con permesso rilasciato dal proprio motoclub.Avete informazioni più dettagliate su questo argomento?grazie e saluti.
fuorigiri

Messaggioil 03/12/2007, 0:16

Solo i veicoli d' epoca radiati dal PRA possono circolare in occasione di raduni autorizzati, i veicoli di interesse storico regolarmente targati ed iscritti al PRA circolano come qualunque altro veicolo...mi stupisco che un vigile dica una cosa simile! http://www.comune.torino.it/ambiente/codstra/art_060.htm Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a VEICOLI STORICI