Africaland • Leggi argomento - Jaguar-Daimler / Rolls Royce-Bentley

Jaguar-Daimler / Rolls Royce-Bentley

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 17/06/2022, 15:00

Ma la statuetta del giaguaro era di serie? La R a fianco non ce l'ha...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 17/06/2022, 15:16

era un optional a richiesta
io monto la versione NAS (per gli Stati Uniti) con molla che permette il ripiego, in caso di urto con un pedone
però, considerando la posizione, se prendo un pedone, prima gli spezzo le gambe con il frontale :mrgreen:
la R a fianco non lo monta, in quanto considerata sportiva, infatti cambia la griglia del radiatore (nido d'ape) i sedili più avvolgenti, l'impianto frenante (Brembo) l'assetto e naturalmente la presenza della turbina, che la porta a 400 cv (questa nello specifico….ne ha di più…)
400 cv sono veramente tanti su questa macchina, ma anche 300.
la R da 0 a 100 in circa 5 secondi, l'aspirata in 7 secondi
Ho fatto guidare Laura, per poter lavorare, alzo gli occhi e mi accorgo che viaggiava ad oltre 160, in scioltezza.
maurizioswo862
 
Messaggi: 5480
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 17/06/2022, 15:26

Bella foto Maurizio, complimenti...
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 17/06/2022, 15:30

La R mi pare avesse il compressore volumetrico, non il turbo...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 17/06/2022, 21:44

Mauro

Grazie, merito del Carnival Red :mrgreen:

Paolo

Corretto, un bel volumetrico che spinge in modo omogeneo e costante
Non hai mai fine, prende tutti i giri
Ma, sempre ricordarsi che è una vettura da portare come un gentleman, che, a necessità, permette di toglierti qualche soddisfazione con le teutoniche :twisted:
Una belva in smoking...
maurizioswo862
 
Messaggi: 5480
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Precedente

Torna a VEICOLI STORICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti